dogma regia di Kevin Smith USA 1999

dogma (1999)

locandina del film DOGMA

Titolo Originale: DOGMA

RegiaKevin Smith

Interpreti Ben Affleck, Matt Damon, Linda Fiorentino, Salma Hayek, Chris Rock, Jason Lee, Alanis Morissette

NazionalitàUSA 1999
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di Kevin Smith

•  Link al sito di DOGMA

Trama del film Dogma

Due angeli ribelli cacciati dal paradiso sono costretti a trascorre la loro esistenza in un particolare inferno: lo stato americano del Wisconsin. Il loro maggior desiderio è quello di tornare a casa, in paradiso. Per fare ciò sono disposti a tutto. Anche a sacrificare l'esistenza stessa del mondo.

Voti e commenti su Dogma, 156 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento giovanni spada  @  23/07/2003 23:08:15
Bello come la spiaggia di Jesolo

Invia una mail all'autore del commento Stonewolf  @  22/07/2003 10:42:16
Geniale come sempre!!
Morissette *** da paura!!

Sballo sballo bordello bordello!!! ^_^

Ultima risposta 30/12/2002
Pepsi  @  21/07/2003 15:29:10
Oltre alle risate, è un film che fa riflettere, perchè si fonda su quello che la chiesa non vuole far sapere ai suoi fedeli. Oggi la "mitologia cattolica" è superata, ma fino a due secoli fa era il fondamento stesso della fede. Approfondirne la conoscenza potrebbe indurre a chiedersi: "ma quando entro in chiesa o mi definisco credente, so veramente quello che sto facendo?"

Ultima risposta 11/07/2008 15.34.16
Invia una mail all'autore del commento uccellino  @  17/07/2003 22:54:08
vi domanderete perchè 10 per un film che vale 3?perchè il restante 7 lo do a salma heyek che è davvero bona

Ultima risposta 22/07/2003 01.08.03
Invia una mail all'autore del commento Beppe  @  16/07/2003 22:14:38
Sciocchi babbei, Kevin Smith è il piu grande.... dategli qualche vile dollaro per far si che regali ancora (a modo suo) capolavori

Invia una mail all'autore del commento thor81  @  14/07/2003 23:25:24
bel film, demenziale ma intelligente nelle sue gags e nelle battute. rimandi esilaranti alla storia e alla "mitologia cattolica" e ottima recitazione. peccato un po' per la carneficina finale, stiracchiata e fuori tono, a mio parere. simpatico che alanis morisette sia**** :-)

Invia una mail all'autore del commento MASSI DJ  @  14/07/2003 03:17:09
BELLO ! DA VEDERE ASSOLUTAMENTE !

giorgio  @  13/07/2003 14:35:14
basta un minimo per adattarsi ai cambiamenti dai pezzi demenziali all'ironia delle dissertazioni religiosi ed è un gran piacere

Invia una mail all'autore del commento fabrizio  @  11/07/2003 15:42:24
Geniale come del resto tutti i film del buon KEVIN SMITH...ricorderei a tutti che questo fil ha 4 anni,è del 1999,censurato presumo causa Guibileo in ITALIA

Invia una mail all'autore del commento fred  @  11/07/2003 12:45:57
Vale la pena vederlo -specie se il biglietto costa 2 euro a Roma- per chi cerca la risata facile e travolgente! Dire "demenziale" non corrisponde a verità: Dogma è molto peggio! Ma nello stesso tempo, si passa una serata ridendo e scherzando in modo un pò blasfemo sulla religione cattolica! Stupenda la scena di "cattolicesimo wow!" con il Cristo Compagnone! Io mi sono divertito molto!

Invia una mail all'autore del commento bob_rock_77  @  09/07/2003 17:01:49
Geniale come silent Bob (Kevin Smith)

Ultima risposta 16/07/2003 16.05.59
Atv  @  07/07/2003 00:56:06
Non sapevo nulla di questo film, mi ci hanno trascinato... e quando mi hanno detto per telefono che si chiama "Dogma" mi aspettavo, non so quale "mattone religioso" magari a sfondo horror... ed invece mi ha colpito positivamente il fatto che sia 1 commedia e mi ha fatto ridere,io lo consiglio, ma c'è di meglio!

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  06/07/2003 12:41:40
Il film nn chiede niente, ne di trattare argomenti SERIAMENTE importanti, ne di vincere una caterva di oscar. Fa ridere e molto, se vi piace il genere demenziale. Io nn credo e quindi nn posso rimanere scottato dagli argomenti, ma cmq e' importante nn vedere la fede come una sofferenza continua. la gente che ha dato voti bassissimi sicuramente o nn voleva andare a vedere un film di questo genere(cosa c'e' andata a fare) o e una di quelle persone con la puzza sotto il naso (cinematograficamente parlando) oppure una di quelle che si fa le doccie con l'acqua santa. Prima di comprare un biglietto cercate di capire se e' di un film che volete vedere!

Ultima risposta 17/07/2003 20.22.28
Invia una mail all'autore del commento Simone  @  04/07/2003 21:35:18
Premetto che sono un fan di Kevin Smith.Il film l'ho trovato a tratti geniale ed effettivamente a tratti "ingommato", però sempre intelligente.(Ben Affleck resta sempre un cane come attore)

Ultima risposta 04/08/2003 02.38.07
Invia una mail all'autore del commento Marnie  @  04/07/2003 15:01:48
geniale!! ;-)

Ultima risposta 16/09/2003 18.45.32
Daniel  @  02/07/2003 14:02:50
Film divertente, spensierato, per una serata da ridere in compania, verso il finale cala un pò di tono.

marco76  @  02/07/2003 09:09:07
non sono un fan di kevin smith e questo film sono andato a vederlo perchè trascinato dagli amici ma devo dire che una volta tanto gl sono grato perchè non è veramente male e unisce momenti di vero trash con altri molto più profondi. Non consigliato a persone particolarmente religiose.

phoebe  @  01/07/2003 08:03:54
bel film divertente, vale la pena vederlo, ottima interpretazione di Matt Damon!

Ultima risposta 01/07/2003 21.37.50
Invia una mail all'autore del commento Anna  @  30/06/2003 21:22:12
Ho riso tanto...e non mi capitava da non so quanto tempo! Surreale ma non demenziale...da rivedere per apprezzarlo ancora di più!!!

chiara  @  29/06/2003 15:15:54
all'inizio mi è sembrato un pò noioso ma poi si è riscattato, è divertente, ve lo consiglio, se non altro perchè c'è ben!

Ultima risposta 01/07/2003 21.45.45
Invia una mail all'autore del commento teddy  @  23/06/2003 14:05:39
l'ho visto in america, credevo non arrivasse mai in italia...bene perchè è molto divertente...si si

Ultima risposta 29/06/2003 15.55.57
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso