edward mani di forbice regia di Tim Burton USA 1990

edward mani di forbice (1990)

locandina del film EDWARD MANI DI FORBICE

Titolo Originale: EDWARD SCISSORHANDS

RegiaTim Burton

InterpretiJohnny Depp, Winona Ryder, Dianne Wiest, Anthony Michael Hall, Vincent Price

Durata: h 1,40
NazionalitàUSA 1990
Generefantastico
Al cinema nel Settembre 1990

•  Altri film di Tim Burton

Trama del film Edward mani di forbice

La storia di Edward, un uomo creato da un inventore ma non terminato a causa della prematura morte di questi. In realtà Edward è un ragazzo come tanti altri, ma al posto delle mani ha delle forbici. Quando Peg troverà Edward e lo porterà a casa sua, inizieranno le avventure di questo uomo incredibilmente gentile.

Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00

Voti e commenti su Edward mani di forbice, 457 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

everyray  @  29/09/2008 14:37:04
Una favola originale ed affascinante,il miglior film mai fatto da Burton che si è ispirato a elaborazioni della sua mente da bambino.
Un carillon in cui Deep è perfetto nei panni del fragile ragazzo dalle mani di forbice!
Colonna sonora magnifica.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  28/09/2008 13:30:54
Autentico capolavoro.La regia di Burton si contraddistingue e le scenografie danno veramente la sensazione di trovarsi in una favola...
Johnny Depp come al solito straordinario nella parte.Resterà un film immortale che nonostante gli anni continuerà a piacere...

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  25/09/2008 14:34:41
Altro filmissimo di Burton.
In questo genere di Film, Tim Burton non ha rivali.

giulymovie  @  18/09/2008 10:43:35
L'ho visto di nuovo a quasi 20 anni dalla sua uscita e rimane un capolavoro.

Dita_Incaxxata  @  11/08/2008 23:11:39
Un film davvero stupendo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  30/07/2008 12:44:04
Una fiaba stupenda, un racconto indimenticabile, un personaggio unico...delle emozioni che difficilmente si provano guardando un film.
Bravissimo Depp, nella sua miglior interpretazione e dolcissima la Winona Ryder. Grande prova del regista.
Indelebili certe scene e la meravilgiosa colonna sonora.

Ultima risposta 30/07/2008 12.45.16
Mr.619  @  28/07/2008 18:01:22
Capolavoro del sommo cineasta burton, è una lugubre e drammatica favola di un uomo dai sentimenti candidi e nivei catapultato in una realtà tragica deturpata da odio, crudeltà ed indifferenza emotiva.Struggente.

genki91  @  18/07/2008 19:30:04
bello davvero.unico aggettivo ke mi è uscito dalla bocca dopo aver visto il film.
disolito non guardo le favolette dark, le considero storielle da 6 massimo 6 e mezzo (senza offese x il genere e gli amanti) ma questo mi ha fatto ricredere.
Un bel 9 come premio.

Ultima risposta 17/05/2012 02.21.56
marfsime  @  06/07/2008 13:16:52
Bellissimo film..Depp eccezionale nella sua interpretazione..brava anche la Ryder..poi la regia di Burton si vede ed è una garanzia.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  03/07/2008 17:35:58
Aah una delle massime interpretazioni di johnny depp che personalmente non adoro ma in questo film....solo burton riesce a creare situazioni atmosfere simili, a dir poco fiabesco,se scrivessi questo commento appena finito di rivedere il film darei 10 ma non voglio perdere il senso della misura,10 l ho dato al,a mio parere migliore di burton e questo è un gradino sotto

eleligabue  @  21/06/2008 16:20:51
adoro qsto film!un uomo sensibile imprigionato in mani di forbica.diversità e solitudine,atmosefere magiche e poesia allo stato puro!ke tenerezza ke m fa edward qndo Kim ke lo vede nella sua camera si spaventa a morte e spaventa anche lui!Lo amo! Edward non appartiene a questo mondo crudele e banale, ma anzi in senso figurato rappresenta la fantasia, la gioia di vivere, la bellezza dei sentimenti più puri e spontanei.
Ed è per questo che il mondo non lo sa accogliere. La critica di Burton è evidente: l’attuale società, così fatua e superficiale, vittima dell’ipocrisia imperante, ha dimenticato i sentimenti più puri.Finale stupendo!indimentikabile..uno dei miei film prefertiti

manera4  @  07/06/2008 13:35:56
Ambientazioni fluorescenti degnie di Tim Burton,bello ironico e triste.

