denti regia di Mitchell Lichtenstein USA 2007

denti (2007)

locandina del film DENTI

Titolo Originale: TEETH

RegiaMitchell Lichtenstein

InterpretiJess Weixler, Hale Appleman, Paul Galvan, Julia Garro, John Hensley, Trent Moore, Josh Pais Ava Ryen Plumb, Ashley Springer

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Mitchell Lichtenstein

Trama del film Denti

Dawn è una liceale che dedica gran parte del suo tempo a sopprimere i propri crescenti impulsi sessuali, un impegno che l'ha portata a essere la più attiva partecipante al locale gruppo di ragazze pro-castità. I suoi propositi vengono messi a dura prova dal fratellastro Brad, un ragazzaccio tanto provocante quanto affascinante. Completamente "ignorante" riguardo il proprio corpo e la propria sessualità, Dawn scopre di avere una vagina dentata in occasione di un drammatico tentativo di stupro ai suoi danni. Nel tentativo di comprendere e accettare questa sua particolarissima diversità, Dawn sperimenterà i molti lati negativi (ma anche i pochi positivi) dell'essere la testimonianza vivente della leggenda metropolitana della vagina dentata...

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Denti, 171 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

TheLory  @  11/08/2017 18:03:58
Purtroppo a suo tempo ho visto anche questo e anque di questo ricordo poco (in questo caso so che ciò è una gran botta di fortuna).

daaani  @  11/08/2017 15:10:49
Ahahah mi ricorderò sempre la scena della caverna ...
Che squallore!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  06/01/2017 22:35:13
Celeberrima "commedia horror" basata su una leggenda metropolitana. Diciamo che offre quello che propone, non è di certo eccellente ma ha i suoi punti di interesse. Le parti di commedia tutto sommato funzionano, quelle horror diciamo che è già più complicato chiamarle tali. Più che una commedia horror, forse, sarebbe corretto chiamarla "commedia leggermente splatter". Comunque sia, intrattiene e non ha eccessive sbavature, film che fila piuttosto liscio.

Mildhouse  @  18/06/2016 00:32:48
Lo scopo è quello di turbare e ci riesce.

lucio marchini  @  12/01/2016 11:12:03
non un vero horror.....niente di che ma buona l idea! ho visto di peggio.....brava lei!

sweetyy  @  16/07/2015 02:10:43
Brutto. Non intrattiene, non diverte, non spaventa.

ZanoDenis  @  24/03/2015 21:16:55
Una ciofeca terribile, irritante al massimo, involontariamente comico, non ha nulla da invidiare ai vari trash della asylum.

BenRichard  @  02/04/2014 00:45:57
La vagina dentata..pura mitologia che prende forma in questo film di cui ad essere totalmente onesti e sinceri mi aspettavo molto molto di peggio..sia ben chiaro il film è una buffonata..ma se non altro resa in maniera scorrevole e per assurdo persino gradevole..il fatto che il film sia girato in maniera "seria" ma che a tratti si prende in giro da solo visto l'argomento di cui parla è una scelta che ho apprezzato...un paio di risate sono garantite..infatti forse la pecca più grande che non mi permette di dare un voto maggiore sta nel fatto che non riesce a trasmettere la drammaticità della vicenda da parte della ragazza..sarà che la trama di cui parla sia troppo folle ed assurda..ma vabè dai..1 oretta e mezza che passa veloce e ammetto che mi sono anche divertito a vedere sta cavolata

Oh Dae-su  @  21/10/2013 16:08:13
Talmente assurdo da risultare quasi interessante.. peccato per la qualità recitativa e per alcune scene abbastanza stupide.

Matteoxr6  @  05/07/2013 03:10:52
È veramente difficile dare un voto a film così.
Si capisce facilmente che non ha grandi pretese: infatti, solo dopo pochi minuti, cade volontariamente (?) nel ridicolo.
Un pessimo film che però mi rimane simpatico; coesistenza rara, direi.

