epitaph regia di Jeong Beom-sik, Jeong Sik Corea Del Sud 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

epitaph (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EPITAPH

Titolo Originale: GIDAM

RegiaJeong Beom-sik, Jeong Sik

InterpretiKong Ho-Seok, Choi Jae-Hwan, Jeon Mu-song, Jeong Jin-an, Jin Ku, Ji Yeo, Kim Bo-kyeong, Kim Eung-su, Kim Tae-woo, Ko Ju-yeon, Lee Dong-kyu, Park Ji-a

Durata: h 2.00
NazionalitàCorea Del Sud 2007
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Jeong Beom-sik
•  Altri film di Jeong Sik

Trama del film Epitaph

Corea del Sud, 1979: Park Jeong-nam ritrova un vecchio album di fotografie risalenti al 1942, quando era un giovane medico internista all’Anseng Hospital e la Corea era occupata dall’esercito giapponese. La sua mente ritorna a quattro giorni in cui fu testimone di eventi inspiegabili che segnarono la sua vita per sempre. Il film racconta tre diversi episodi che si svolgono all’interno dell’ospedale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,63 / 10 (4 voti)6,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Epitaph, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

speXia  @  20/02/2012 00:17:10
   8½ / 10
Da tempo un film non mi faceva pensare così tanto: quest'horror è intelligente come solo i coreani sanno essere.
Epitaph è un bellissimo film, composto da tre episodi in disordine cronologico, che si uniscono poi a formare una trama unica.

La prima storia è sicuramente quella più sempliciotta, ma anche quella che regala lo spavento più grande di tutto il film. La seconda è già più intrigante, piena di suspence e con alcune scene veramente inquietanti. Ottima anche la terza, forse l'episodio più importante del film: il suo epilogo serve infatti a legare tutte le mini-trame sparse nella pellicola.

I fratelli Jeong hanno un talento mostruoso nelle inquadrature. Del sangue che fluisce sulle piastrelle, una lumaca, una cella vuota: il film è fatto di tanti, incantevoli primi piani, che sono una gioia per gli occhi. Inoltre gli spaventi sono architettati benissimo, così come la suspence si mantiene su livelli alti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Sicuramente Epitaph non è un film di facile comprensione e, come ben si sa, la confusione fa apparire noiose anche le pellicole più belle.
Un esempio perfetto è il capolavoro A Tale Of Two Sisters: chi non si è annoiato almeno un pochino, cercando di cogliere dettagli della trama che aveva perso? Nessuno. Si può fare gli ipocriti e dire che si è capito tutto alla prima visione, ma non è vero.
E anche se la trama di Epitaph non costituisce un puzzle enorme come quella di Two Sisters, è comunque piuttosto complicata. Per fortuna, un ottima regia e una buona quantità di tensione mantengono sveglio lo spettatore.

Insomma, Epitaph è una ghost story originale e articolata, raccontata bene, e girata ancora meglio.
Assolutamente imperdibile per gli amanti della genialità coreana.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050064 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net