cemetery of terror regia di RubÚn Galindo Jr. Messico 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cemetery of terror (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CEMETERY OF TERROR

Titolo Originale: CEMENTERIO DEL TERROR

RegiaRubÚn Galindo Jr.

InterpretiHugo Stiglitz, JosÚ Gˇmez Parcero, Bety Robles

Durata: h 1.28
NazionalitàMessico 1985
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di RubÚn Galindo Jr.

Trama del film Cemetery of terror

Il frofessor Cardan ha un terribile sopsetto: che uno spietato serial killer recentemente morto abbia trovato chissÓ come il modo di fare ritorno dal mondo dei defunti e continuare a mietere vittime. I suoi sospetti sono fondati: un gruppo di adolescenti ha infatti rubato la salma dell'assassino seriale e l'hanno portata nel cimitero della loro cittadina, nel corso della notte del 31 ottobre. Lý, nel tentativo di fare uno scherzo, celebreranno un rito magico grazie a un antico libro di incantesimi: finiranno col far resuscitare sia il serial killer sia gli altri occupanti del cimitero...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (2 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cemetery of terror, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  16/02/2015 02:30:51
   6½ / 10
Questo B-movie zombesco messicano (che ho visto in spagnolo senza problemi) è una baraccata piena di difetti che però ha quel gusto tipico del sottogenere in cui il trash involontario e le carenze si trasformano in una sorta di pregi.
Finché lo si guarda è impossibile non notare che la sceneggiatura è confusionaria e iper-derivativa ("La Casa" per via del libro oltre che per l'inizio ed alcune caratteristiche delle location, "Halloween" per alcune riprese ma sopratutto "L'assedio dei morti viventi" di Bob Clark piuttosto che Romero od O'Bannon in cui le somiglianze mi sembrano minime) ...alcuni aspetti tecnici sono spartani come il montaggio e le scenografie "finte" oltre che una fotografia di qualità non certo ottimale.

La pellicola però conserva un ottimo climax serioso dall'inizio alla fine, non mancano dei momenti inquietanti, visivamente è una mezza delizia per un amante del genere con quella fotografia sporca ed ambienti fatiscenti che si spera di trovare in uno zombie-movie.
Le musiche sono molto buone anche se semplici ed echeggianti ad opere ben più note, il make-up è simpatico e riuscito e lo splatter è relativamente abbondante e di discreta fattura (il numero di vittime è elevato).
Gli attori sono scadenti ma qualcuno si salva tipo il capetto dei ragazzini, anche se alcune dinamiche che lo vedono protagonista sono a dir poco assurde e stupide.
A livello di trama regna la confusione e si mescolano varie storie...oltre allo zombie movie vi è tutta una parte tipicamente slasher (realizzata anche a abbastanza bene), ma quando credi di aver capito come andranno avanti le cose un massacro spazza via questa storia ed i suoi protagonisti e di colpo inizia praticamente un altro film. Inutile dire che hanno voluto inserire troppi personaggi e troppe vicende per un filmetto così ma il risultato finale è che ci si diverte non poco!
I non morti (truccati benissimo) sono moltissimi, gli assedi riuscitissimi e tesi, la location del cimitero è quello che speravo di vedere con tanto di morti che escono dalle tombe.
La regia nel suo piccolo funziona bene con pure qualche colpo di classe ed inquadratura di qualità, le scenografie sono da "giostra dell'orrore", qualche scena è quasi da brivido, il ritmo è sempre alto, le atmosfere gradevolissime e il casino nella storia gli da pure un pizzico di originalità .

Una grottesca e sconosciuta chicca nel suo genere, di certo il voto non è oggettivo ma dato da appassionato ma chiudendo un occhio ci si potrà gustare un divertente passatempo zombie-slasher pieno di luoghi comuni ma che allo stesso tempo riesce nei suoi intenti!

DarkRareMirko  @  19/09/2012 12:48:11
   7 / 10
Discreto horror messicano che, mi pare, vede tra gli interpreti anche il René Cardona regista di Vacaciones de terror!

E' ben girato e, fortunatamente/sfortunatamente, non la butta troppo sull'ironia; in odor di Romero (ma anche dell'O'Bannon di Return of the living dead dell'anno prima, perchè no), un prodotto dignitosissimo da ripescare.

Quando i low/no budget hanno un'anima.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adorazionealcarras - l'ultimo raccoltoalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopecasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holiday
 NEW
gold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'italia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salento
 NEW
la mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemic
 NEW
mistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpleasurequel che conta e' il pensiero
 NEW
revolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret team 355settembre (2022)spiderheadstudio 666tapirulan
 NEW
tenebrathe batmanthe black phone
 NEW
the deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)
 NEW
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzitop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostraunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

1030562 commenti su 47846 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net