Ps: recensione con voto otto? Ahahahah.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  26/12/2012 21:25:14
Finalmente l'ho visto. Che dire, un film assurdo pieno di scene e di dialoghi senza senso, ma è proprio questo il bello..!! Quanto all'originalità dell'idea, su quello credo non vi sia nulla da eccepire. Se poi si vuole, ognuno di noi può tirarvi fuori anche un significato profondo, chi più chi meno; non vi dirò cosa ho cacciato fuori io, semplicemente consiglio il film a chi vuol farsi una serata tranquilla e in allegria.

dgdrfg  @  08/02/2012 15:37:29
imbarazzante è un eufemismo

James_Ford89  @  09/05/2011 02:58:44
Imbarazzante.
Trama ridicola,attori ancora peggio, questo è un affronto per gli spettatori.
Nel genere horror prende uno 0 ma gli regalo due voti per il genere demenziale. L'idea era originale, ti attirava alla visione ma dopo la visione non resta davvero nulla se non un: "Ma non potevo guardare un altro film?"
Estramemente sconsigliato.

kako  @  30/03/2011 13:24:55
un film trash che trovo difficile da valutare! perchè viene presentato come horror ma diventa più una macabra commedia che un film di paura, dal momento che sono più le risate che gli spaventi! la trama non si può dire che non sia originale, ma il film si perde un po' via, nonostante qualche spunto di riflessione sul bigottismo della società americana.. In conclusione si può guardare ma senza pagare il biglietto del cinema e tra amici

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  28/03/2011 16:30:00
QUANTI COMMENTI!!!!

scantia  @  31/12/2010 00:42:51
Caso emblematico di come la stupidità di certe catalogazioni finisca per penalizzare un film.
Genere indefinibile, assolutamente nulla a che fare con l'horror, idea originale, surreale, ironica, intelligente e assurda, spunto di riflessione sulla cultura puritana lobotomizzante che in America è molto più presente e condizionante di quanto non si immagini e finisce per generare mostri meno iperbolici ma molto più pericolosi della protagonista.
Emblematica in tal senso la polemica sull'evoluzionismo: il vero spirito horror è nella realtà, nel fatto che in molte scuole di alcuni stati più reazionari il creazionismo divino sia presentato come un'alternativa plausibile!
Da vedere non troppo distrattamente, dietro alla fantasia macabra c'è del contenuto.

Ultima risposta 31/12/2010 00.48.18
_Hollow_  @  30/12/2010 04:53:26
Il film è orribile, un orribile film dell'orrore ... però non lo ricordo del tutto come un orrore di film, perché m'aveva strappato qualche risata ... sarebbe stata una mediocre commedia. Ricordo ancora il dottore che urla "Ma allora la vagina dentata esisteeee!!" in un momento che dovrebbe risultare drammatico e invece fa solo ridere (anche se non penso fosse nelle intenzioni del regista). Purtroppo ricordo anche il fratello stereotipo metallaro/cattivo, di una banalità sconcertante nel ventunesimo secolo. Nonostante l'involontaria comicità, che gli ha alzato un pò la media, non ne consiglierei la visione, comunque.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/10/2010 16:51:25
Filmaccio a dir poco orrendo, utile solo a far passare (almeno per un paio d'ore) qualsiasi desiderio sessuale. Il film in se sarebbe da 1 secco e senza replica, gli do mezzo voto per l'originalità della trama.

magicrut  @  14/08/2010 23:52:16
che cavolata! in certe scene fa persino ridere!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  15/06/2010 01:58:16
Dopo un inizio interessante il film si perde per strada così come la vena creativa del regista

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/06/2010 20:58:58
Il film parte con delle buone premesse, spunto alquanto sfizioso e i toni grotteschi contribuiscono a rendere la pellicola di buon livello e diversa dalle solite teen comedy, con un ambiente perbenista castrante per i primi pruriti giovanili e i dubbi della protagonista ben interpretata dalla Weixler. Peccato però che dalla visita ginecologica in poi il grottesco lascia il passo a un misto fra commedia, dramma familiare e mutiliazioni varie che fanno perdere la buone aspettative dell'inizio, dandomi la sensazione che il regista smarrisca la strada non riuscendo più a mantenere compatto l'intero film.

