equilibrium regia di Kurt Wimmer USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

equilibrium (2003)

Commenti e Risposte sul film Curiosità sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EQUILIBRIUM

Titolo Originale: EQUILIBRIUM

RegiaKurt Wimmer

InterpretiChristian Bale, Taye Diggs, Emily Watson, William Fichtner, Angus MacFadyen, Sean Bean, Dominic Purcell

Durata: h 1.47
NazionalitàUSA 2003
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2003

•  Altri film di Kurt Wimmer

•  Link al sito di EQUILIBRIUM

Trama del film Equilibrium

Nella nazione chiamata Libria, regna la pace fra gli uomini. Le regole del sistema libriano sono molto semplici. Chi è felice, verrà arrestato. Chi piange, è perseguibile dalla legge. Leggere un libro o contemplare un dipinto di contrabbando è considerato un crimine. I cittadini devono assumere una dose quotidiana di un potente medicinale che blocca completamente i loro sentimenti e che dà a tutti lo stesso, fittizio, equilibrio. Chi non obbedisce viene eliminato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,49 / 10 (354 voti)7,49Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Equilibrium, 354 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  11/09/2009 00:22:12
   8 / 10
Equilibrium possiede grandi cenni che ricordano altri film ed un romanzo in particolare,1984 di G.Orwell.
Nel libro il mondo era diviso in tre fazioni,l'Oceania,Eurasia ed Estasia,e la vicenda si svolgeva nella città di Londra,con a capo del socialismo inglese,il Socing,un grande fratello che amministrava con tirannia e aboliva ogni forma di amore o emozione che un individuo potesse mai provare.
Aveva anche il compito di eliminare e disintegrare ogni cenno della storia passata,che si presentava in ogni più minuziosa forma,nei residui dei residui era scritta la storia passata,ma che ora doveva essere spazzata via.
Tutto questo in Equilibrium lo ritroviamo,sbagliato è dire che il film è paragonabile ad un Matrix o un M.Report,sono generi fantascientifici e come tali,si riflettono tra loro in tante situazioni.
Parlando del film,non si può indubbiare del suo fascino,anche se preferisco Matrix,capolavoro della fantascienza d'azione.
Azione che in Equilibrium non manca,solo in alcuni tratti il film risulta essere soporifero ma per il resto il film colpisce lo spettatore,specialmente nella parte finale.
Il mio approccio con questo film è stato completamente errato,avendo snobbato Equilibrium,visto che pensavo che era un fantascienza di serie b stile Aeon Flux,invece,mi son ricreduto,eccome.
Equilibrium offre piacevoli spunti di riflessione,la privazione delle emozioni non è consentbile,e la resistenza fa del suo in ogni epoca,addirittura in una post-moderna come quello di Equilibrium.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net