delirium house - la casa del delirio regia di Norman J. Warren Gran Bretagna 1978
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

delirium house - la casa del delirio (1978)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DELIRIUM HOUSE - LA CASA DEL DELIRIO

Titolo Originale: TERROR

RegiaNorman J. Warren

InterpretiJohn Nolan, Carolyn Courage, James Aubrey, Sarah Keller, Tricia Walsh

Durata: h 1.27
NazionalitàGran Bretagna 1978
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1978

•  Altri film di Norman J. Warren

Trama del film Delirium house - la casa del delirio

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,14 / 10 (7 voti)6,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Delirium house - la casa del delirio, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  11/05/2020 22:22:53
   6 / 10
Caotico e confuso (ma non per questo da buttare) slasher stregonesco diretto da Norman J Warren (uno dei pochi registi splatter britannico degli anni 70).
Se la trama va a perdersi dopo un inizio tutto sommato intrigante bisogna però ammettere che non mancano delle buone trovate visive, soprattutto nella costruzione degli omicidi (chiaramente ispirati a Suspiria) abbastanza sanguinosi e accompagnati dalla giusta suspense.
Bella l'atmosfera tetra e la colonna sonora.
Difficile pretendere di più da un film del genere, nella sua rozzezza intrattiene.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  25/03/2013 13:06:00
   6½ / 10
Sono decisamete combattuto.... in quanto cultore di M. Bava e il primo Argento non posso non considerare questo filmino inglese.... non sò.... è il primo di Warren che vedo (gli altri non si trovano dietro l'angolo)... quindi il mio giudizio è parziale.... cmq.... il film apparentemente è sensa senso... troppo caotico.. sceneggiatura appiccicata con la coccoina, non si riesce a capire bene che strada debba prendere........ attori tremendi... tuttavia alla fine della visione sono rimasto quasi appagato.... e ho capito che alla fine è stato piuttosto spassoso e si avvale almeno di 2 scene veramente mitiche....
l'arrivo del meccanico in casa dll'impaurita di turno e il tornado di pellicole che inghiotte il produttore in mezzo al rosso, al verde, al blu...... decisamente Baviano...... piccolo cult che va visto con giusta ottica e serata adeguata....

gianfry  @  05/05/2011 13:46:11
   6½ / 10
Norman J. Warren è uno dei pochissimi veri specialisti dell'horror-gore britannico. Tra la fine degli anni '70 e i primi '80 ha sfornato quattro piccoli gioiellini del genere. Questo "Delirium House", più noto come "Terror", fa parte del lotto. Come nel suo stile, il regista intinge la pellicola di una bella dose di efferatezze varie: decapitazioni, impalamenti, volti carbonizzati, feroci accoltellamenti e così via. Questa volta però, pecca un pò di originalità in confronto ai suoi due film precedenti (Satan's Slave, Alien Prey), pescando a piene mani dal "Suspiria" argentiano: innanzitutto con il coloratissimo gioco di luci verdi e rosse e poi con il finale, che addirittura in certe inquadrature sfiora quasi il plagio (la protagonista, in alcune pose sembra la copia esatta di Jessica Harper). Citazioni e autocitazioni (I poster di Thriller en Grym e Satan's Slave), ma anche una sceneggiatura abbastanza scontata, che non convince pienamente ed una recitazione scadente. In compenso però, le sequenze gore (su tutte l'accoltellamento della modella rossa, che tra l'altro fa anche da manifesto per le copertine di varie edizioni in DVD) e una più che discreta atmosfera, pagano dei difetti. Insomma, non il miglior film di Warren, un pochino giù di tono rispetto al solito, ma è comunque un film di Warren! il che significa una scossa di adrenalina, se paragonato alla mediocre media dei soporiferi "horrorini" inglesi che circolavano in quel periodo.

76eric  @  13/11/2010 18:50:18
   8 / 10
Ringrazio l' utente che ha commentato prima di me questa piccola perla inglese che si rifà ai temi sovrannaturali invocati dal grande Dario Argento, incastonato nel periodo fra Suspiria ed Inferno.
Dopo i primi 10 minuti si capisce infatti che il film non vuole aderire alla realtà, ma i fatti di quel determinato contesto influenzeranno i due cugini protagonisti e torneranno materialmente in quella dannata casa in un finale davvero ottimo, quanto a cattiveria.
Sicuramente qualche sequenza risulterà un pò ingenua, ma le location sono azzeccate, il sonoro è ottimo, i colori sono magnifici e le scene degli omicidi che anche questi richiamano alle opere di Bava e Argento, ben congegnate.
Se fosse stato diretto dal regista romano, arricchito del suo visionario "manierismo" ( quello di un tempo) sono sicuro che sarebbe stato ancora più eccelso. ( ma è una mia considerazione).
Chissà come mai Argento non abbia portato a compimento la sua trilogia in quegli anni, vista la sua più che insufficiente prova nel recente La terza madre? Comunque anche per me rimane un prodotto consigliato.

GodzillaZ  @  16/09/2009 11:31:37
   7 / 10
Non so bene dove collocare questo film. Infatti è a metà strada fra lo stregonesco soprannaturale e lo slasher.
Il film parla di una maledizione da parte di una strega in punto di morte (sul rogo ovviamente) verso una famiglia, secoli dopo la maledizioe si compirà...
Solita roba direte, ebbene sì è così.
Devo dire che però il film è piuttosto oscuro, con belle atmosfere, luci blu e rosse, pioggia battente, musiche non fantastiche ma efficaci, omicidi sanguinosi (ma siamo nel 78...) e abbastanza ben fatti. Alcuni effetti speciali "magici" ben riusciti (lo studio cinematografico del protagonista) e situazioni notevoli.
Finale cattivo!
Purtroppo il tutto è piuttosto confuso e la recitazione lascia a desiderare, ma agli appassionati dell' horror di una volta, lo consiglio!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050180 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net