PipoTitinho  @  16/02/2010 21:02:41
Come si pùò dare un voto ad un film tanto ridicolo quanto squallido.
Non è interessante in nessun punto e risulta incatalagabile.....sicuramente non horror.....forse più demential trash

trickortreat  @  26/12/2009 19:48:07
come si fa a valutare un film del genere? cioè.. è una ******* unica! eppure.. bo.. troppi piselli tagliati *****!!! dio santo per tutto il film avevo i penotti!

despise  @  16/12/2009 15:13:17
visto un pò di tempo fa e devo dire che mi ha soddisfatto....non è certamente un capolavoro però offre spunti di riflessione su tematiche interessanti, e poi già
l'originalità del plot è da sufficienza piena....

YourBestEnemy  @  11/12/2009 14:37:46
Veramente ma veramente brutto!!! Uno dei film più brutti che abbia visto! Il film è lentissimo, gli attori fanno ridere e poi ok che le trame dei film sono tutti uguali ma questa è veramente ridicola. Se proprio non avete nient'altro da vedere e volete farvi qualche risata allora vedetelo, altrimenti evitatelo!!!

LionelCosgrove  @  14/11/2009 15:18:21
Usciamo un pò dagli schemi!
Ci lamentiamo che ci sono in giro film tutti uguali e scontati.
Questo è un ottimo film, idea originale e fatto davvero bene.

Io lo ho apprezzato tantissimi, nel suo piccolo è un film che fa riflettere ridere e rabbrividire allo stesso tempo.
Ottima black comedy!!!!!

Magari facessero più film così.

Ultima risposta 14/11/2009 15.33.06
VinLet  @  03/11/2009 22:40:10
"L'eroe deve lottare contro la creatura dentata..e distruggere il suo potere"

L'ho visto solo perché mi incuriosiva la storia..vedere fino a che punto si fossero spinti per realizzare un film "originale" ma sapevo che sarebbe stato pessimo
Il punto è..che è ancora più orrendo di quanto immaginassi
Ma come si può realizzare una roba del genere?
Trama inesistente..anche gli interpreti fanno pietà
Ma poi..è un horror??

Scena clou..il ginecologo che prova la flessibilità..e..da sottolineare..il bocconcino del cane e il vecchio nel finale

Purezza!!

*-sky-*  @  02/11/2009 11:20:30
k ******* XD xò mi sn divertita a vederlo ..forse xkè sn femmina XD se fossi stata un maskio mi sarei spaventato xD.. bello da vedere xò se nn lo paghi..

Mazurca Boy  @  13/10/2009 16:12:56
Il lato positivo di questo film è che suscita , a chi lo guarda , una miriade di domande. Per esempio: ma questo dovrebbe essere un Horror o un Film comico? E' comicità per tutti o è un triste humor nero? Ma perchè quale motivo c'èra il bisogno di fare un film del genere? Se apprezzerete questo film , allora vi sentirete come Siddharta che raggiungerà la serenità.

chem84  @  11/10/2009 19:20:59
Classico film da vedere al cinema con la tua ragazza...poi dopo il cinema...TUTTI A CASA SUBITO, nel senso "ognuno a casa propria", almeno per quella sera.
E dire che me lo avevano pure sconsigliato, ma (ERRANDO CLAMOROSAMENTE) gli ho voluto dare una possibilità...

Girate alla larga!

andreapuma@hotm  @  06/10/2009 23:29:12
Che cazzat.a pazzesca, evitatelo.

Ultima risposta 09/10/2009 10.56.31
Tony Ciccione90  @  04/09/2009 14:29:43
Simpatico trashone ansiogeno. Alcune parti sono divertenti, ma il film è incredibilmente lento. Spettacolari il fratello della protagonista e il vecchio del finale.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  02/09/2009 10:19:55
Non è che mi abbia entusiasmato granchè, però ha regalato parecchio...
Inizio spettacolare, hitchcockiano fino alla morte e leggermente surreale, il film si dipana in un misto fra horror demenziale e fine grottesco, la metafora della vagina dentata sta alla base del film, ma in sostanza si avverte la salace critica ai sistemi americani di "promessa" verso verginità inutili..
Divertente, ma anche palloso a tratti non conclude bene sul finale anche se il vecchio ha dello spettacolare...Inutile dire che il personaggio migliore è assolutamente il fratello!

camifilm  @  11/08/2009 16:41:12
Delusione su tutti i fronti: interpreti, regia, sviluppo della trama, si salva solo l'idea... che purtroppo sarà difficile replicare in un migliore film.
come si dice?
L'idea buona, ma la realizzazione lascia a desiderare?
Ecco si, proprio così.
Non è il film da andare a ricercare nelle videoteche... si può benissimo perdere la visione.

