cemento armato regia di Marco Martani Italia 2007

Trailer Trailer CEMENTO ARMATO

locandina del film CEMENTO ARMATO

Titolo Originale: CEMENTO ARMATO

RegiaMarco Martani

InterpretiNicolas Vaporidis, Giorgio Faletti, Carolina Crescentini, Dario Cassini, Matteo Urzia, Ninetto Davoli, Thamisanqa Molepo, Paolo Bernardini

NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Marco Martani

Trama del film Cemento armato

Diego vive la periferia romana da capo branco e ha una ragazza di nome Asia. Un giorno, senza immaginarsi lontanamente quello a cui sta per andare incontro, rompe lo specchietto della macchina sbagliata. Quella appartenente al terribile 'primario', un terribile boss della malavita...

Voti e commenti su Cemento armato, 94 opinioni inserite

faluggi  @  18/06/2012 18:22:37
Assolutamente ridicolo in tutto e per tutto. Vaporidis mi fa ribrezzo e Faletti come boss mafioso con quella sua parlantina è anche peggio. Ridicoli anche i tirapiedi di Faletti, uno interpretato da quell'attore simpatico con la faccia da checca, e un altro quello che faceva il comico (fallito) a Zelig.

Grandissima ****** di film italiana!

Ultima risposta 20/06/2012 02.11.54
Invia una mail all'autore del commento franx  @  01/08/2009 13:13:34
Un film Svaporidis.
Faletti non è male, secondo me è più bravo come attore che come scrittore, andrebbe sfruttato di più.
Ninetto è semplicemente se stesso, buono.
Thamisanga è una sufficiente novità.
Gli altri di contorno.
E la gniiiocca è sempre gniiiocca.

Ultima risposta 03/12/2010 00.27.03
maverick099  @  29/12/2008 19:41:29
non male, bel finale il problema è che per film di questo genere gli attori non gli vedo adatti

Ultima risposta 29/12/2008 19.44.40
Salento12  @  01/12/2008 20:18:42
premetto che dare 10 è magari solo per un film da oscar ma nonostante tutto mi sento di darlo a questo film, mi ha lasciato davvero "senza fiato" come la canzone finale dei miei compatrioti NEGRAMARO
Il cinema italiano nn morirà mai !!!!

Ultima risposta 02/02/2009 14.47.18
Kesson  @  18/11/2008 11:08:55
Vi giuro che se al posto di Faletti & Vaporidis ci mettevano Franco & Ciccio il film sarebbe risultato molto più credibile. Il due è per la Crescentini che è l'unica attrice degna di questo nome, che evidentemente si è ritrovata invischiata in questa roba indegna.
Pessimo, ma veramente pessimo. Questo è il cinema italiano, e intanto gli "odiati" (io è da un po' che li amo) francesi sono anni che tirano fuori perle che noi non vedremo mai (e infatti la distribuzione italiana non ce li propone neanche).
Ci propinano la mer.da perchè agli italiani piace tanto.
E allora buon appetito!

Ultima risposta 18/11/2008 11.12.31
Invia una mail all'autore del commento inferiore  @  17/10/2008 23:30:13
Ragazzi, qui siamo difronte a un grande film, con un Vaporidis che mi sorprende (che sia chiaro, non dico che ha fatto una grande interpretazione però si salva), la storia procede lentamente nella prima parte ma per la ''risoluzione'' dei fatti il ritmo diventa incalzante con un finale meravigliosamente inaspettato! Sono rimasto a bocca aperta quando è finito, poi sul sito viene classificato 'commedia' quando sarebbe 'drammatico'.
Consiglio la visione!

Ultima risposta 18/10/2008 21.26.29
anthony  @  17/10/2008 16:39:03
Cemento Armato. Qualche accenno di Spoiler...
Pessimo esempio di come non vada inteso il cinema:
Terribilmente didascalico, interpretato da due cani (uno lo è effettivamente: Vaporidis....l'altro si è messo a farlo: Faletti), irreale e scandalosamente improbabile, situazioni al limite del demenziale (la carica vaporidisiana contro quella statua falettiana di fianco al burrone.....)...ma soprattutto una sfrontatezza sfacciata veramente irritante: volevano fare un gran bel film all'americana..con tanto di inquadrature studiate e riprese aeree mozzafiatone (credendoci alla follìa tra l'altro)...ma il risultato è penosamente penoso: Un filmaccio superficialissimo e nausebondamente piatto.
Zero musica, zero sceneggiatura, sottozero dialoghi..........

