dream house regia di Jim Sheridan USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dream house (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DREAM HOUSE

Titolo Originale: DREAM HOUSE

RegiaJim Sheridan

InterpretiNaomi Watts, Daniel Craig, Rachel Weisz, Joe Pingue, Mark Wilson

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 2011
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Jim Sheridan

Trama del film Dream house

La storia è incentrata su un editore di successo (Craig), che lascia il suo lavoro a New York e si trasferisce con sua moglie (Rachel Weisz) e le due figlie in una pittoresca cittadina del New England, solo per scoprire che la loro perfetta nuova casa è stata la scena del delitto di una madre e dei suoi due bambini.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,32 / 10 (79 voti)6,32Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dream house, 79 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  31/10/2013 18:23:14
   7 / 10
ATTENZIONE,LEGGERI SPOILER!!!!!
Per commentare "Dream house" devo fare due analisi differenti;è necessario perchè il film ha dei grandi punti a suo favore,ma allo stesso tempo delle pecche davvero rilevanti che si sarebbero potute evitare.

Allora,di positivo ha dalla sua la sceneggiatura e la metodologia utilizzata per inserire gli elementi da Ghost story.
Sono rimasto sorpreso perchè ero convinto si trattasse della solita storiella con i fantasmini che appaiono all'improvviso,con la solita casa infesta,ed i soliti "BHOO" che arrivano quando meno te lo aspetti.
Invece no,"Dream House" è un Thriller psicologico dalla storia farcita di sottotrame,e misteri che rivelano altri misteri.
La sceneggiatura non è assolutamente banale,anzi riesce addirittura a far tornare i conti senza sbavature rilevanti,riesce a colpire con un colpo di scena, classico dei più stereotipati finali dei film del genere,inserito nel mezzo della visione,riesce a colpire ancora con un 'ultimo colpo di scena conclusivo,e riesce ad inserire l'elemento "fantasma" in modo poco invasivo e giustificato,strizzando l'occhio a concetti già collaudati come il "Ghost" con Demi Moore....
Insomma,la sceneggiatura di questa pellicola funziona;non sarà tra le sceneggiature più rappresentative di questa tipologia,ma funziona e sa fare bene il suo lavoro.
Da questo punto di vista non ho nulla da dire...sono rimasto piacevolmente sorpreso,lo pensavo più banale.
Tuttavia il problema,secondo me,sta in due fattori.
Prima di tutto ho sentito un'atmosfera troppo tranquilla.
Anche se il film non voleva raccontare una storia horror,un pizzichino di tensione in più non avrebbe guastato,a volte si percepisce di guardare il tutto con troppa semplicità,incuriositi si,ma senza nemmeno un briciolo di Suspance;avrei preferito,di tanto in tanto, qualche scena più grottesca o lugubre(non troppo,un pizzico)...invece nada...
In secondo luogo la soluzione finale,per quanto logica ed interessante,ha dato vita ad una scena conclusiva troppo da "Action Movie".
Tutta la parte dell'incendio e della sparatoria in casa aveva poco Phatos;era raccontato bene,ma sinceramente avrei cercato di dare un tocco più lugubre al film....(colpa anche di una fotografia,secondo me,troppo patinata).
Comunque le mie osservazioni negative sono strettamente personali;si tratta ad ogni modo di una produzione discreta,forse anche un pò sottovalutata(considerando la media)...
Mi aspettavo un film insipido,invece mi ha colpito più di quanto credevo....
Non lo inserisco nell'olimpo dei Thriller,ma non è accio per niente;meglio di tante altre produzioni molto più insignificanti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050171 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net