RideTheLightng  @  09/08/2009 00:06:12
Non ho ben capito che era un film serio o una presa per il ****... opto per la seconda opzione. Tante risate, sopratutto se visto in compagnia.

Kisu  @  08/08/2009 23:41:56
Allora premetto che ho riso tantissimo quando il ginecologo
grida senza dita
"Una Vagina Dentata Esiste!!!!!!!!!"
Ma poi lol gli do 5 solo perchè è una trovata geniale x'D
Aspetto il seguito... "Trapano"

baskettaro00  @  27/07/2009 14:53:19
commedia poco splatter dai tratti horror intessuta di qualche volgarità quà e là..
lo consiglio..

Invia una mail all'autore del commento wega  @  24/07/2009 12:15:50
6,5 giusto perché non ho voglia che nessuno oggi venga a rompermi i ********. "Denti" è tutto sommato una discreta commedia grottesca, un po' surreale che trova qualche fondamento nel pensiero surrealista degli anni '20. La dinamica si svolge in una cittadina (forse Springfield) americana, con due inceneritori sullo sfondo che non emettono mai il fumo dello stesso colore per più di una volta, che ha come protagonista Dawn, un' adolescente che muta a causa delle proprie repressioni sessuali. Non scade mai nel ridicolo. Dai, andiamo a segare tutti i film che piacciono a The Legend.

rufy  @  19/07/2009 00:42:09
bè, cosa dire?
Gli autori hanno stuzzicato ognuno di noi, ammettiamolo, con questa trovata che ha effettivamente dell'incredibile...dai diciamolo, come si fa a non andare a vedere un film che parla di

Ma poi, alla fine del film, si ha una sensazione di vuoto...l'opera è talmente piatta, inutile, triste, senza un senso, che inizialmente ti chiedi se sei tu a non aver afferrato qualcosa...
Poi però, piccolo cenno d'intesa con le persone con cui ho visto il film, e dai loro occhi capisco che la nullità e insignificanza di questo "Denti" non è solo una mia sensazione.
Veramente non ci sono altre parole per inquadrare questa robaccia qui...semplicemente non è un film...non è niente...tutto qui :)
Ciao

DarKomoGothic  @  13/07/2009 11:16:12
Una piacevole sorpresa, e un film che non stonerebbe affatto se proiettato in una qualunque conferenza sull'argomento, perchè esso viene affrontato dal punto di vista della paura, della contrapposizione degli opposti e anche dell'ironia e della consapevolezza.

Certo, poteva essere realizzato anche meglio, diciamo che è un film da sette, ma un voto in più per il coraggio e l'idea di fare un film cosi.

Ultima risposta 13/07/2009 11.17.01
RedPill  @  27/06/2009 21:01:15
Grottesca commediola, che narra le vicende di una graziosa ragazzina cresciuta a pane e puritanesimo, che ad un certo punto della sua bigotta adolescenza, scoprirà che il suo buon vecchio dio, le ha fatto dono di una vera e propria arma "antiuominicattivi", ovvero, una bocca in più... tra le gambe però!Questo apparente disagio, sarà per la ragazza, motivo di inquietudini e interrogativi, che sfoceranno inevitabilmente in una serie di gag davvero esilaranti.Avviene così, che la spensierata armonia ormonale dei giovani maschioni di paese, sarà turbata da questa specie di bocca inguinale (senza lingua), che si farà portavoce di giustizia e vendetta, nel nome delle giovani e caste ragazze indifese.Originale non c’è che dire, se si guarda il film sotto un profilo puramente comico; il problema però, è che il regista ci crede veramente e tenterà quindi di dare spiegazioni logiche e sensate alla vicenda, scadendo così nel ridicolo.Al di là di questo, la pellicola appare tecnicamente piatta in ogni suo aspetto, evidenziando ulteriormente il basso livello dell'intero prodotto.Va però detto, che il film ha in sé il pregio di divertire involontariamente lo spettatore e ho voluto tener conto di questo premiandolo con un 3,5, anche per incoraggiare il novello Lichtenstein, sverginatosi sul grande schermo (registicamente parlando) per l'occasione.

