effetti collaterali regia di Steven Soderbergh USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

effetti collaterali (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EFFETTI COLLATERALI

Titolo Originale: SIDE EFFECTS

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiRooney Mara, Jude Law, Catherine Zeta-Jones, Channing Tatum, Vinessa Shaw, David Costabile, James Martinez, Polly Draper, Ashlie Atkinson, Andrea Bogart

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2013
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Steven Soderbergh

Trama del film Effetti collaterali

Proprio quando suo marito, dopo quattro anni di pena per insider trading, viene scarcerato, la giovane Emily cade nuovamente preda di una brutta depressione. Dopo un maldestro tentativo di suicidio, finisce in cura da uno psichiatra, che per aiutarla le prescrive dei farmaci. Gli effetti collaterali, però, si fan sentire forti, ed Emily finirà per l'accoltellare il marito durante uno stato di sonnambulismo. Il suo medico si darà da fare per non farla condannare per omicidio, ma anche ottenuta l'infermità mentale le cose si andranno complicando sempre di più.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (89 voti)6,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Effetti collaterali, 89 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Cecchino  @  04/05/2013 17:12:54
   5½ / 10
Mezza delusione. Noioso e piatto, non è coinvolgente dal punto di vista emotivo. Alcuni punti, soprattutto il finale, sono trattati in modo superficiale. Non lo consiglio.

baronepdg  @  04/05/2013 16:26:40
   6½ / 10
Non sono un tecnico dei film, per cui valuto le mie percezioni da ingenuo spettatore. Il primo tempo è debole, ai limiti del sonno, il secondo tempo è sicuramente piu' avvincente e tiene incollati.
Nel complesso piena sufficienza ma niente di più

Clint Eastwood  @  04/05/2013 13:29:02
   7 / 10
Funzionale e diretta la regia di Soderbergh sulla falsariga di CONTAGION e TRAFFIC, film che lo ha reso famoso; i film inchiesta fanno per lui e SIDE EFFECTS non è da meno. Buono.

InvictuSteele  @  04/05/2013 13:04:12
   6½ / 10
Un buon thriller d'inchiesta contro le case farmaceutiche e medici corrotti. Il film, pur avendo un ritmo blando, scorre bene e riesce a tenere desta l'attenzione, inoltre la regia di Sodebergh è sempre funzionale e diretta. Peccato che la psicologia dei personaggi rimanga solo abbozzata e mai approfondita e i protagonisti non brillano di certo. Buona giusto l'interpretazione di Rooney Mara, sempre bellissima e delicata.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/05/2013 12.31.04
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  04/05/2013 12:03:24
   7 / 10
L'incontenibile Soderbergh, ormai viaggia a ritmi altissimi, quando lascia perdere ammiccamenti troppo facili al suo pubblico è ancora capace di coniugare l'innegabile talento visivo con la coerenza d'autore.

Il risultato è questo Side effect, dal ritmo implosivo, lento ma non narcolettico, capace di disattendere le attese e di aggirare le fauci del film di denuncia (le case farmaceutiche) per un serrato e angoscioso ritratto umano.
Soderbergh scommette tutto su Rooney Mara, attrice dal talento purissimo, dimenticando che anche i comprimari servono (Jude Law non proprio convincente) si incarta in un intreccio con qualche buco ma accattivante.

Una bella prova per un regista altre volte fin troppo autoreferenziale.

simonssj  @  04/05/2013 01:15:35
   7 / 10
buon film, ottimo ritmo, un thriller psicologico che non presenta nulla di eclatante ma offre dei buoni duetti, soprattutto tra i due protagonisti. La "lentezza" di cui è stato accusato secondo me ci sta tutta ed è un pregio.
Vale la pena vederlo

TheLegend  @  03/05/2013 21:43:01
   4 / 10
Piatto e noioso.
Credo ce sia in gran parte demerito del regista.
Con la stessa storia in molti avrebbero saputo fare di meglio.

Darksyders77  @  03/05/2013 00:09:27
   6 / 10
Thriller con trama abbastanza originale,scorre un po' lento,a tratti mi stavo addormentando..comunque arriva alla sufficienza anche grazie al cast,e alla recitazione.

bood  @  02/05/2013 17:13:55
   7½ / 10
lungometraggio / chicca di buon sapore tra il raffinato l'umanista e l'hitchcockiano , ottima la regia di soderbergh che in una buona sala si fa apprezzare per fotografia colori attenzioni ai dettagli e attenzione ai primi piani .
ottima davvero rooney mara qua , svela finalmente di avere qualche bel numero da offrire a hollywood per le prossime stagioni . buona la prova degli altri attori con un inedita catherine zena jones in un ruolo secondario ma cmq ben vestito .

7 1/2 per il finale un po' approssimato e veloce che tappa la completezza stilistica umanistica e registica della prima parte del film , che per me è un 9 se non un 10 , il rapido epilogo finale ( che lascia molto l'amaro in bocca ) è un 6 raffazzonato .

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050146 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net