elizabeth - the golden age regia di Shekhar Kapur Gran Bretagna, Francia 2007

elizabeth - the golden age (2007)

Trailer Trailer ELIZABETH - THE GOLDEN AGE

locandina del film ELIZABETH - THE GOLDEN AGE

Titolo Originale: THE GOLDEN AGE

RegiaShekhar Kapur

InterpretiCate Blanchett, Clive Owen, Geoffrey Rush, Tom Hollander, Samantha Morton, Abbie Cornish, Adam Godley, Jordi Mollà

NazionalitàGran Bretagna, Francia 2007
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Shekhar Kapur

•  Link al sito di ELIZABETH - THE GOLDEN AGE

Trama del film Elizabeth - the golden age

Il film parla della relazione che la Regina Elisabetta I intrattenne con l'esploratore-avventuriero Sir Walter Raleigh.

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00
Migliori costumi
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliori costumi

Voti e commenti su Elizabeth - the golden age, 96 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  01/10/2020 22:16:48
Il primo discreto, il secondo mediocre. Costumi bellissimi, ma resta una cavolata.

Signor Wolf  @  16/11/2013 02:09:34
che brutto film! non è un film storico visto che si inventa un triangolo amoroso dal nulla, non è un film d'azione visto che hanno sprecato l'occasione di fare una grande battaglia navale (vedi master e commander) le ambientazioni poi sono ridicole: sembra che la gente viva nelle cattedrali e che l'imperatore di spagna sia una specie di invasato Lord Voldemort!

baskettaro00  @  23/07/2009 16:13:43
lo ho visto cn la scuola ed è di una noia mortale..l'unica cosa che si salva è lo splatter presente in una quantità che va da 1 a 1o:1.5 è la dose presente nel film....
noioso!
NOIOSO!
NOIOSO!
noioso!

Ultima risposta 03/12/2010 21.20.19
Neu!  @  27/04/2009 22:20:44
un polpettone imbevibile: macchinoso, manieristico, freddo; con una sceneggiatura senza capo ne coda. bah... si salva, comunque, l'interpretazione della Blanchett. solo quella.

Tirolese  @  04/02/2009 02:19:02
L'ho trovato un po noiosetto...da salvare i costumi e le musiche...

roy rogers  @  28/02/2008 21:47:18
Non è riuscito a convincermi fino in fondo!!!!!!! Lo ho trovato a tratti perfino noioso !!!! Però non posso dire che è un brutto film ma di certo non consiglierei di vederlo!

demios  @  29/01/2008 20:24:55
Troppo noioso,troppo lento in base al periodo molto importante di cui parla mi aspettavo molto di più

Invia una mail all'autore del commento -Rea-  @  28/12/2007 22:36:30
Il contesto storico in cui regnò Elizabeth fu molto importante dal punto di vista politico e culturale non a caso fu definita l'età d'oro; tutto questo viene poco contestualizzato dal film, che si riduce a trattare solo della vita personale della regina. Capisco ke il film è basato proprio su Elizabeth ma secondo me gli elementi storici (non indifferenti) sono stati trattati in modo marginale.

cicciopalla  @  11/12/2007 13:08:27
L'ho visto gratis, l'ho sconsigliato a tutti.
banale nella storia, quasi ridicolo nella conrapposizione tra i buoni inglesi e i perfidi spagnoli/scozzesi/cattolici.
Belli i costumi sontuosi e le scenografie (quelle autentiche, le ricostuzioni in Computer grafics sembrano un videogame, tipo 300).

ozrecsehc  @  09/12/2007 14:20:34
poco spazio alla battaglia, non lascia il segno

Ultima risposta 10/12/2007 11.11.46
Da&Le'  @  25/11/2007 23:25:07
Il Valium con stò film è rovinato...

La regina e le sue patturnie... potevano farne una commedia almeno si rideva, invece che la solita persona di potere che si sente sola, trsite eccecc

Passabile l'ultima parte, il 5 è per quello sennò era un 2 (per i costumi)

eraserhead  @  22/11/2007 00:06:41
Ma la storia dov'è? L'analisi dei fatti storici è banale e priva di qualsiasi senso critico.

Ultima risposta 25/11/2007 01.04.00
Lord_Trashone  @  11/11/2007 16:45:10
DU PALLE!!!!
Questa è la simpatica sintesi dopo la visione di questo film.
Già avevo delle riserve prima di vederlo, dopo che l'ho visto ero straconvinto di una cosa: questo film potevano anche non girarlo, il mondo non se ne sarebbe mai accorto.
La storia è lenta, macchinosa in alcune parti, gli attori sono l'unica nota positiva di questo film che però non decolla perchè ha il ritmo di un bradipo con dissenteria.
Speravo almeno in qualche bella scena di battaglia, ma niente, solo quella scassaballe della regina Elisabetta piena di sè come un tacchino a Natale che comanda tutto e tutti perchè gli gira cosi.
E poi perchè gli anglosassoni devono essere sempre bravi e tutto il resto del mondo è cattivo e malvagio?
Perfavore qualche volta fate un film in cui c'è un pò di equità storica, diamine!
Prendete lezioni dal Clint Eastwood, un patriottico repubblicano che però ha girato un film come lettere da iwo jima.

adg.az  @  01/11/2007 01:40:30
Dio mioooooo (eheh credo sia proprio il caso di dirlo...)
ma perchè sono andato al cinema questa sera???
Dannati truffatori coi loro trailer del cavolo!
Tiè e io scemo che lo so! Me lo merito ecco!
Il fatto è che, almeno, pensavo fosse storico sul serio (o quasi) prima di vederlo...
Non è così... è una dannata commedia con storia da sussidiario appiccicata in stile sentimental patetico pudicista eroico pseudoromantico strimpelloso come la finta musica antica e tutto il resto.
Bè dico "commedia" perchè queste sceneggiate mi fanno venir da ridere durante il film... ghghgh.. al cinema poi ancora peggio... quando è comparso Francis Drake in quella specie di cucina alla fine del film la vicina di poltrona avrà pensato fossi un deficente... ghghgh
Bè: il voto comunque è per chi (come me) credeva di vedere completamente un'altra cosa.
ciao ciao