PUREZZA…PUREZZA!!

Xavier666  @  26/05/2009 16:53:30
Non mi è dispiaciuto affatto, forse si poteva sviluppare meglio il connubio fra la mitologia e il resto invece di affrettarlo così senza senso, ma nel complesso abbastanza divertente e forse persino crudele per qualcuno dei personaggi, già immagino i brrr fra i maschi a ogni scena di zack!!! ho usato le onomatopee per non rivelare nulla...

floyd80  @  16/04/2009 21:35:08
Mi aspettavo un film demenziale, a metà tra American Pie e Suxbad.
Invece mi ritrovo un horror pulito e carino.
Un bravo al regista che nonostante i temi trattati (si arriva persino all'incesto con la vagina dentata!), riesce a non far sembrare tutto troppo (ripeto troppo) ridicolo.
Brava l'attrice, mi ha divertito (...e disgustato...)

TheLegend  @  14/04/2009 05:10:54
film che nonostante faccia pena ti lascia una certa sensazione sgradevole alla fine,forse non avrete rapporti sessuali subito dopo averlo visto.

Giulia90  @  13/04/2009 11:54:49
Ma che razza di film è???
non ha ne capo e ne coda...EVITATELO A TUTTI I COSTI

Leslie89  @  07/04/2009 19:18:42
mamma mia........ tremendo..!! la vagina dentata?? ma dove siamo?? non si può dar di meno a questo film perchè per quanto possa essere stupido comunque rispecchia appieno il suo genere.... però che tristezza.. fa pena in ogni sua parte!!

lolloso22  @  02/04/2009 01:37:40
la grande e unica qualita di questo film e' una : estremamente originale finalmente un horror diverso dagli altri...

ide84  @  25/03/2009 00:00:08
Invito chiunque abbia dato meno di 6 a girare un film su questo argomento scadendo cosi poche volte nel ridicolo. Si lascia guardare, c'è molto di peggio..e come horror disgusta al punto giusto. Da guardare con la morosa assolutamente per sentirle dire: " Ne voglio unaaa!!" E poi rimangiarsi tutto alla vista del primo c.azzo mozzato !!

Dita_Incaxxata  @  18/03/2009 19:21:58
Nella sua stupidità è divertente...

scottlumber  @  06/03/2009 18:54:23
Veramente - ma veramente - BRUTTO! Si tiene unicamente su un'idea di partenza capace di suscitare determinati pruriti... Tutto il resto è noia! Tra i peggiori film degli ultimi tempi. E poi, fosse almeno fatto in stile guerrilla, lo-fi. No! è pure patinato!

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  20/02/2009 10:48:38
Senza accellerazione questo film, bastava un pò + di coraggio e sarebbe stata una divertente commedia horror ironica... ma nonostante l'idea accattivante e la protagonista incantevole... il regista è troppo composto e privo di genio... peccato.

Eratostene  @  11/02/2009 11:58:38
ma dove siamo andati a finire? che film orrendo!!! trovatona commerciale per attrarre spettatori nei cinema...un porno-horror schifoso....tutte le copie esistenti di sto film andrebbero bruciate...che schifo...la **** dentata....speriamo che sto film nn conosca mai il successo con l'augurio che simili nefandezze nn vengano mai più prodotte

Ultima risposta 23/02/2009 21.08.22
eletar  @  08/02/2009 20:54:34
l'idea iniziale nn era male poteva anche risultare interessante da vedere sotto certi punti di vista.. ma è stato sviluppato malissimo.. gli do 5 solo per l'originalità

Nic8519  @  14/01/2009 01:15:01
film che sa di niente, si arriva a fatica a vedere la fine...

topsecret  @  13/01/2009 17:05:50
Non è un horror ma un film senza mordente, nonostante la vagina dentata della protagoniosta, che seppur originale non riesce a convincere, risultando piatto e totalmente insipido.

