dna - una storia che non deve accadere regia di William Mesa Usa, Filippine 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dna - una storia che non deve accadere (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DNA - UNA STORIA CHE NON DEVE ACCADERE

Titolo Originale: DNA

RegiaWilliam Mesa

InterpretiMark Dacascos, Jürgen Prochnow, Robin McKee, Claire Sommers, Joel Torre, John Brennan, Kris Aguilar, Susan Africa, Mark McCracken, Thomas Taus Jr., Roger Aaron Brown

Durata: h 1.45
NazionalitàUsa, Filippine 1997
Generehorror
Al cinema nel Marzo 1997

•  Altri film di William Mesa

Trama del film Dna - una storia che non deve accadere

In una delle regioni ancora inesplorate della Terra, le foreste del Borneo, una spedizione scientifica rinviene i resti di una mostruosa creatura che non si riesce a classificare. Viene così sperimentata una nuova tecnologia che permette di estrarre il Dna, la cosiddetta catena della vita, dalle cellule dell'organismo originario. E l'esperimento si spinge più avanti: l'essere viene riportato in vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,75 / 10 (4 voti)3,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dna - una storia che non deve accadere, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  19/03/2024 22:03:08
   4 / 10
un mix strano tra jurassic park e predator che non convince in nulla, una storia sciatta mal recitata e mal diretta.
da evitare.

alex94  @  17/11/2015 18:54:59
   3½ / 10
Penoso film horror fantascientifico girato da un autentico incapace che di nome fa William Mesa (incapace nella regia perchè solitamente si occupa di visual effect,e in quel campo sa fare più che bene il suo lavoro).
Il film un po come accadeva per i capolavori di Mattei è girato nelle Filippine con un budget probabilmente piuttosto basso,ma a differenza dei lavori del regista italiano, è girato in modo semplicemente imbarazzante,(con questo non voglio dire che Mattei fosse bravo,intendiamoci però almeno qualche inquadratura discreta ogni tanto riusciva anche a regalarla allo spettatore,quì invece siamo sullo zero assoluto,tutto è di una piattezza disarmante).
La trama scopiazza spudoratamente un po Predator,un po Alien e forse anche un Indiana Jones,ne viene fuori naturalmente un miscuglio allucinante,interpretato da un branco d'attori uno più penoso dell'altro (ma alla fine forse non è manco colpa loro,i personaggi che dovrebbero interpretare sono assolutamente ridicoli).
Per quanto riguarda gli effetti speciali il discorso è un pochino diverso,sono veramente ben fatti e spettacolari,non sicuramente i più spettacolari di sempre come recita la locandina del film ma sicuramente di ottima fattura.
Insomma un filmetto alquanto dimenticabile e tranquillamente evitabile,l'ho trovato anche parecchio noioso per di più........

Vlad Utosh  @  26/07/2015 15:44:52
   4½ / 10
Un ricercatore assetato di denaro e potere libera una creatura sanguinaria allo scopo di venderla ai militari… interverrà il ricercatore buono e atletico di turno( Mark Dacascos).
Trama che non aggiunge nulla di nuovo, anzi, scopiazza vari film a piene mani: Alien, Predator e Jurassic park- il laboratorio del furfante con le varie recinzioni ricorda vagamente quello di Isla Nublar.
Va bene rifarsi e "omaggiare" altre illustri pellicole, ma qui la resa è tutt'altro che ottimale e il limite che separa dallo scadere nel ridicolo è davvero labile.
La creatura è grossomodo un predator con la testa di un alien, che fantasia! Potevano almeno evitare la visuale e la capacità di mimetizzazione/invisibilità dell'alieno, copiata spudoratamente dal film di McTiernan.

Non mancano sparatorie ed esplosioni.
C'è di peggio in giro, ma "DNA una storia che non deve accadere"-e invece eccola qua- rimane un film insufficiente, tranquillamente evitabile.


topsecret  @  06/02/2013 08:46:22
   3 / 10
Era una storia che non doveva accadere e invece l'hanno prodotta, diretta ed interpretata. Che lo abbiano fatto in maniera ridicola, scopiazzando da PREDATOR e JURASSIC PARK è qualcosa di intollerabile e da denuncia penale.
Una baldraccata con pochi precedenti che non merita alcuna considerazione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050064 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net