ciao pussycat regia di Clive Donner Gran Bretagna 1965
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ciao pussycat (1965)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CIAO PUSSYCAT

Titolo Originale: WHAT'S NEW, PUSSYCAT

RegiaClive Donner

InterpretiPeter O' Toole, Peter Sellers, Romy Schneider, Woody Allen

Durata: h 1.30
NazionalitàGran Bretagna 1965
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1965

•  Altri film di Clive Donner

Trama del film Ciao pussycat

Michael James, fotografo inglese che lavora a Parigi, desta la gelosia della fidanzata con le sue continue infedeltà. La donna lo convince a mettersi in cura dallo psicoanalista Fritz Fassbender, che però risulta peggio di lui. Segue una sarabanda di equivoci in un piccolo albergo del libero scambio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,15 / 10 (10 voti)6,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ciao pussycat, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  27/12/2019 16:23:58
   5½ / 10
Si vede la mano di Allen nella sceneggiatura di questa anarchica comedy anni sessanta, dove registriamo una sfilata di bellezze mica da ridere ed una baraonda di situazioni al limite del surreale, con sesso, psicanalisi e turbolenti rapporti interpersonali come protagonisti. Assemblato un pò alla bell'e meglio e non sostenuto da una regia all'altezza, il film acquista e perde vigore a seconda dei personaggi che lo animano ed al carisma dei relativi attori; così le parti con Sellers protagonista sono le migliori, mentre O'Toole prova a fare il simpatico senza tuttavia riuscirci sempre ( ed è un peccato, perchè l'avevo apprezzato molto nel coevo "Come rubare un milione di dollari e vivere felici"). Nel finale orgiastico nell'hotel fuori città spicca la bellezza esuberante della Andress. In conclusione, una pellicola datata dal divertimento ondivago, da consigliare agli amanti di Sellers e di Allen ( qui al debutto anche come attore in un ruolo, guarda caso, da imbranato cronico ).

BlueBlaster  @  16/04/2015 23:53:05
   5½ / 10
Prima sceneggiatura e partecipazione sul grande schermo per Woody Allen...ma il motivo della mia visione è la "rassegna di Peter Selelrs" che sto facendo...
In effetti Allen non è il protagonista e nemmeno Sellers a dirla tutta ma bensì Peter O' Toole...questo attore ottenne il ruolo di protagonista al posto di Warren Beatty e dal canto mio è un rimpianto visto che l'ex Lawrence D'Arabia non mi è piaciuto poi molto...
Comunque per quel poco, ma neanche tanto poco, che si vede Sellers fa un altro figurone...il suo psichiatra dai lunghi capelli è l'ennesimo personaggio fuori di testa che l'attore ci regala e il migliore della pellicola.
Per il resto "la penna" di Woody è palese...sesso e psicologia sempre all'ordine del giorno con i soliti personaggi frustrati e problematici come protagonisti. Belle donne a non finire e gag comiche tipiche delle prime sceneggiature del maestro newyorchese.
Purtroppo, anche questa volta, la seconda parte del film non regge rispetto alla prima e così torna a far capolino la noia nel finale!
La regia del televisivo Clive Donner è davvero poca cosa, da non confondere con Richard Donner...il montaggio è pessimo e la fotografia davvero vetusta.
Carina invece la colonna sonora ed a farla da padrone Tom Jones!
Un poco si ride ma Peter O' Toole rovina tutto a mio gusto!

elmoro87  @  13/02/2009 13:32:13
   4 / 10
Il latte scende copiosamente dalle ginocchia dopo la visinoe di questo film... Allen, all'esordio sul grande schermo, appare molto rigido e impacciato, ovviamente lontano da quello che poi diverrà col passare degli anni... Sellers molto brillante, unica nota positiva del film, che non basta per far animare questa pellicola in sintesi piatta e inconcludente... NARCOTICO!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net