Lory_noir  @  04/01/2009 21:26:01
Ero molto ansioso di vederlo perchè mi attraeva l'idea che è stata usata in modo abbastanza deludente.

paride_86  @  01/01/2009 17:51:52
Una bambina cresce in una famiglia allargata e quando diventa adolescente aderisce ad una setta di ragazzini pro-castità. Mentre combatte con gli impulsi naturali del corpo umano scopre di avere una vagina dentata e

Adesso ditemi voi che cosa c'è di interessante in questa pellicola priva di un qualsiasi spessore e significato. Secondo me siamo al puritanesimo reazionario.

Ultima risposta 13/01/2009 17.15.11
everyray  @  30/12/2008 02:47:48
L'incubo di ogni uomo si avvera in questo film a metà tra horror e il genere grottesco,decisamente forte,ma molto inverosimile,originale e certamente unico nel suo genere....ma come si dice in questi casi,così così,solo se non paghi!!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  26/12/2008 18:18:34
a me è piaciuto..io e mio cugino ci siamo fatti un sacco di risate!l'unica cosa è ke potevano evitare nello spot tv di accostarlo all'esorcista,shining e altri film perchè non c'entra proprio niente con questi.Almeno non si può dire ke sia un film scontato e banale

pinhead88  @  23/12/2008 02:18:50
commedia con spunti abbastanza grotteschi,la vagina dentata può anche essere un'idea originale,ma il film in sè non mi è piaciuto granchè,e risulta anche abbastanza noioso verso la fine.può capitare di immedesimarsi in qualcuno di quei poveracci evirati dalla vagina che mozzica,e io al posto loro mi sarei suicidato,purchè vivere la mia esistenza senza il mio caro e affezionato membro.dal punto di vista horror non c'è nulla,ma se si va a vedere sotto sotto la paura può insinuarsi quotidianamente in ognuno di noi..

AMERICANFREE  @  20/12/2008 11:21:17
per buona parte del film salvo gli ultimi 15 minuti si assiste a una noia mortale, di horror e di divertente non c'e' nulla poi con le ultime scene si salva ma ormai e' troppo tardi!!! nn e' si capito bene quello che aveva in mente il regista per alcuni tratti si assiste a un film drammatico poi si va a finire con il trash allo stato puro!!! io l'ho visto solo per curiosita' e quasi non mi addormentavo.....fate voi!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/12/2008 15:36:32
Commedia horror abbastanza piacevole e ben ideata dal debuttante Mitchell Lichtenstein.Antefatto a parte l'incipit è molto simile a quello di un qualsiasi teen-movie ed illustra la vita della giovane Dawn,ragazzina dedita alla castità e portavoce del movimento “La promessa” atto a diffondere l’astinenza sessuale tra gli adolescenti.Con l’apparire dei primi appetiti sessuali però i propositi di Dawn andranno a farsi benedire,in quanto la paura dei primi rapporti celerà qualcosa di ben più tremendamente mostruoso,ovvero una mutazione genetica che l’ha dotata di una vagina dentata pronta a “punire” chi le si avvicini in maniera troppo insistente.E mentre a Springfield la famiglia Simpson se la deve vedere con pesci triocchiuti a causa della presenza di una centrale nucleare,in questa pacifica cittadina di provincia l’orrido panorama industriale andrà ad influire sulla vita di un’adolescente solo apparentemente uguale alle altre.
Jess Weixler è brava nell’interpretazione della sprovveduta verginella che da vittima si tramuterà in carnefice,autrice di vere e proprie evirazioni ai danni dei malcapitati partner,il tutto ripreso con discreta dovizia di particolari senza lesinare sul lato gore ma evitando di mostrare in maniera esplicita gli atti sessuali,calcando la mano solo a “lavoretto” terminato.
Peccato che la presenza di molti sottotesti e chiavi di lettura non renda bene l’idea di dove il regista voglia andare a parare.L’eccesso di bigottismo e le conseguenze che questo arreca,la censura che rende ancor più oscuri e spaventosi determinati argomenti,l’inquinamento dilagante,le difficoltà che presenta il passaggio dall’adolescenza all’età matura sono tutte chiavi di lettura possibili (insieme a molte altre) ma poco graffianti.Si punta più ad una messa in scena sopra le righe al servizio di un divertissement che non pare avere ambizioni che vadano oltre il puro intrattenimento e bisogna ammettere che lo scopo,seppur non in maniera eclatante,è centrato.