Pink Floyd  @  29/05/2008 22:00:22
Una fiaba nera che ha accompagnato l'infanzia di tanti bambini -tra cui me :) - , cresciuti con la storia dell'uomo gentile dalle mani di forbice incompreso dalla gente,ma capace di provare sentimenti nobili e di amare!!
Come non adorarlo?!?!

elmoro87  @  26/05/2008 16:30:02
carina favoletta di Burton, che con questo film ha acquistato popolarità, in parte i temi sono profondi, Johnny Depp discreto: il risultato è un film piacevole da vedere ma non un capolavoro...

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  10/05/2008 22:04:54
Gradevole favola "dark", in cui Burton dà sfoggio del sua talento immaginifico coniugandovi la parabola sul tema della diversità. Davvero interessanti le ambientazioni: si passa dalle scenografie a tinte fosche del castello-fabbrica, che ricordano in parte quelle di Corman (dal quale viene mutuato anche il suo attore feticcio Vincent Price), alle scenografie colorate del villaggio, secondo un contrasto atto ad evidenziare le dissonanze tra la forma cupa e inquietante, che però cela una sostanza buona, e il (presunto) bello esteriore che invece nasconde la mediocrità e l'ipocrisia della moderna "civiltà" conformista.
Favolosa l'interpretazione di Depp, che con questo film inizierà un fausto sodalizio con il regista statunitense.

Leslie89  @  04/05/2008 19:16:05
un film magnifico con un altrettanto magnifico johnny depp!.. non ci sono altre parole per descriverlo..

Nergal85  @  04/05/2008 11:14:09
di fiabe così se ne vedono pokissime sul grande skermo. regia eccezionale, come anke le interpretazioni di deep e winona. l'attrice ke fa la ragazza a mio parere nn è all'altezza del ruolo. per il resto questo film è da cineteca.

Sbufasa  @  03/05/2008 19:43:22
Rivisto anche io dopo anni e mi ha fatto lo stesso effetto della prima volta. Una delle più belle fiabe del cinema americano diretta dal più gotico regista che il mondo conosce. Il tutto da vita a una storia delicata, dove felicità e tristezza, sogno e incubo, si uniscono per avvolgere lo spettatore in un mondo parallelo, dove bene e male si toccano e si sovrappongono. Depp è semplicemente perfetto per il ruolo, con questa espressione assente che lo accompagnerà per tutta la sua carriera. Gli spunti di riflessione sono tanti, dall'ipocrisia della società alla redenzione della giovane ragazza. Ma alla fine quello che conta è il coinvolgimento, sfido chiunque a dire che non ha avuto gli occhi lucidi nel finale.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  03/05/2008 19:33:11
Rivisto oggi dopo anni, mi è risultato un film Burtoniano al 100%, dove il mattatore Depp esce dal suo covo nelle tenebre per entrare in un mondo all'apparenza colorato ma molto più triste e corrotto dell'oscurità in cui era solito vivere! Tantissimi spunti dunque, alcuni sin troppo infantili, altri invece trattati in maniera mai banale! A volte rischia di scadere nel melenso e questo non è di certo un punto a suo favore, ma come favola è fantastica, basta solo lasciarsi andare alla fantasia del regista più sognatore di Hollywood!

Zurlistuta  @  03/05/2008 18:21:00
Colpevolmente n l'avevo mai visto, mi ci sono imbattuto oggi con mia enorme sorpresa su italia 1, favola bella e dolcissima; l'avessi vista quando ero più piccolo sicuramente mi avrebbe commosso.

gabbo  @  03/05/2008 16:06:56
Molto bella l'idea di fare proprio una versione fiabesca della storia. Ottima la regia.

SteveMaister  @  03/05/2008 16:01:18
mi ha fatto piangere, come dirige lui ce ne sono davvero pochi.
GRANDISSIMO

Kristkal  @  01/05/2008 22:52:25
La storia abbastanza fiabesca non deve ingannare,il film tratta argomenti molto seri come quello del razzismo o comunque della diversità sempre mal vista dalla gente...A tutto questo va aggiunto il solito tocco sublime di Burton alla sceneggiatura ed una colonna sonora stupenda...
Capolavoro.

