chernobyl diaries - la mutazione regia di Bradley Parker USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

chernobyl diaries - la mutazione (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHERNOBYL DIARIES - LA MUTAZIONE

Titolo Originale: CHERNOBYL DIARIES

RegiaBradley Parker

InterpretiIngrid Bolsø Berdal, Dimitri Diatchenko, Olivia Dudley, Jesse McCartney, Devin Kelley, Nathan Phillips, Jonathan Sadowski

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2012
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Bradley Parker

Trama del film Chernobyl diaries - la mutazione

Ambientato nella disabitata città ucraina di Prypiat, un tempo principale residenza degli impiegati alla centrale nucleare di Chernobyl, racconta l’incubo di un gruppo di turisti fatalmente bloccati nelle cittadina che scopriranno non essere affatto abbandonata come sembra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,52 / 10 (104 voti)5,52Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Chernobyl diaries - la mutazione, 104 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Crystal_89  @  02/07/2014 16:11:24
   7 / 10
Ero tentato di vederlo al cinema ma, temendo una patacca, ho aspettato di vedere i voti dei primi spettatori. Essendo questi quasi tutti negativi, ho aspettato di poter scaricare una versione di buona qualità. All'inizio ero quindi molto scettico e, forse per questo, ho avuto una piacevole sorpresa.

SCENEGGIATURA. L'ambientazione è una delle più suggestive mai viste in un horror: notevole la riproduzione (in Serbia e Ungheria) dell'ucraina Prypjat, soprattutto tenendo conto del basso budget messo a disposizione dal produttore e sceneggiatore israeliano Oren Peli (il solito furbone di Paranormal activity). Proprio per questo, le scene diurne sono paradossalmente più inquietanti di quelle notturne.
REGIA. La location unica giustifica la scelta della regia: teoricamente in 3° persona, ma spesso dà l'impressione di essere in 1° persona e amatoriale. Questo permette un maggior coinvolgimento dello spettatore, a cui però vengono risparmiati i movimenti della telecamera da mal di mare tipici dei mockumentary.
CAST. Gli attori sono tutti giovani alle primissime armi, tranne la popstar Jesse McCartney. Ciò nonostante, se la cavano tutti abbastanza bene.
STORIA. Il prologo è un pò noioso ed inutile: forse si poteva sintetizzare un pò. La scoperta graduale della città, e dei suoi mostri, crea una notevole tensione. Tuttavia si aspetta veramente troppo (quasi alla fine) per vedere (nemmeno troppo bene) il viso di un mutante: una via di mezzo non avrebbe rovinato l'effetto vedo/non vedo. Il finale è troppo "complottista" e sbrigativo: avrei preferito un'evoluzione più normale (cioè la città veramente abitata dai reduci).
CONCLUSIONE. Lo consiglio a tutti gli amanti dell'horror, soprattutto dei mockumentary. Ai fan del genere non sembrerà di aver perso 86 minuti della loro vita.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050064 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net