Drugo.91  @  12/12/2008 22:28:34
AAAAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGGGHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!che male!!!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/11/2008 10:34:11
Insomma, si poteva fare di meglio.
Certe scene sono davvero fuori luogo.
L'idea di una vagina assassina era molto buona ma il risultato finale lascia molto a desiderare. La recitazione non è il massimo tra l'altro.
Tutto sommato lo si può anche vedere ma c'è di meglio.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/11/2008 14:13:26
Film veramente demenziale del tutto inatteso per me, visto che mi aspettavo un horror con protagonista un dentista o roba del genere. Invece la f.iga dentata...l'idea è da morire dal ridere, la realizzazione direi di no. A parte le scene più "cruente", tende a ripetersi con il passare del tempo...qualche battutina in più non avrebbe per nulla guastato...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  13/11/2008 17:15:32
Un film di uno scoinvolgimento estremo, soprattutto per i poveri maschietti che si devono subire un ora e mezzo di uccelli tagliati dalla vagina di una ragazza così gnocca che metà ne basterebbe.
La trama ispira sicuramente a qualcosa di interessante e innovativo, per il resto tranne le scene scoinvolgenti del tagliuzzamento il film contiene qualche alto e basso che lasciano il film un pò in bilico, il finale però e stato azzeccato alla meraviglia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  13/11/2008 14:59:31
Vide un ragazzo una rosellina,
rosellina della landa,
era così giovane, bella come il mattino,
corse svelto per guardarla da vicino,
e la sua gioia fu tanta.
Rosellina, rosellina, rosellina rossa,

Il ragazzo disse: "Ti coglierò,
rosellina della landa!"
Rosellina disse: "Io ti pungerò,
cosi che tu pensi sempre a me,
non subirò la tua bravata."
Rosellina, rosellina, rosellina rossa,

E il rude ragazzo colse
la rosellina della landa:
la rosellina si difese e punse
né ohi né ahi le valsero,
dovette subire e basta.
Rosellina, rosellina. rosellina rossa,
(J. W. von Goethe)

Diciamo che non finisce proprio così il film...
Ultimamente i gingillini spappolati sono di moda! :-x
Cosa dire… il punto di forza di questo film è anzitutto il tema, già dalla prima volta che avevo letto la trama mi aspirò assai. In effetti il risultato è qualcosa al di fuori dal comune… non c’è tensione o splatter a manetta, ma il film ci propone una trama che si sviluppa in modo discreto con alcune scene veramente ad effetto e senza punti morti. Peccato per la sceneggiatura, perché si capisce bene che il regista non è stato in grado di fondere bene il grottesco con l’horror, ha avuto qualche difficoltà su quale direzione prendere. Certi momenti infatti appaiono ridicoli ed eliminabili, ed è un peccato che con una trama così geniale non ho visto altrettanti “tocchi” geniali. In ogni caso, c’è assolutamente da sottolineare che era veramente difficile girare un prodotto del genere e sviluppare una trama di questo calibro, e per concludere dico che questo film è tutt’altro che una cavolata come invece ha sentenziato qualcuno. Perciò il 6 è abbondante, anche se le mie aspettative sono state in parte deluse.

