dard divorce regia di Olaf Ittenbach Germania 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dard divorce (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DARD DIVORCE

Titolo Originale: DARD DIVORCE

RegiaOlaf Ittenbach

InterpretiMartina Ittenbach, Daryl Jackson, Jaymes Butler

Durata: h 1.22
NazionalitàGermania 2007
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Olaf Ittenbach

Trama del film Dard divorce

Il divorzio tra Natalie e Tim si trasforma presto in un incubo…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (8 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dard divorce, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  10/01/2015 14:10:32
   8 / 10
Ottimo film splatter diretto da Olaf Ittenbach nel 2007.
La trama è buona,piuttosto inquietante e ricchissima di scene forti e disgustose fino ad un finale abbastanza prevedibile ma tutto sommato riuscito.
Buona la regia,accettabile la recitazione,realizzati in modo perfetto gli effetti splatter.
Tra i film di Ittenbach che ho visto questo per ora è il più violento ed anche quello meglio realizzato,imperdibile per gli amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  24/07/2013 00:52:41
   8 / 10
Uno degli horror più inquietanti e macabri che abbia mai visto... Splatter a non finire (molto di più del cugino francese ''A l'interieur'', pensate voi), regia fenomenale (non a caso Ittenbach ha una buona fama).
Mi aspettavo di vedere la solita minestra, invece sono stato sorpreso dall'originalità della trama e dal suo alto grado di coinvolgimento, attraverso un impianto narrativo molto interessante.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/07/2013 20.00.18
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/06/2011 17:29:47
   7 / 10
Ittenbach è come i REM, quando esce un nuovo lavoro si sa già dove va a parare e tutto sommato si è contenti così.

DarkRareMirko  @  01/06/2010 01:39:04
   8 / 10
Buonissimo lavoro di Ittenbach disponibile in versione cut ed uncut; quella cut, seppur si noti molto dove sia stata tagliata, è comunque tranquillamente visibile; Olaf ha fatto molti passi avanti riguardo a regia ed aspetto tecnico ma, almeno qui, c'è ancora un pò da lavorare a livello narrativo, ancora confuso e macchinoso.

Storia e sceneggiatura originale, bravi interpreti (spicca la sorella del regista, Martina), tocchi di sadomasochismo e solita ultraviolenza sanguinosa a cui il regista (ironica trasferta di FAMILIENRADGEBER a parte, di cui ora è pure uscito un sequel) ci ha sempre abituati.

Pollice sù.

E c'è pure lo stesso Ittenbach in un cameo!

ide84  @  23/12/2009 00:04:25
   7 / 10
Ed eccomi qui a commentare il mio primo Ittenbach. Visto che il mio per ora è l'unico commento ( non mi spiego come a Goat e a altri onnipresenti utenti possa esser sfuggito ) e in rete non è che si trovi molto provo a far un pò di chiarezza..vorrei precisare che esistono due versioni di questo film. Quella americana è censurata, io ho visionato la versione tedesca un-cut coi sottotitoli in inglese. Infatti a livello di sceneggiatura qualcosa mi è sfuggito..Natalie sta divorziando da Tim che una sera si presenta ferito, morente e senza figli alla sua porta. Allora chiama la polizia, ma al loro arrivo il corpo del defunto marito sembra scomparso nel nulla, nessuno vuole crederle e da li a poco brutti tizi inizieranno ad interrogarla. Essi..sembra proprio che il buon Tim si sia impegolato in un brutto scambio di droga e soldi nella cucina dove lavorava, trascinando nel guaio anche i pargoli.
La trama di questo thriller-horror è molto originale, con continui colpi di scena e flashback. Ho trovato molto particolare anche l'inizio del film, una sigla con immagini che si alternano al nome degli attori e dello staff, anche se alla fine il titolo Dard Divorce mi fà molto powerpoint.
Attori..dunque la signora Ittenbach non è proprio malaccio, risulta abbastanza credibile in ogni situazione, merita comunque il massimo del rispetto, avere come marito un tipo del genere che pondera certe scene e ti vuole come protagonista non deve volerti un gran bene. I ragazzini recitano da cani ( minorenni in certi film mi chiedo comunque cosa c'entrino..) mentre applauso ai sicari, perfettamente in parte. Le musiche sono abbastanza azzeccate e inserite nei momenti giusti.
Ed ora veniamo al cuore del film, cioè il motivo per cui un cultore dell'orrido dovrebbe visionarlo..cioè la mattanza della carne. Corpi segati, arti mozzati, gole tagliate, volti presi a badilate, pugni..insomma di tutto e di più con dovizia di particolari. Ittenbach ci sa fare e l'effetto casereccio rende molto più digeribili alcuni momenti che altrimenti farebbero troppo August underground

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Dard divorce è un ottimo film, nel panorama horror odierno meriterebbe molta più visibilità, mi sembra che Martyrs ormai abbia sdoganato un certo tipo di cinema. Il voto sarebbe stato anche molto più alto se non fosse che per i primi tre quarti d'ora praticamente non succede nulla di interessante e anche se non dura molto poi ti trovi a sbadigliare tra una mattanza e l'altra.
Penso proprio possa essere l'anello di giunzione tra un certo tipo di fare cinema prettamente amatoriale e un altro fruibile da un pubblico più mainstream.
A breve e voglia permettendo visionerò Premutos che pare esser la sua opera migliore.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net