Momuzzolo  @  13/04/2008 12:58:28
Hanno già detto tutto.
La Favola che tutti Noi vorremmo vivere - e perchè no, anche la "fine".
Un gioiello che farà di Tim Burton, uno dei migliori registi di questo genere e di altri - vedasi l'ultimo: Sweeney Todd.

Wally  @  10/04/2008 23:55:34
Quando ero piccolo l ho visto 1000 volte. Storia bellissima e Jhonny Depp bravissimo

FreeCat  @  09/04/2008 14:40:07
DANNATAMENTE BELLO! insegna tante cose... l'avrò visto 19186736815319659329 volte ma non mi stanca mai...
e poi, burton/depp è un accoppiata che mi piace un sacco!!!!!

mariocavallo  @  03/04/2008 19:50:59
capolavoro assoluto. di una commovenza velata, ti fa sognare dall'inizio alla fine....straordinario

bil85  @  22/03/2008 02:56:43
Favola moderna sulla diversità, straordinaria l'interpretazione di un giovane Deep (e non è una novità). Film adatto a tutti, da vedere assolutamente.

PulpGuy88  @  21/03/2008 23:18:53
Il Capolavoro di Tim Burton. Con questo film il controverso regista raggiunge l'apice della sua carriera regalandoci una favola talmente ben concepita e ben narrata da lasciare senza parole.

Johnny Depp in un'interpretazione da antologia da vita ad uno dei più bei personaggi di sempre.

Regia e fotografia come sempre impagabili.

Commovente, Magico!

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  05/03/2008 19:16:09
secondo me, resta il migliore della premiata ditta Deep-Burton!!

§LifegoesoN§  @  04/03/2008 19:09:02
Favola davvero incredibile, l'avrò visto dieci volte ma mi suscita sempre qualcosa...
Burton è sicuramente un genio se poi ci si aggiunge Depp... Risultato garantito.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  28/02/2008 21:42:19
bellissimo film, stupende ambientazioni e storia molto toccante.
johnny depp è fantastico in quel ruolo.

roy rogers  @  28/02/2008 21:40:24
Molto bello!!!Ha rappresentato la mia infanzia!!!!Visto e rivisto più volte! Lo ho rivisto ancora ultimamente e mi è ripiaciuto moltissimo!Secondo me non stanca mai!

johnny86  @  14/02/2008 23:25:53
ottimo film girato da un grande regista e un eccellente depp....avrebbe almeno meritato l'oscar per la fotografia ......

gambero  @  12/02/2008 10:23:46
partendo dal presupposto che è stato il primissimo film che ho avuto modo di vedere in videocassetta quando ero piccolo,l'ho trovato veramente fantastico!!come al solito tim burton non si smentisce mai e ci racconta questa favola incentrata sulla difficoltà del protagonista nell'essere "diverso" in maniera superba con un cast di primissimo livello ed un johnny depp sopra le righe nel ruolo di edward..pure le musiche riescono a fare la differenza!!da vedere

Ombra/luce  @  04/02/2008 08:42:24
Quando lo vidi per la prima volta ne rimasi estasiato. E' una bellissima fiaba moderna. Lo vidi molte volte.

A distanza di anni però non me la sento più di chiamarlo capolavoro. Devo dire che alcune scene sono piuttosto prevedibili ed ingenue. Comunque sia è un film da avere nella propria videoteca personale. E' comunque un bellissimo film, fuori dal comune. Molto buoni gli attori.
Adoro il look di Edward!

Lynx_Member  @  03/02/2008 12:17:39
Non ho mai dato un 10 fino ad ora .... ma questa favola di Tim Burton è eccezionale, l'ho rivista dopo tanto tempo questa mattina e non la ricordavo così bella! Una favola che insegna ad ogni età e mostra a pieno in modo stereotipato (come una favola deve essere) la società odierna ... persa nell'utilitarismo , nel consumismo e nell'omologazione tutti gli ingredienti che portano alla solitudine e alla non accettazione del "diverso"! Ogni particolare è da oscar , la fotografia, la sceneggiatura, la musica,le scenografie costruite e la splendida e caratteristica regia di Burton. Jhonny Depp , e non c'è bisogno che sia io a dirlo, è grandioso, una prova di recitazione (seppur con quelle poche battute che dice) fantastica! Stupenda anche la prova (seppur breve) del solitario e malinconico padre-inventore di Edward (Vincent Price).
Ogni scena solleva delle domande .... dal diritto di Ed di esistere , al diritto del padre di crearlo.... STUPENDO!
Se non lo avete mai visto è d'obbligo che lo andiate a vedere!

