com'e' bello far l'amore regia di Fausto Brizzi Italia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

com'e' bello far l'amore (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COM'E' BELLO FAR L'AMORE

Titolo Originale: COM'E' BELLO FAR L'AMORE

RegiaFausto Brizzi

InterpretiFabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Giorgia Wurth, Virginia Raffaele, Alessandro Sperduti, Eleonora Bolla, Michele Foresta, Michela Andreozzi, Lillo Petrolo, Alexandre Vella, Fabrice Darzens, Enzo Salvi, Massimo De Lorenzo, Matteo Urzia, Federica Sabatini, Gledis Cinque, Simone Riccioni, Francesca Girardi, Marco Rossi, Chiara Mastalli, Giuseppe Morrone, Franco Trentalance, Laura Squizzato, Silvia Squizzato, Joseph Murray, Yohana Allen, Andrea De Rosa, Valentina Dal Chiele

Durata: h 1.37
NazionalitàItalia 2012
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Fausto Brizzi

Trama del film Com'e' bello far l'amore

Andrea e Giulia sono una solida coppia di quarantenni, con un figlio adorabile, una bella casa e una tranquilla vita coniugale. Forse un filino troppo tranquilla... Andrea e Giulia, infatti, come tutte le coppie della loro età con figli grandi, non fanno sesso. Ma nella loro vita tutto cambia il giorno in cui in casa piomba Max, un vecchio e caro amico di Giulia, che di professione fa il pornodivo. Max stravolge subito i ritmi sonnacchiosi della casa e Giulia lo nomina da subito suo consigliere personale, nel tentativo disperato di rivitalizzare il suo matrimonio con Andrea. Quando Andrea scopre che Giulia ha raccontato tutto a Max della loro intimità, decisamente non la prende bene, ma Giulia lo fa ragionare: così non possono andare avanti, quantomeno non per tutta la vita. E Andrea, piano piano, si convince.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,16 / 10 (56 voti)5,16Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Com'e' bello far l'amore, 56 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/03/2014 14:58:11
   4 / 10
Notte prima degli esami per Brizzi è stata un buona botta di fortuna. Contando molto sull'effetto nostalgia aveva imbastito un lavoro simile a ciò che aveva fatto a suo tempo, per esempio, I Vanzina con Sapore di mare e come detto commercialmente ha funzionato alla grande. Dopo quell'exploit poco o niente, come questo film che presenta una storia esile, ma che poteva funzionare come incipit. Il guaio è che sembra di vedere una serie di sketch da situation comedy invece che un più omogeneo lavoro cinematografico. In aggiunta a questo gli sketch in questione non fanno nemmeno ridere riproponendo battute ritrite (i Wurstel al barbecue, la sequenza della farmacia per esempio), tanto da far rimpiangere le commedie pecoreccie di una volta, quelle almeno non si vergognavano di essere volgari e almeno la risata, anche se di grana grossa, te la faceva fare.
Ho letto poi che è stato fatto in 3d. A quale scopo sinceramente non lo so se non quello puramente commerciale, perchè di trovate visive non ce ne sono per giustificare l'impiego di questa tecnologia, a meno che le battute stesse dovevano essere in 3d, ma non mi spiego l'eventuale effetto comico. Gli attori non possono far miracoli, quindi sono sacrificati sull'altare della mediocrità di questo film.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/02/2016 23.08.23
Visualizza / Rispondi al commento
ghigo buccilli  @  17/03/2013 23:44:23
   3 / 10
obbrobrioso, è da vent'anni che ci propinano film basati sugli ammiccamenti sessuali di claudia gerini, basta, per non parlare di una sceneggiatura ridicola che non si capisce dove vada a parare, visto che alla fine non è né una commedia (non si ride mai) né un film erotico...dulcis in fundo, la pseudosceneggiatura è piena zeppa di scopiazzature mal riuscite: de luigi in farmacia in imbarazzo accanto alla vecchietta l'hanno copiata dal dittatore dello stato libero di bananas di woody allen, mentre la battuta finale sul farsi una famiglia è quella arcinota che fece berlusconi su natalia estrada, ma andate a lavorare...solo in italia questi personaggi di quart'ordine possono essere spacciati per attori brillanti e cineasti.

6 risposte al commento
Ultima risposta 19/03/2013 00.54.28
Visualizza / Rispondi al commento
faber  @  20/02/2012 15:19:56
   6½ / 10
Non certamente un film indimenticabile, e nemmeno uno dei migliori in questo genere di commedie, però in certi tratti qualche risata la suscita (per esempio la scena di Lillo farmacista o quella della bambola gonfiabile). De Luigi aggiunge sempre quel mezzo punto in più per la sua capacità comica spontanea.
Tra i difetti il fatto di voler "arricchire" la trama con qualche colpo di scena sentimentale fuori luogo (in particolar modo il rapporto travagliato tra marito e moglie) e qualche scena poco credibile; si sa, le commedie non devono essere realistiche, ma verosimili almeno si!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 25/02/2012 19.53.07
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  19/02/2012 21:48:50
   3 / 10
Com'è bello mettere 3 ai film italiani!
Mmm..vediamo che dire di questo film? risparmiatevelo!
non vale neanche la pena fare un'analisi cinematografica perchè non c'è niente da analizzare! cosa troviamo in questo film?
attori del *****
storia del *****
sceneggiatura del *****
fotografia buh
colonna sonora del *****
regia prrrrr
costumi buh
montaggio buh
scenografia buh
ecc ecc ecc
insomma lo so che questo commento fa schifo ma rispecchia il film. Quando vedi certe schifezze al cinema ti passa pure la volta di commentare. Non è un film che nel complesso cinematografico è un buco nell'acqua, no, questa è la copia di un'altra copia, di un'altra copia, che va avanti da più di 10 anni! Se penso ai film che venivano prodotti e fatti un tempo qui in Italia mi vien da piangere!

4 risposte al commento
Ultima risposta 21/02/2012 22.27.27
Visualizza / Rispondi al commento
arturo  @  16/02/2012 10:31:56
   2 / 10
plastica (riciclata)

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/02/2012 14.35.09
Visualizza / Rispondi al commento
PHOENIX85  @  10/02/2012 17:14:36
   8½ / 10
proprio un film divertente,Brizzi dimostra ancora una volta la sua bravura,si ride parecchio grazie a De Luigi,devo anche dire che il 3d e' fatto discretamente! insomma un film assolutamente consigliato per passare 2 ore spensierate e in allegria

3 risposte al commento
Ultima risposta 14/02/2012 22.36.03
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net