contagious - epidemia mortale regia di Henry Hobson USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

contagious - epidemia mortale (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CONTAGIOUS - EPIDEMIA MORTALE

Titolo Originale: MAGGIE

RegiaHenry Hobson

InterpretiArnold Schwarzenegger, Abigail Breslin, Joely Richardson, Laura Cayouette, J.D. Evermore, Amy Brassette, Denise Williamson, Raeden Greer, Aiden Flowers, Taylor Ashley Murphy, Dana Gourrier

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Henry Hobson

Trama del film Contagious - epidemia mortale

Quando una pandemia mortale si diffonde nel paese arrivando a contagiare anche le piccole città dell'America più profonda, le autorità stabiliscono un ferreo protocollo per i pazienti affetti dal virus: devono essere allontanati dal contatto con gli altri umani e messi in isolamento in speciali reparti. Su quello che succede dopo ai contagiati, le autorità tacciono. Ma Wade Vogel non è pronto a rinunciare a sua figlia Maggie. Dopo settimane alla ricerca della ragazza, fuggita una volta venuta a conoscenza della sua diagnosi, l'uomo la trova e la riporta a casa dalla matrigna Caroline e i suoi due figli. Dopo aver perso la moglie anni prima, Wade è determinato a tenere con sé l'amata figlia il più possibile, rifiutandosi di lasciarla nelle mani della polizia locale presentatasi con l'ordine di prenderla in custodia. Con il progredire della malattia, però, Caroline decide di prendere i suoi due figli e andare via da casa, lasciando Wade da solo a guardare impotente Maggie straziarsi nella sua lenta trasformazione in uno zombie.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,10 / 10 (47 voti)6,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Contagious - epidemia mortale, 47 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/07/2015 13:10:01
   6½ / 10
Il background professionale tutto muscoli e azione di Arnold Schwarzenegger, se associato agli zombie, potrebbe dare adito a pensieri oscenamente esploitativi, in cui l'ex Governatore della California riduce in polpette maree di famelici ed ottusi non morti.
Niente di tutto ciò: la pellicola diretta da Henry Hobson è invece un dramma intimista, il cui obiettivo è sviscerare lo struggimento di un padre che vede la figlia avvicinarsi alla morte senza poter far nulla per aiutarla. Tutto perchè Maggie (titolo originale del film, molto più azzeccato del fuorviante "Contagious") è stata morsa da un infetto, in un mondo in cui un virus necrotizzante è la tragica realtà.
Lo scenario adottato è quello di un'apocalisse famigliare, con un nucleo affettivo in disfacimento in cui è rimasto solo il protettivo istinto paterno ad ergersi come barriera contro l'inevitabile.
Silenzioso e corrucciato Schwarzy offre una prova tutto sommato accettabile, mentre la Breslin si conferma attrice di buona levatura.
I due si muovono in un panorama plumbeo con un temporale all'orizzonte che è minaccia perpetua, a sottolineare come la tempesta piomberà inevitabile: è solo questione di giorni, forse di ore.
La cosa che colpisce in positivo è il riportare scampoli di vita famigliare come se davvero una malattia incurabile, con il suo tremendo decorso, sia piombata in casa demolendo ogni equilibrio. C'è da ammettere che il tema orrorifico sia più un pretesto; la sensazione è che essendo lo zombie tornato parecchio in auge si tenti di far breccia grazie al rinnovato appeal del mostro.
Hobson disegna una scenario visivamente molto depresso ed efficace, prova a perseguire un cinema non ricattatorio pur scadendo in un paio d'occasioni in scene abbastanza patetiche, al tempo stesso però lascia che silenzi, sguardi e gesti quotidiani sostituiscano parole che suonerebbero come appendici effimere in prossimità del nulla.
La pellicola si focalizza su due personaggi agonizzanti, consapevoli dell'ineluttabile con i quali si entra in sintonia in punta di piedi lasciando ogni clamore da parte.
Il tema non è nuovo, basti pensare al datato "I, zombie" o al più recente "Contracted", sicuramente più orientati sul dramma personale. In "Contagious" l'idea di sofferenza si riflette ad un'altra persona evidenziandone i dubbi e le angosce, magari non tutto viene risolto alla perfezione ma la scrittura composta e dignitosa dei personaggi, a favorire la percezione di un dolore ingiusto, è sicuramente da premiarsi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net