Angle  @  28/01/2008 15:04:37
Davvero bello...uno dei più bei lavori di Burton...
delicato, il regista sembra voler giocare con i colori, tenui...la casetta gialla e la macchina rosa pastello, il vicino con la casetta rosa pastello e la macchina gialla...quasi a voler evidenziare una sorta di voluta ricerca della diversità dove, in effetti, sono tutti molto simili anche nell' "accoglienza apparente" verso Edward.

kalin_dran  @  25/01/2008 13:30:02
Definire un capolavoro un film di Tim Burton credo sia ormai scontato. Come si fa però a non lodare un film come questo. Ogni aspetto di questo film è curao nei minimi particolari. A partire dalla sceneggiatura. Eccezionale la ricostruzione del castello e bellissima l'immagine da cartolina del paese innevato durante le vacanze di natale.
La colonna sonora di Elfman suscita grande emozione nel cuore dello spettatore, ricalcando temi drammatici e densi di atmosfera.
Il cast è superlativo e annovera tra i protagonisti due giovani attori che col tempo hanno potuto affermare i loro grandi talenti: Johnny Depp e Winona Ryder.
Da segnalare la piccola, ma strepitosa parte di uno dei più grandi attori del passato: Vincent Price.
Ovviamente impeccabile la regia di Burton che mostra in questo film tutto il suo estro creativo e l'abilità nel portare in scena elementi fantastici appartenenti al mondo dei sogni.
Non aspettate un minuto se non avete ancora avuto l'occasione di vederlo.

alestella  @  24/01/2008 18:11:49
Questo film é geniale! Il contesto sociale in cui Edward vine inserito non è una metafora della realtà ma é la realtà allo stato puro. La società discrimina il diverso e non importa che si tratti di un uomo con delle forbici al posto delle mani o di un qualsiasi essere umano non appartenente ai quei canononi che la società considera normali. Nella vita tutti, compresa io, cerchiamo di essere come la società ci vuole.Edward mani di forbice ci insegna che in verità per un motivo o per un altro tutti noi veniamo prima o poi discriminati e che l'emarginazione è una costante nella vita di tutti e che quindi non dobiamo arenarci sulle nostre convinzioni. Il film é dotatato di un'atmosfera romantica che coinvolge lo spettatore dall'inizio alla fine. Le musiche sono molto coinvolgenti e sono firmate da Danny Elfman che collabora spesso con Tim Burton. Il film scorre come un torrente di acqua limpida sullo schermo. Imperdibile!

pitone14  @  24/01/2008 16:39:51
...Che meraviglia di film!!!!....Fantastico Burton, e Depp in un personaggio che li calza a pennello...e che lui interpreta in maniera perfetta, noleggiatelo e guardatelo subito!!!!

greaser  @  20/01/2008 15:18:48
questo film è perfetto!!!!!bellissimo, dolce e romantico, ironico e critico. scene cult e musiche indimenticabili

Leonhearth87  @  06/01/2008 17:51:34
Film bellissimo, nn ci sono altre parole per descriverlo. Guardatelo assolutamente.

El Piccio  @  03/01/2008 13:55:23
Da vedere!!!Finale molto bello!!!!

Saifer  @  02/01/2008 13:48:22
spettacolare commedia, tim burton non delude a quanto sembra, unica pecca nel finale, sembra fatto di fretta e senza un'idea ben precisa, solo dedito a fuggire velocemente via. Johnny deep in una delle sue interpretazioni più brillanti, film da vedere!

