custodes bestiae regia di Lorenzo Bianchini Italia 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

custodes bestiae (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CUSTODES BESTIAE

Titolo Originale: CUSTODES BESTIAE

RegiaLorenzo Bianchini

InterpretiMara Carpi, Giorgio Merlino, Alex Nazzi, Massimiliano Pividore, Mauro Rijavec

Durata: h 1.32
NazionalitàItalia 2004
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2004

•  Altri film di Lorenzo Bianchini

Trama del film Custodes bestiae

Il professor Del Colle, rinviene fortuitamente un antico affresco che riporta delle misteriose iscrizioni, le quali, in seguito ad uno studio approfondito, sembrano rivelare alcuni segreti legati al periodo dell'Inquisizione. Improvvisamente però, il professore scompare senza lasciare alcuna traccia. Un giornalista, che seguiva le ricerche del docente universitario, ripercorre quindi i passi di quest'ultimo fino a scoprire che l’affresco è in realtà un rebus la cui soluzione rivela un tremendo culto perpetrato nelle cittadine limitrofe. Quando cercherà di scavare fino in fondo a questo mistero, dovrà affrontare un'agghiacciante realtà.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,85 / 10 (27 voti)5,85Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Custodes bestiae, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DankoCardi  @  11/06/2019 00:11:30
   5½ / 10
Dopo l'ottimo "Radice quadrata di tre" Lorenzo Bianchini ribatte la strada dell'horror. La sua regia, per i mezzi con cui il film è stato realizzato, è davvero notevole con cura minuziosa dei particolari, una buona ricostruzione storica e fotografia suggestiva ed intensa, anche se ancora un pò amatoriale. La recitazione degli attori è convincente nonostante Bianchini non abbandoni la discutibile scelta di farli recitare in veneto stretto (per fortuna qui non sempre). Purtroppo, e mi duole dirlo, è proprio la sceneggiatura il punto debole: troppo lenta e poco coinvolgente, in alcune parti si fatica a seguirlo stante la mancanza di ritmo ed il finale, sebbene il regista riesca a renderlo inquietante, è decisamente scontato. Peccato...con una sceneggiatura migliore aveva tutte le carte in regola per divenire un cult.

Crabbe  @  30/05/2018 11:39:32
   4 / 10
Un film dal bassissimo budget (e si vede purtroppo) in stile horror anni '80 (prenderei Zeder come riferimento artistico).

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  11/01/2016 18:48:41
   4 / 10
Sarebbe stato un 5, per premiare almeno il coraggio, ma, punto1.non era necessario inserire le apparizioni subliminali stile the Ring e affini... e soprattutto punto2.Perchè far parlare in friulano stretto??? a chi è destinato il film? a te? ai tuoi amici del bar? non sarebbe stato bello farlo capire bene anche a un toscano? un napoletano? un siciliano? un piemontese?... veramente incredibile.....
Pupi Avati ne avrebbe fatto un buon film..... certamente

topsecret  @  29/06/2014 13:22:13
   5 / 10
Se CUSTODES BESTIAE, uscito solo per il mercato home video, era destinato a non valicare il settentrione allora va bene, altrimenti la discriminazione territoriale che fa Bianchini con il 70% dei dialoghi in dialetto friulano è quantomeno una scelta infelice. Il motivo è semplice: lo spettatore non autoctono deve fare uno sforzo di concentrazione per tentare di capire quei passaggi fondamentali che si nascondono nei dialoghi, a discapito della storia, di per sè non eccelsa, che si vede compromettere il già debole coinvolgimento del suo evolversi.
La scarsità di budget si evidenzia ancora di più nel cast, formato in prevalenza da attori non professionisti, e nella realizzazione visiva, con effetti e fotografia poco efficaci.
Insomma, un thriller satanico che non m ha trasmesso nessuna grande emozione e che nonostante l'incipit iniziale intrigante non riesce poi a confermarsi nel meritare una considerazione maggiore.

deliver  @  06/01/2012 18:41:45
   5 / 10
Rispetto al precedente lungometraggio, Custodes Bestiae ha una sceneggiatura più credibile, ma i pregi finiscono qui. La povertà di mezzi ancora una volta regna sovrana - e si che il regista dovrebbe darsi da fare un pò di più per cercare sponsor che portano soldi, o quantomeno, adeguare le idee ai mezzi.
Il debito con la Casa di Avati è palese, tornano ancora le sette sataniche, tornano gli stessi attori - non malaccio, dopo tutto.
Bianchiniperò dovrebbe farsi scrivere le storie da qualcun altro, perché di originalità in materia, ne possiede assai poca e proporre roba trita e ritrita, stanca davvero.
Non c'è ancora molta carne al fuoco per capire cosa potrebbe fare con più soldi - ma attenzione a non sopravvalutarsi. In Italia ci sono altrettanti registi che girano altrettanto bene, se non anche meglio.

corvo4791  @  25/08/2011 10:51:33
   1 / 10
D'accordo col voto precedente.

In Italia bisogna capire che non si può fare un film con 20 euro.

dark_knigh  @  25/08/2011 00:22:17
   1 / 10
Dopo aver visto il voto medio ed aver letto i vari commenti positivi lasciati sul film mi sono convinto a vederlo. Bene, anzi male: ora sono più che convinto che i voti siano stati scritti dai parenti e/o amici degli attori o del regista. Anzi, forse sono proprio loro che si sono auto votati. O magari si tratta di uno scherzo. Allora potrei anche pensare con un sorriso "me l'avete fatta!". Suggestione: Ma di che? Ambientazione: Cosa? Dialoghi: metà in dialetto friulano e attori.. ehm eufemismo... ok ok, mi fermo quì. Io do 1 per abbassare la media a QUESTA VACCATA SENZA PRECEDENTI per evitare che qualche appassionato di cinema cada nel mio stesso errore, tratto in inganno da commenti palesemente fasulli. Vero è che de gustibus non disputandum est ma io vi consiglio caldamente di EVITARE DI PERDERE 1 ORA E MEZZA DELLA VOSTRA VITA.

AMERICANFREE  @  16/12/2009 12:43:56
   4½ / 10
prodotto con un budget ridotto e si vede...... l'ho rimosso facilmente! in poche parole evitatelo

bulldog  @  16/07/2009 17:06:41
   5 / 10
filmetto autoprodotto stile primo avati.

Aztek  @  31/12/2008 15:54:44
   5½ / 10
Apprezzo molto il lavoro di Bianchini, ma questo film non mi ha colpito per niente, iniziando dalla sceneggiatura macchinosa e lenta, il film pian piano diventa un macigno, sono riuscito ad arrivare a stento alla fine.
Poi questi dialoghi in Friulano in un film che dovrebbe essere horror non li capisco, a che servono?

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net