Ultima risposta 28/11/2008 22.03.02
Tom24  @  09/11/2008 22:47:01
un film inutile

paolo80  @  09/11/2008 20:13:41
L'idea alla base del film, per quanto possa essere originale, perde di forza dopo poco, rendendo il resto della visione molto noiosa e monotona.
Non si sa bene in quale genere inquadrare questo film; non é un horror (Ha molto poco del genere), non é una commedia (Non diverte), non é un comico (non fa ridere); si potrebbe catalogarlo in parte sotto la voce "Grottesco", ed in parte sotto quella "Satira", perchè non é altro che questo: una satira della mentalità puritana che evidentemente alberga ancora in qualche parte d'America.
La recitazione é, da parte di quasi tutti gli attori, del tutto inespressiva e mediocre; i dialoghi tendono ad essere a volte privi di senso; e la colonna sonora non é granchè.
Un film che si può evitare benissimo di vedere, perchè é molto scarso ed inutile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  09/11/2008 10:46:10
Grottesco semi- horror con toni da commedia nera, su un soggetto stravagante e originale.
Uscito durante l'estate da noi nessuno se ne è accorto, e adesso fatica anche a essere distribuito in dvd.
Però è divertente. Il regista fa, con molta ironia, una farsa sull'eccessivo bigottismo di certi paesi americani, che predicano scemenze ai giovani invece di informarli.

Tutto qui, lo sviluppo è lineare e ben amalgamato, con una bella colonna sonora da film grottesco, e un finale piuttosto prevedibile.
Qualche scena di sangue, con peni e dita tranciate, molta ironia e pura serie B.

coma19  @  02/11/2008 13:51:29
Veramente osceno...inguardabile direi!

zohan  @  26/10/2008 20:40:18
mi aspettavo di più da sto film a parte il senso di dolore ke da a noi maski in alcune parti nn ce nulla...con una protagonista pessima secondo me....e una storia ke alla fine nn porta da nessuna parte..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Granf  @  24/10/2008 20:17:57
Film cattivo ma anche molto banale e scontato, in compenso strappa qualche risata ed'è comunque guardabile. Purtroppo rasenta il ridicolo in certe scene (ginecologo su tutte) ed'è, come detto, infinitamente scontato soprattutto nella parte finale, che invece doveva dare la carica al film.
Di horror non ha niente, può essere visto come una commedia nera anche abbastanza originale di questi tempi.

I temi toccati non sono molto approfonditi, così come i personaggi. La regia dell'esordiente Lichtenstein è senza infamia e senza lode, mentre la protagonista è piuttosto brava.
Indubbiamente se si osava di più poteva diventare un piccolo cult di genere.

Ultima risposta 25/10/2008 11.25.53
NanD  @  22/10/2008 23:56:39
non aspettatevi niente da sto film... guadagna un punto per l'audacia.

Nergal85  @  21/10/2008 01:22:48
film ridicolo all'ennesima potenza !! fare d peggio è quasi impossibile.....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER soldi buttati per girare un film d serie C.....

Ultima risposta 24/11/2008 09.56.39
giusss  @  20/10/2008 18:49:57
Sicuramente è un film originalissimo per il tema affrontato,ma la storia in se è piuttosto sciocca e rientra nei film splatter,disgusto e divertimento.
Solo per gli amanti del genere.

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  19/10/2008 22:56:30
mi aspettavo di tutto tranne di vedere un film costruito così bene, con a disposizione una trama del genere era facile perdersi in una grandissima s.t.r.o.n.z.a.t.a trash.
certo non è un gran film ma bisogna riconoscere che il regista ha fatto un gran bel lavoro.
consigliato

vivaely  @  14/10/2008 20:46:28
....che dire..... è un film che si commenta da solo!
E poi l'attrice che premio avrebbe vinto per questo film che non ho capito??? Miglior interpretazione o sbaglio....? Mamma mia, è davvero monoespressiva, mia nipote di 3 anni avrebbe saputo rendere meglio l'idea...

Ultima risposta 15/10/2008 19.07.48
Davide Van Rood  @  09/10/2008 22:17:35
Bel film, non è un horror, film perfetto per farsi qualche risata in compagnia femminile...

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  07/10/2008 23:03:57
Molto ironico e perfido ma non completamente da buttare. Non so cosa abbia voluto trasmettere il regista, ma io l'ho trovato divertente...

Pagina di 3   Commenti Successivi »»