denti regia di Mitchell Lichtenstein USA 2007

denti (2007)

locandina del film DENTI

Titolo Originale: TEETH

RegiaMitchell Lichtenstein

InterpretiJess Weixler, Hale Appleman, Paul Galvan, Julia Garro, John Hensley, Trent Moore, Josh Pais Ava Ryen Plumb, Ashley Springer

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Mitchell Lichtenstein

Trama del film Denti

Dawn è una liceale che dedica gran parte del suo tempo a sopprimere i propri crescenti impulsi sessuali, un impegno che l'ha portata a essere la più attiva partecipante al locale gruppo di ragazze pro-castità. I suoi propositi vengono messi a dura prova dal fratellastro Brad, un ragazzaccio tanto provocante quanto affascinante. Completamente "ignorante" riguardo il proprio corpo e la propria sessualità, Dawn scopre di avere una vagina dentata in occasione di un drammatico tentativo di stupro ai suoi danni. Nel tentativo di comprendere e accettare questa sua particolarissima diversità, Dawn sperimenterà i molti lati negativi (ma anche i pochi positivi) dell'essere la testimonianza vivente della leggenda metropolitana della vagina dentata...

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Denti, 171 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

Sedizione  @  08/08/2008 11:22:14
Non mi ha molto entusiasmato,a tratti la sceneggiatura e la recitazione mi han dato l'idea di un film stile parodlia-comido-demenziale (scary movie per intenderci).
Il tema aveva grande potenzialità ma la sceneggiatura l'ho trovata abbastanza piatta e prevedibile,per lunghi tratti poi direi anche noiosa.
Buona l'interpretazione della protagonista anche se il mio mito rimane suo fratello (per questo 5 altrimenti 1 voto in meno).
Alcune scene per i maschietti fan venire da toccarsi bene per esser sicuri che sia ancora tutto a posto...ma non credo che questo basti.

al_pacino  @  07/08/2008 15:05:16
Non è un film horror e neanche una commedia, semplicamente non è catalogabile. A tratti divertente e a tratti molto serio. Bravissima l'attrice protagonista, nel complesso è un discreto film.

gide  @  28/07/2008 18:40:43
abbasserò la media ma a me nn è piaciuto
+ che horror lo definirei grottesco e nn è proprio il mio genere preferito
ero partito un pò prevenuto ed avevo ragione

goophex  @  26/07/2008 22:11:49
Solitamente mi dispiace andare controtendenza ma sarà che non sono particolarmente un accanito fan degli horror, anche se questo non si puo' definirlo tale...
L'ho trovato poco convincente e non mi riferisco al soggetto in questione ma ai personaggi per come sono caratterizzati e specialmente le situazioni nelle quali si trova lei. A tratti sembra il solito filmetto per teen ager tutto tette e culi per poi saltare in situazioni certo un po' grottesche ma non proprio "divertenti" tantomeno cariche di tensione. Quindi rimane l'insoddisfazione di un film che non è ne horro ne commedia ne thrille ne noir. Se devo apprezzare un film che propone un mix tra commedia e horror sinceramente non scelgo questo. Ve lo ricordate "la notte dei morti dementi " ?? beh ho detto tutto .

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  26/07/2008 15:56:41
Davvero una piacevole sorpresa, questo Teeth, soprattutto perchè riesce a non scadere (quasi) mai nel ridicolo involontario. E visto il tema affrontato, è già una mezza impresa.
Commedia nera con qualche venatura horror, Teeth è il classico esempio di intrattenimento intelligente, che si concede anche qualche simpatica stoccata al bigottismo e al perbenismo della classe media americana.
Peccato solo che venga penalizzato da una distribuzione indecente.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  25/07/2008 12:59:30
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  14/07/2008 00:06:49
Complessivamente un discreto film con una trama abbastanza originale ma un pò debole. Anche io come voi pervertiti sono stato attratto dal trailer, e vedo con sommo piacere che siamo in pochi a commentarlo senza vergogna...

