chaos (2006) regia di Tony Giglio Canada, Gran Bretagna, USA 2006

chaos (2006)

locandina del film CHAOS (2006)

Titolo Originale: CHAOS

RegiaTony Giglio

InterpretiJason Statham, Ryan Phillippe, Wesley Snipes, Henry Czerny

NazionalitàCanada, Gran Bretagna, USA 2006
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di Tony Giglio

Trama del film Chaos (2006)

Voti e commenti su Chaos (2006), 27 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Scuderia2  @  04/10/2021 13:16:18
Caos, film a basso budget, mai uscito in sala, reperibile solo nei cestoni degli autogrill, che è poi la sua giusta dimensione.
Alla regia Tony Giglio, il grande Tony Giglio, chi ***** è Tony Giglio?
Nel cast troviamo nomi anche di spicco, purtroppo gestiti in maniera sconclusionata.
Statham fa il Bruce Willis invece di dare calci volanti.
Philippe fa quello che sa fare: il pupazzo. Deve anche essersi fatto male davvero sul set perché sanguina per tutto il tempo.
Snipes fa troppe cose: il poliziotto, il fratello della vittima, il ladro.
Il caos del titolo è quello nella testa dello sceneggiatore.
Un turbine di false piste, colpi a sorpresa, twist che tengono alta l'attenzione ma capitolano nella spiegazione finale.
Se nel saccone nero del coroner c'è dentro Scott Curtis, allora al molo chi c'è morto sparato?
A dire il vero, per Caos essere nel cestone è un po' come aver ottenuto una candidatura ai Golden Globe.
Spazzatura.

daniele64  @  28/09/2017 09:09:26
Il caos del titolo è anche il soprannome dello sceneggiatore / regista di questo film , tale Tony Giglio ? Mamma mia , ci vuole una bella fantasia a fare entrare la teoria di Lorenz in questa pellicola ... Dialoghi scontati , trama stereotipata , colpo di scena prevedibile , insomma un thriller banale e poco riuscito , nonostante un cast di un buon livello , almeno per questo tipo di film .

kingofdarkness  @  09/02/2015 12:50:37
Si poteva fare molto molto meglio, con il materiale a disposizione.
Il film parte bene, coinvolge ed intrattiene con uno Snipes ancora in voga e uno Statham degna spalla.
Poi pian piano si perde per strada da solo, principalmente a causa di una regia non sensazionale e di una trama sì ben intricata, ma troppo stupida, irreale al massimo.
Il finale poi....tanto prevedibile quanto assurdo.
Gli do un 5, ma solo perché la prima parte mi è piaciuta, altrimenti sarebbe 4.

p.s. Ryan Philippe andrebbe bannato da Hollywood.....ma chi l'ha raccomandato quel buono a nulla?

alberto9  @  14/10/2014 11:18:39
Trama complicata e confusa, l'ho guardato solo perché c'era Jason Statham. L'attore partner di Statham nel film non si sa dove sia sparito. Non potevo credere che avessero fatto morire Jason Statham.. e infatti :)

ad ogni modo questo film non é bello e non ci si capisce niente

topsecret  @  21/07/2012 10:51:35
Se mi limito a commentare le scene action credo che il valore di questa pellicola sia sufficiente, ma se giudico nella sua totalità: ritmo, tensione, recitazione, originalità e regia, il voto cala sensibilmente toccando livelli di mediocrità assoluta.
Non è una visione che soddisfa lo spettatore, anche quello abituato al genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/05/2011 14:25:15
Action movie cher inizia in maniera molto convenzionale per poi proseguire con una parte centrale del tutto confusionariua e quindi una conclusione molto prevedibile.
Gli attori non offrono il massimo delle loro capacità e la regia è assolutamente anonima.
Soprattutto a causa della sceneggiatura il film risulta insufficiente.