InSaNITy  @  31/12/2007 02:11:37
Irresistibile favola noire. Con un altrettanto irresistibile Johnny Deep.
Come non amare questo film..una storiella per bambini mai cresciuti :)

Torghinarbet  @  26/12/2007 17:53:26
Il più grande e commovente capolavoro del genio di Tim Burton, affiancato dal più sfavillante Johnny Depp in una parte difficile quanto mai! Una fiaba surreale ambientata in una cittadina più simile ad un cartone animato che ad una città vera, in cui vivono abitanti pieni di relistica ipocrisia, odio e invidia, celati dalla loro mera apparenza perbenista! Una storia per bambini e adulti, in cui vige una sottile e tagliente critica alla società, in cui il "diverso" viene elogiato e poi allontanato con odio e disprezzo... Una fiabesca parodia della vita quotidiana, in cui si riflette la genialità di Burton e la sua trasposizione del proprio stato d'animo!
DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!!!

diamanta  @  23/12/2007 20:27:10
Bellissimo film, anche questo ha fatto parte della mia adolescenza, che aggiungere in piu' l'atmosfera che Tim Burton è riusciuto a crecare un'atmosfera surreale.Da vedere.

redtears  @  27/11/2007 21:17:30
Semplicemente un capolavoro...l'atmosfera che riesce a creare è fantastica,caratterizzata da musiche bellissime...l'interpretazione di Depp è perfetta,dando vita a un personaggio davvero irreale...Da vedere ad ogni costo!

sonhador  @  26/10/2007 19:19:07
il capolavoro di Burton...un pilastro del genere fantasy..commovente.

chucknorris87  @  25/10/2007 13:54:29
Immortale! Per grandi e piccoli...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/10/2007 08:48:39
Fiaba nera e crudele, a tratti malinconica a tratti speranzosa.
Edward è una sorta di Pinocchio moderno, che vorrebbe essere uguale agli altri, ma è innegabilmente diverso. Questa diversità inizialmente fa paura, poi impietosisce, poi diverte e poi nuovamente il cerchio si chiude nella paura del "mostro".
Depp, qui molto giovane, riesce a dare una vera anima al suo personaggio, il cammeo di Vincent Price è straordinario.
Ma la cosa più inquietante del film è il genio di Burton nel rappresentarci questo fintamente bel complesso residenziale ricco di colori e popolato dai veri "mostri" della situazione.
Buona prova anche per Dianne Wiest inscindibile dai suoi prodotti Avon!

Kayo  @  18/10/2007 01:00:07
il film ke ha lanciato johnny depp grande attore, si può dire... un gran bel film di tim burton, una delle sue perle pregiate...

Ultima risposta 16/04/2008 16.48.51
Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  01/10/2007 13:44:59
Un classico di Tim Burton, regista che, secondo me, a toppato solo nel remake de La fabbrica di cioccolato, dato che l'originale è unico ed inimitabile.

In "EDWARD MANI DI FORBICE" forse troppo costruita la realtà borghese e metodica della cittadina.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  24/09/2007 03:54:00
Il solito GRANDISSIMO Burton che con le sue strepitose favole ha addolcito generazioni intere. Deep fa vedere al mondo di cosa è capace (cosa che ha ampiamente confermato nei suoi film successivi). Una favola per tutta la famiglia da vedere e rivedere! ILCARTAIO

Gruppo COLLABORATORI julian  @  24/09/2007 00:41:25
Una bellissima e commovente favola per grandi e piccini.
Grande Tim !

paters  @  12/09/2007 12:05:04
una storia inventata da un genio, un depp, fra l'altro fidanzato con la rider, che ha interpretato il personaggio magistralmente...

Invia una mail all'autore del commento -Rea-  @  07/09/2007 21:42:24
Film davvero bello, x non dire delle atmosfere dark/gothike...Johnny Depp assolutamente convincente, a mio parere la miglior interpretazione.

sicily  @  01/09/2007 11:47:13
uno dei film piu belli di tim burton veramente karino

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  31/08/2007 21:55:14
Se non ricordo male questo fu il primo film che registrai dalla tv!Bello e appassionante.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  23/08/2007 17:45:42
SI VIENE TRASFERITI IN UN ALTRO MONDO..UN MONDO FATTO DI MALINCONIA E MERAVIGLIE...PURA POESIA..PURA ARTE...PURO CINEMA...è UN GRANDE BURTON...UN GENIACCIO DARK CHE SE NON CI FOSSE MANCHEREBBE QUALCOSA DI IMPORTANTE PER CHI AMA IL CINEMA.

cinemamania  @  19/08/2007 10:08:18
Molto triste, ma un bellissimo film.

swallow  @  15/08/2007 12:19:58
Stupendo. Tra quelli che ho visto il migliore di Tim Burton. Un film dark e commovente, reso ancor più bello dalla meravigliosa colonna sonora e dall'interpretazione di Johnny Depp, che rientra di sicuro tra le sue migliori perchè nonostante il suo personaggio non parli praticamente mai lui riesce ad esprimere benissimo ciò che prova solo attraverso gli occhi e l'espressività. Davvero toccanti le scene con Winona. Un film indimenticabile!!!