Non mi spingo oltre il 7 perchè secondo me la prima parte del film è più o meno sufficiente, ma un pò statica e con poche emozioni. Per altro mettere in luce in maniera secondo me troppo circoscritta e scontata certo neo-puritanesimo d'oltremare mettendoci dentro anche qualche accenno al dibattito tra evoluzionisti e creazionisti poteva essere anche una buona idea e rende in maniera molto drammatica il conflitto interno della sessualità di Dawn, ma tutto questo cozza un pò con l'innegabile ironia di certe scene, che sforano quasi nel teen movie demenziale. Forse mi aspettavo qualcosa di più trash e come avete ben detto già voi il film non vuole scaderci e quindi mi sono sentito disorientato..

Altro elemento che mi ha lasciato un pò confuso è il ruolo dei genitori la cui presenza è relegata più a esigenze di trama piuttosto che una vera e propria caratterizzazione, con scene che in certi momenti hanno quasi del ridicolo (mi riferisco al litigio padre/figlio).

Comunque da vedere, magari in compagnia, di sicuro è un horror sopra le righe.

Invia una mail all'autore del commento click  @  30/05/2008 14:13:23
Ce l'avevo da un mese archiviato e tra una cosa e l'altra era lì che stazionava.. Poi ieri, senza troppa convinzione, mi son detto "vabbè guardiamolo" e (sarà anche perchè la trama non la sapevo per niente) che sorpresa!!! Non so se l'effetto fosse voluto o meno ma la protagonista mi ha fatto morire dal ridere (la visita dal ginecologo è una sequenza fenomenale), ha una faccia di gomma, espressiva come poche, altro che Angela Bettis! Dissacrante e beffardo, Teeth non manca però di rappresentare a pieno la solitudine di quelle persone che hanno un problema troppo grande e non sanno come affrontarlo. Proprio bellino, mi ha soddisfatto un sacco!

Ultima risposta 30/05/2008 14.41.22
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  26/05/2008 18:24:46
l'inizio è fantastico, sembra quasi di stare in 'day of the tentacle'.
film davvero ben costruito, nonostante un paio di trovate di dubbio gusto si vede che c'è tanto lavoro dietro alla scrittura della storia per non farla mai trashendere nel volgare e alla caratterizzazione dei protagonisti, teen agers molto sui generis rispetto ai comuni canoni.
bravissima la giovane weixler, credibile sia quando interpreta la ragazza docile e casta che nel momento in cui prende consapevolezza del suo dono per trarne dei vantaggi.
il sogno di ogni padre per la propria bambina.

Ultima risposta 05/06/2008 15.42.05
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  26/05/2008 00:50:16
Eccellente produzione indipendente che prende le mosse da una leggenda metropolitana per costruire una commedia/horror/grottesca che non perdona niente e nessuno nel suo cinico incedere. Lo sguardo spaesato di Dawn ed il suo sincero terrore per la propria anomalia sono portati avanti dal regista con estrema intelligenza, senza mai cedere al trash di bassa lega e confezionando una pellicola molto più profonda nel simboleggiare la scoperta della sessualità di quanto non possa sembrare ad una prima, fugace occhiata.
Straordinaria la giovane protagonista, giustamente premiata come miglior attrice al sundance.

Ultima risposta 09/07/2008 20.36.43
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  22/05/2008 18:06:51
"Ogni rosa ha le sue spine"

Affermazione quanto mai vera e che si addice letteralmente alla protagonista di questo film carinissimo film. Era difficile trarne una storiella che non cadesse nella più banale commedia horror ultra trash, e invece Liechtenstein ce l'ha fatta. Anche se non si capisce bene se voglia essere più horror o commedia si può ben dire che riesca in più punti sia a disgustare e nello stesso tempo a far sorridere. Dawn è una bellissima verginella convinta la quale un giorno scoprirà che c'è qualcosa di anormale dentro di lei. Il difficile rapporto con il fratello non le sarà di certo d'aiuto ma se all'inizio sarà spaventata, riuscirà poi ad usare a suo vantaggio questa sua strana "anomalia". La bravissima Jess Weixler impersona Dawn in modo perfetto e la regia pulita di Leichtestein fa il resto. Un film che consiglio a tutti a patto che lo vediate a mente aperta e a gambe chiuse! (cit.)

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R