BrundleFly  @  02/07/2010 10:47:30
La storia non è malvagia, anche se sa di già visto, ma è stata realizzata male; si salva giusto nel finale e per la presenza di Jason Statham.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  01/10/2009 16:31:47
Da dimenticare o mai vederlo. Jason Statham è il Van Damme di questo decenio (in senso negativo certamente) accompagnato da quel bambocio di Ryan Philipe (che ancor mi chiedo come ha fatto a entrare nel cinema?) faccia da secchione sono i protagonisti di questo film di bassa lega insieme a Wesley Snipes (il cattivo). Inseguimenti, sparatorie + grandi atti di eroismo, furbate, finti colpi di scena, visti e stravisti. Come dicono gli altri ma la spaccio per mia : da evitare come la peste.

Cartman1983  @  23/01/2009 13:56:28
Film orribile!!! dialoghi pessimi , storia scontata , interpreti penosi , una vera delusione , anche le musiche che accompagnano le scene più importanti sono orribili , per nn parlare delle innumerevoli imperfezioni di regia....
PESSIMO SCONSIGLIO LA VISIONE!

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  05/03/2008 17:48:25
Bruttino...ottimi attori sprecati in questa trama che a mala pena si salva alla fine...

Mister  @  15/01/2008 17:57:17
E' uno dei livelli più bassi raggiunti dall'horror-splatter-trucido. Da non vedere

Ultima risposta 02/11/2008 16.13.19
Max78  @  12/01/2008 14:16:41
Concordo in pieno col commento precedente,il finale poi vuole essere un colpo di scena ma in realtà troppo prevedibile e scontato , neppure originale , non ricordo il film in particolare da cui prende spunto ma sicuramente è scopiazzato .

Da vedere se propio non avete nulla di meglio da fare.

Ultima risposta 12/01/2008 14.38.30
Oblivisca  @  11/01/2008 23:26:52
Film grossomodo demenziale. La regia è terrificante. La trama ed il modo di far combaciare la teoria del caos con le scene del film è qualcosa di terribile. Indizi a caso, successione di scene senza senso, scontato e molto stupido nel complesso. Si salvano gli attori, anche se statham non è ai livelli di transporter. Ok decisamente insufficiente, ma per passare due ore con esplosioni, sparatorie e qualche risata per le idiozie del regista, può andare.

Ethian  @  22/10/2006 13:12:57
visto in spagna, a marzo. incredibile come arrivano in ritardo qua i film.
film niente di che, qualche risatina qua e là,si salva solo Jason Statham.
colpo di scena alla fine prevedibilissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  16/10/2006 23:11:25
"Chaos" è il nome di un film demenziale diretto - si fa per dire - da un tipo che si chiama Tony Giglio, il cui nome è tutto un programma (battuto solo da un altro tipo che si chiamava Tony Cinciripiri, che aveva diretto non so che idiozia).

Comunque, sto film fa vomitare. Allora, all'inizio sembra il solito film su una rapina in banca, anzi il primo quarto d'ora plagia il recente "Inside man" di Spike Lee.
Poi la storia si complica e non si capisce assolutamente niente. Anzi - e qui sta il lato comico di questo film idiota- in due ore l'unica cosa certa che si capisce immediatamente è la fine. Dopo 10 minuti si capisce quale sarà la soluzione alla fine del film. Il problema è quello che sta nel mezzo. Colpi di scena casuali, ribaltamenti incomprensibili... E non mi azzardo a dire che è solo confuso. Perchè qui sembra veramente tutto fatto in modo casuale.

Vi consiglio di lasciar stare nel tentativo di trovare un filo logico nel caos come fa il protagonista, perche il regista ci stava solo pigliando per i fondelli.
Veramente tutto patetico, solo tempo gettato al vento. Iil trasporter sembra un clone di Bruce Willis, Ryan Phelipe di Leonardo Di Caprio e Wesley Snipes sembra un imbecille totale.

Ultima risposta 11/01/2008 23.21.20