cloverfield regia di Matt Reeves USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cloverfield (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CLOVERFIELD

Titolo Originale: CLOVERFIELD

RegiaMatt Reeves

InterpretiLizzy Caplan, Jessica Lucas, T.J. Miller, Michael Stahl-David, Mike Vogel, Odette Yustman

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 2008
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Matt Reeves

Trama del film Cloverfield

New York subisce un attacco mostruoso che annienta l'intera città e sconvolge gli abitanti. Da dove proviene questa forza distruttiva?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (492 voti)6,58Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cloverfield, 492 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Alpagueur  @  09/11/2020 20:04:49
   7½ / 10
L'impronta di un grande film è quando il pubblico non riesce a smettere di parlarne quando esce dal cinema. "Cloverfield" offre certamente parecchio in quell'area, combinando effetti elettrizzanti, grande sviluppo dei personaggi e un punto di vista unico che riporta in vita un genere dormiente (mockumentary o found footage) in un modo incredibilmente reale. L'aspetto più notevole di questo film è stato il realismo. Scattato interamente da una prospettiva in prima persona, mi sono sorpreso a cercare di ottenere una visione migliore direttamente dal bordo del mio sedile. Avevo paura che la fotocamera a mano avrebbe portato via l'esperienza, ma l'ha solo resa migliore. Le immagini sono all'avanguardia del realismo hollywoodiano e non puoi fare a meno di chiederti come è stato fatto, dato che gran parte del lavoro sullo schermo verde sembra perfetto. Quando si tratta di effetti speciali, "Cloverfield" è un 10. La rovina di questo genere è tipicamente una prospettiva che tradisce troppo. "Cloverfield" è semplicemente uno spaccato di vita. Niente spiegazioni, niente propositi, solo poche ore di un'esperienza che lascia il segno. I personaggi si relazionano facilmente tra loro e la doppia trama dà risonanza al suo fascino realistico. L'inizio stuzzica l'appetito quel tanto che basta in modo che quando inizia l'azione, quasi non te lo aspettavi. Questo non è un film di eroi però, è troppo onesto per cercare di essere più di quello che è; ci dà solo abbastanza per lasciarci desiderare di più. L'unica cosa che ho scoperto essere un po' corta è stata la durata del film, sono solo 80 minuti e pubblico voleva davvero di più, al punto che molti stavano urlando contro lo schermo, chiedendo un sequel. Penso che "Cloverfield" abbia alzato il livello di riferimento molto più in alto in termini di film in stile indie che affrontano un importante marchio di Hollywood. Gli effetti, il realismo dei personaggi e il point-of-view che include il pubblico nell'azione non sono stati realizzati così bene prima. Il film è divertente, spaventoso, scorre bene e sicuramente ha mantenuto la mia attenzione fino alla fine.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ho amato particolarmente questo film e spero davvero che seguano i piani per come si dice di farne un altro da una prospettiva diversa. Se ti piacciono i film di mostri, i thriller, i film d'azione e quelli che ti fanno indovinare, questo è uno di quelli a cui devi dare un'occhiata. Eh si, se è stato abbastanza buono da battere "Star Wars" e "Black Hawk Down" nei record al botteghino del fine settimana di apertura (41 milioni di dollari e il conteggio non può essere sbagliato), allora deve trattarsi quantomeno di un film valido. Consiglio di vederlo al cinema per vivere un'esperienza completa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net