Il Cemento Armato è il composto cerebrale della gggggente che ha realizzato
questo caravanserraglio altamente tossico e corrosivo al tatto - tenere fuori dalla portata dei bambini-....ini...ini...ini...ini......

Ultima risposta 18/10/2008 13.41.04
the saint  @  29/08/2008 00:07:10
il film non è poi così male, anzi si lascia guardare eccome...
però come ha scritto qualcuno: Se decidi di fare un noir metropolitano,non puoi prendere in considerazione lo sceneggiatore e i tre attori principali di Notte Prima Degli Esami.......è vero dai, gli attori sembrano un pò fuoriluogo..
VAPORIDIS con quella faccia a bonaccione a fare la parte di colui che picchia e spara a tutti proprio non ce lo vedo è come vedere CASSANO fare la pubblicità dello Zanichelli....

Ultima risposta 29/08/2008 00.38.41
werther  @  11/04/2008 21:14:56
Se fanno un bel film attori e registi italiani bisogna dirlo, forse è il caso di scrollarsi di dosso l'etichetta dell'attore italiano incapace a recitare e buono solo a far ridere.Questo film è serio,crudo,drammatico,interpretato bene da Faletti che rende l'aria del classico bosso viscido e spietato e con la giusta grinta anche dal sempre più ottimo Vaporidis,nettamente la migliore promessa insieme a Germano del cinema italiano.La trama anche molto ben fatta,finale non banale,i pezzi del puzzle che si incastrano tutti.Ottimo film.

Ultima risposta 17/04/2008 19.32.26
Willy Calvin  @  03/04/2008 13:55:49
MA PERPIACERE! Ma che film avete visto?!? Non ci siamo proprio: pur trovando molto simpatici Vaporidis e Faletti, (Nicolas è sicuramente molto meglio di quel pianto di Scamarcio) sono assolutamente fuori ruolo, il film non si eleva mai verso un tono drammatico ma fa ridere...certe scene sono di una banalità imbarazzante (vedi spoiler).

Vaporidis non ha la "grinta" da duro ma troppo l'aria da bravo ragazzo, e soprattutto non ha ancora l'esperienza per poter interpretare ruoli tali che necessitano una forte carica espressiva e drammatica (sarebbe stato meglio un attore più adulto) e Faletti non incute mai terrore, con quel suo accento nordico!

Ultima risposta 10/04/2008 02.12.59
wuwazz  @  06/02/2008 13:57:26
la regia e le recitazioni non sono all'altezza della presunta serietà del film. Dovevano buttarla un pò più sulla comicità-pulp alla Tarantino secondo me, creare situazioni bizzarre, non drammatico-tragiche. Insomma, un film nato male, malformato. Se il ragista l'avesse saputo che veniva così, l'avrebbe buttato giù da una rupe

Ultima risposta 09/03/2008 20.06.03
rossellaxx  @  30/10/2007 20:36:36
Salve a tutti, mi chiamo Rossella, sono stata da poco a vedere CEMENTO ARMATO, capisco che ci siano ragazzine che svengono solo perché uno/a recita in un film, ma da qui a dire che nella fattispecie Vaporidis è bravo ce ne vuole, chissà perché anche al più cane basta che appaia in TV o al cinema e avrà sempre il gruppetto di ammiratrici che non ne capiscono un ***** di qualità, ma per piacere!!!
Io sono una critica cinematografica, ma non voglio fare della retorica, obiettivamente penso che uno come Vaporidis proprio sulla scia del successo di Notte prima degli esami abbia semplicemente avuto la svolta forzata su questo nuovo genere e il risultato è che, non essendo un vero attore, non gli riesce di cambiare espressione ed essere credibile. In quanto a Faletti a mio parere funzionerebbe dal momento in cui qualcuno l'avesse doppiato. Ma ragazzi, sveglia!! Non vi siete accorti di alcuni attori che purtroppo hanno parti secondarie ma che sono di gran lunga migliori, mi riferisco al "viscido", proprio bastardo, o all'attore di colore che funziona e a "Pang" il venditore coreano che vende a Diego la pistola per uccidere il Primario, il suo vero nome è Yoon C. Joyce e a proposito di quest ultimo girando in rete ho scoperto qualcosa di stupefacente, che ha recitato in molti films americani e anche a fianco di Leonardo Di Caprio, tra poco lo vedremo nella nuova serie de "L'ISPETTORE REX", in un film che s'intitola "SE CHIUDI GLI OCCHI" e in un film di cui ancora so poco dal titolo "SAID", date un occhio qui www.youtube.com/yooncjoyce e a questo blog che, presumo gestisca l'attore stesso (ma non ne sono certa) http://ycj-ycj.blogspot.com questo invece è il suo sito ufficiale: www.yooncjoyce.com Io sono una che fa il tifo per il cinema italiano e penso che questi attori possano contribuire a renderlo più innovativo nonché internazionale, e non gente come Vaporidis o Scamarcio, rifletteteci...