the saint  @  21/07/2007 21:18:36
sicuramente una bella favola, penso una delle migliori di barton.. deep qui è semplicemente da oscar, benchè solo agli inizi!! stratosferico

nik553  @  18/07/2007 14:20:41
Un film grandioso!! Tim Burton è un genio: questo è uno dei film che gli è riuscito meglio! Mi piace un sacco la venatura dark che dà ai suoi film...

franzis83  @  17/07/2007 22:46:51
Ul mio film di natale preferito insieme ad sos fantasmi

Alex2782  @  02/07/2007 02:22:47
il capolavoro di tim burton è questo dove scoprì anche johnny depp dal nulla. veramente bello ed emozionante.
da comprare assolutamente!

Signor Wolf  @  20/06/2007 23:23:20
Sicuramente è una pellicola originale, per quseto gli dopo 1 punto in più
la storia però non fila, come non fila per niente l' atteggiamento delle persone e il loro voltafaccia, sia di quelle ostili che di quelle amiche, a mio avviso l' effetto era più o meno voluto da Burton ma il risultato è troppo grottesco

Jumpy  @  12/06/2007 19:56:15
Una bella favola, tra i film che più mi sono piaciuti di Tim Burton

tarantinato88  @  04/06/2007 16:00:40
il miglior film di burton..una commovente fiaba nera e il solito perfetto johnny depp..inimitabile

Dick  @  03/06/2007 03:32:52
Toccante fiaba moderna sull' approccio alla diversità e di un amore tanto blelo quanto impossibile. Non manca neanche qualche momento divertente quando Edward deve fare i conti con il nuovo ambiente e prova nuove cose.
Da piccolo non mi piaceva tanto (e il protagonista lo trovavo alquanto inquietante), però con il tempo l' ho rivalutato.

AKIRA KUROSAWA  @  01/06/2007 15:09:08
per tutti il miglior film di tim burton, per me no. senza dubbio è un film bellissimo, magico e commovente, tuttavia per me è un po sopravvalutato, forse per un pubblico piu infantile che adulto. bravissimo depp , bella musica e scenografia , tuttavia di burton ho preferito il gotico 'mistero di sleepy hollow'

valerio1989  @  01/06/2007 14:11:46
Complimenti a Deep e a Burton per aver realizzato un film
bello, profondo ed emozionante; che tratta una tematica sempre attuale: IL DIVERSO.

MisterX  @  22/05/2007 12:17:42
bel film...voto alto soprattutto x il finale che devo ammettere mi ha toccato...

Hilarion89  @  20/05/2007 18:05:42
Senza parole e senza inganni,il film più bello di Tim Burton.Geniale,ben costruito,una favola immensa di emozioni e di colore.Grande cast,bellissime musiche di Danny Elfman.Chi non ha visto ancora questo film purtroppo corra a vederlo,si cambia notevolmente!

iosper  @  19/04/2007 11:29:49
Bellissima favola di Burton, ma gli preferisco Big Fish.

Guy Picciotto  @  15/04/2007 01:40:01
Tim Burton ha rotto il *****, Fellini era un altra cosa, volete dei registi bravi a giocare con il sogno?? Fellini, Lynch, Jodorowsky eccetera eccetera
Burton è sopravvalutato sempre con sti film per eterni peter pan che non comunica mai nulla d elevato ma sempre sul bilico della mediocrità, perchè lo si osanna tanto rimane un mistero.

Ultima risposta 30/08/2007 10.24.58
Bukkake  @  13/04/2007 19:22:57
è stato il primo film che ho visto in videocassetta,una favola ben costruita e ben interpretata dagli attori..il miglior film di tim burton!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/04/2007 21:43:06
Ottima metafora sull'ipocrisia e sulla falsa accettazione di chi è diverso da noi. Con questo film Burton riesce ad espriemre tutto il suo talento visionario con immagini che rimangono scolpite nella mente. Da sottilineare anche le belle musiche di Danny Elfman oltre alla bravura di tutto il cast.

lukanoir  @  15/03/2007 20:09:35
I commenti sono già troppi, bel film davvero! guardatelo!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso