dark touch regia di Marina de Van Francia, Irlanda, Svezia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dark touch (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DARK TOUCH

Titolo Originale: DARK TOUCH

RegiaMarina de Van

InterpretiPadraic Delaney, Robert Donnelly, Charlotte Flyvholm, Ella Hayes, Mark Huberman, Missy Keating, Katie Kirby, Art Parkinson, Marcella Plunkett, Susie Power, Anabel Sweeney, Olga Wehrly

Durata: h 1.30
NazionalitàFrancia, Irlanda, Svezia 2013
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2013

•  Altri film di Marina de Van

Trama del film Dark touch

Una casa isolata nel bel mezzo della campagna di notte sembra prendere vita ed essere dominata dalle peggiori intenzioni. Oggetti e mobili volano da tutte le parti andando a colpire ripetutamente e con violenza gli abitanti dell'abitazione, facendoli a pezzi. La Polizia, ignara di quanto successo, sospetta invece dell'azione criminale di una gang di ladri d'appartamento, vandali e assassini e non crede alla testimonianza di Neve che prova a raccontare loro della furia assassina della casa. La ragazzina viene in seguito affidata ad alcuni amici dei suoi genitori che, con l'aiuto di un'assistente sociale, provano a curare i suoi traumi circondandola di amore e ricostruendole attorno un alone di "normalità".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (5 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dark touch, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  15/09/2015 09:30:25
   6½ / 10
Niente male quest'ultima fatica di Marina de Van,un film che tenta,purtroppo con scarsi risultati di coniugare il dramma con l'horror vero e proprio.
La parte diciamo drammatica è parecchio convincente (in parte anche grazie all'argomento trattato di sicuro impatto),riesce a disturbare e a mostrare con durezza un argomento purtroppo attuale (gli abusi sui minori).
La parte invece horror,nonostante riesca a regalare qualche buona scena cattiva,risulta scarsamente convincente,diventa abbastanza prevedibile,non aggiunge assolutamente nulla al genere.
Ben realizzato tecnicamente,brava la regista che riesce a ricreare una buona atmosfera,molto bella anche la fotografia.
Più che discreta anche la recitazione che favorisce il coinvolgimento dello spettatore nella vicenda.
Un film di sicuro impatto,secondo me una visione gli si può tranquillamente concedere.

topsecret  @  28/10/2014 21:17:54
   6 / 10
Il tocco oscuro del maltrattamento dei bambini.
Thriller britannico con venature sovrannaturali che nasconde un tema di fondo molto forte ed attuale come quello degli abusi in famiglia. Per quasi tutta la durata del film si respira un'aria pesante, palpabile e esplicativa già da subito che tende ad instaurare un certo feeling con lo spettatore che assiste davvero interessato all'evolversi delle situazioni. Situazioni che però, a mio avviso, perdono d'incisività nella parte finale dove si preferisce enfatizzare e mostrare più il lato horror che quello psicologico, che pure c'è ma meno ficcante di quanto si è visto prima, che finisce con l'essere troppo impegnato a voler colpire ad ogni costo, lasciando invece un po' d'amaro in bocca.
Nel complesso, DARK TOUCH sa vendersi bene e riesce ad essere coinvolgente ed interessante quanto basta per farsi apprezzare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/10/2013 00:14:29
   6½ / 10
I primi quindici minuti di questa pellicola sono straordinari per forza suggestiva e disturbante per come riesce a focalizzare il tema della violenza sui minori senza essere esplicito. Il volto della giovane attrice Missy Keating esprime con efficacia il disagio e quella barriera insormontabile che separa queste vittime con il mondo circostante, specialmente quello adulto, non solo incapace di aiutare ma di emarginare tali vittime, sia pure in buona fede. Un contesto ambientale come tanti ma in cui è presente in maniera sottile un degrado morale che non fa distinzioni di classe e dove la stessa Missy si pone come la Carrie di De Palma nelle vesti di un angelo vendicatore che guarda gli altri come dei carnefici da punire.
Un dramma con tinte horror, dove però l'elemento horror non ha la stessa forza del dramma, assemblandosi in maniera poco incisiva all'interno della struttura del film, risultando qualche volta artificioso. Non male anche se non all'altezza di In my skin.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net