Ultima risposta 01/04/2008 16.01.52
kimamba85  @  23/10/2007 14:41:50
E' INCREDIBILE, è veramente bello ki non è andato a vederlo ci vada subito, con che criterio questo film venga giudicato non lo so, so solo ke è stato poco pubblicizzato, lo consiglio vivamente a tutti, perkè rappresenta un tipo di realtà, ke spesso ignoriamo, ma ke è radicata nella società moderna. 10 +

Ultima risposta 28/11/2007 15.25.49
elsuenopasado  @  11/10/2007 23:18:12
Splendido “noir” italiano, anche se non sempre sembrano azzeccati al ruolo che interpretano Faletti e company "abituati a notte prima degli esami",
questa pellicola non assomiglia ai mille amori strappalacrime, alle infinite delusioni familiari, ai fragili rapporti umani, alle finte storie di violenza raccontateci dal cinema, acquista il suo fascino proprio per l’impegno di portare a termine un film dai sapori delicati e il desiderio di stravolgere i canoni della maggior parte delle pellicole nostrane. Andate a vedere questo film, non perdetelo.

Ultima risposta 18/10/2007 11.37.46
wympy  @  09/10/2007 09:27:40
Film mal riuscito. Dagli intenti un pò insoliti rispetto alla media dei film italiani, ma pur sempre un esperimento di noir andato male.

Attori non all'altezza della loro parte. Paradossalmente si sono comportati meglio gli attori di secondo piano anzichè i principali.

Giorgio Faletti nell'insolita parte di un boss del quartiere romano era persin grottesco nella sua parte. Il terrore che doveva trasmettere non si è mai visto. L'espressione di fronte alle persone accusate di avergli commesso uno sgarro era identica a quella in cui racconta le favole a sua figlia.
La professione di attore non si inventa, ci vuole dedizione.

Nicola Vaporidis nella parte di un bulletto tra i suoi amici non regge, la sua faccia gentile è più adatta alle commedie , non riesce a impersonare pienamente il suo personaggio. Non è il Di Caprio che si inventa anche ruoli da duro, per intenderci.

Si salva la Crescentini facendo trasparire un pò di vera sofferenza come gli si chiede.

Concludo con una nota un pò ironica. Pare che il mistero di Dida che sviene sul campo del Celtic abbia un riferimento con il film. Lo scagnozzo di Faletti infatti a una grande somiglianza con il portiere milanista. Mi viene quindi da pensare che in porta sul campo scozzese ci fosse proprio questo attore, tale è stata convincente la caduta da attore eseguita sul campo...

Ultima risposta 30/10/2007 20.35.54
alesfaer  @  08/10/2007 13:38:42
c'avrei scommesso ke cn vaporidis e faletti alle prese cn 1 mezzo noir invece ke la solita commedia idiota sentimentale, avrebbero toppato. nn è 1 novità
film risibile

Ultima risposta 19/10/2007 18.27.56
f_finocchi  @  07/10/2007 12:03:48
Assolutamente no. Pensavo molto meglio. Spesso violenza gratuita e ingiustificata. A tratti annoiante.

Ultima risposta 28/07/2008 02.33.02

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso