cemetery of terror regia di Rubén Galindo Jr. Messico 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cemetery of terror (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CEMETERY OF TERROR

Titolo Originale: CEMENTERIO DEL TERROR

RegiaRubén Galindo Jr.

InterpretiHugo Stiglitz, José Gómez Parcero, Bety Robles

Durata: h 1.28
NazionalitàMessico 1985
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Rubén Galindo Jr.

Trama del film Cemetery of terror

Il frofessor Cardan ha un terribile sopsetto: che uno spietato serial killer recentemente morto abbia trovato chissŕ come il modo di fare ritorno dal mondo dei defunti e continuare a mietere vittime. I suoi sospetti sono fondati: un gruppo di adolescenti ha infatti rubato la salma dell'assassino seriale e l'hanno portata nel cimitero della loro cittadina, nel corso della notte del 31 ottobre. Lě, nel tentativo di fare uno scherzo, celebreranno un rito magico grazie a un antico libro di incantesimi: finiranno col far resuscitare sia il serial killer sia gli altri occupanti del cimitero...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (2 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cemetery of terror, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  16/02/2015 02:30:51
   6½ / 10
Questo B-movie zombesco messicano (che ho visto in spagnolo senza problemi) è una baraccata piena di difetti che però ha quel gusto tipico del sottogenere in cui il trash involontario e le carenze si trasformano in una sorta di pregi.
Finché lo si guarda è impossibile non notare che la sceneggiatura è confusionaria e iper-derivativa ("La Casa" per via del libro oltre che per l'inizio ed alcune caratteristiche delle location, "Halloween" per alcune riprese ma sopratutto "L'assedio dei morti viventi" di Bob Clark piuttosto che Romero od O'Bannon in cui le somiglianze mi sembrano minime) ...alcuni aspetti tecnici sono spartani come il montaggio e le scenografie "finte" oltre che una fotografia di qualità non certo ottimale.

La pellicola però conserva un ottimo climax serioso dall'inizio alla fine, non mancano dei momenti inquietanti, visivamente è una mezza delizia per un amante del genere con quella fotografia sporca ed ambienti fatiscenti che si spera di trovare in uno zombie-movie.
Le musiche sono molto buone anche se semplici ed echeggianti ad opere ben più note, il make-up è simpatico e riuscito e lo splatter è relativamente abbondante e di discreta fattura (il numero di vittime è elevato).
Gli attori sono scadenti ma qualcuno si salva tipo il capetto dei ragazzini, anche se alcune dinamiche che lo vedono protagonista sono a dir poco assurde e stupide.
A livello di trama regna la confusione e si mescolano varie storie...oltre allo zombie movie vi è tutta una parte tipicamente slasher (realizzata anche a abbastanza bene), ma quando credi di aver capito come andranno avanti le cose un massacro spazza via questa storia ed i suoi protagonisti e di colpo inizia praticamente un altro film. Inutile dire che hanno voluto inserire troppi personaggi e troppe vicende per un filmetto così ma il risultato finale è che ci si diverte non poco!
I non morti (truccati benissimo) sono moltissimi, gli assedi riuscitissimi e tesi, la location del cimitero è quello che speravo di vedere con tanto di morti che escono dalle tombe.
La regia nel suo piccolo funziona bene con pure qualche colpo di classe ed inquadratura di qualità, le scenografie sono da "giostra dell'orrore", qualche scena è quasi da brivido, il ritmo è sempre alto, le atmosfere gradevolissime e il casino nella storia gli da pure un pizzico di originalità .

Una grottesca e sconosciuta chicca nel suo genere, di certo il voto non è oggettivo ma dato da appassionato ma chiudendo un occhio ci si potrà gustare un divertente passatempo zombie-slasher pieno di luoghi comuni ma che allo stesso tempo riesce nei suoi intenti!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050115 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net