cast away regia di Robert Zemeckis USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cast away (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CAST AWAY

Titolo Originale: CAST AWAY

RegiaRobert Zemeckis

InterpretiTom Hanks, Helen Hunt, Paul Sanchez, Lari White, Nan Martin

Durata: h 2.20
NazionalitàUSA 2000
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2001

•  Altri film di Robert Zemeckis

Trama del film Cast away

Chuck Noland, ingegnere della Federal Express, abituato a tempi e luoghi scanditi dagli impegni di lavoro, che si ritrova su un'isola deserta dopo essere scampato ad un disastro aereo. Costretto a lottare per sopravvivere, Chuck impara a guardare il mondo da un'altra prospettiva. Risolto il problema del cibo, dell'acqua e di un rifugio, l'ingegnere deve lottare contro la solitudine e la disperazione. Il suo unico compagno non è Venerdì, ma una palla da volley soprannominata Wilson... La prigionia coatta dura quattro lunghi anni, finché Chuck non riesce a fuggire dall'isola e a tornare nel mondo civilizzato. Ma reinserirsi rappresenterà l'avventura più difficile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,46 / 10 (291 voti)7,46Grafico
Miglior attore in un film drammatico (Tom Hanks)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore in un film drammatico (Tom Hanks)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cast away, 291 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

chry2403  @  06/05/2009 23:18:54
   8 / 10
Prima di tutto l’isola è bellissima e vale la pena di visitarla, ovviamente in villeggiatura. Il film è diventato ormai un culto, da qui sono nati per esempio tutti i reality del genere, da Celebrity Survivor all’Isola dei Famosi.

L’inizio ha un ritmo volutamente accelerato per testimoniare come l’uomo moderno è ossessionato dalla frenesia della vita moderna, mentre sull’isola il tempo è rallentato, quasi immobile. L’uomo è un animale sociale, ha bisogno dei suoi simili per interagire, per dialogare ed anche per litigare, ma se è da solo prima o poi impazzisce, ecco che quindi quando “incontra il signor Wilson” ha un interlocutore, anche se immaginario, che permette alle sue facoltà mentali di non degenerare, arrivando addirittura ad usare il suo sangue per ravvivare il signor Wilson. Molto ben fatto tutto il processo di apprendimento del naufrago per vivere al meglio l’esperienza sull’isola e molto suggestivo il contatto con la balena.

Non mi è piaciuta tutta quella pubblicità alla società di trasporti ed anche a quella produttrice del noto pallone da volley oltre ad altre pubblicità accessorie, ma non posso non far notare che la simil-amicizia col signor Wilson è uno dei pezzi forti della pellicola. Anche la lentezza nella parte centrale è a mio parere negativa, ma non si poteva fare altrimenti, quindi è da capire ed assecondare e complimenti al regista per non aver fatto morire di noia lo spettatore.

Hanks è uno dei migliori attori in circolazione e questo film non fa che confermare la bontà della sua fama, svolge molto bene il suo ruolo e riesce ad essere dinamico (prima), tranquillo (durante) e spaesato (dopo) con la stessa maestria; impressionante il suo calo di peso (20 chilogrammi circa) per interpretare il naufrago dopo 4 anni sull’isola (ci ha messo vari mesi per calare).

Gli altri attori hanno ruoli decisamente defilati rispetto a Hanks perché in ben oltre la metà della durata del film c’è lui da solo, ma la Hunt è stata brava a farsi notare con un’interpretazione tutto sommato discreta.

Paesaggi idilliaci (l’isoletta, che fa parte delle Fiji, ora è meta di turisti) in una situazione drammatica, un ruolo molto difficile che pochi attori sarebbero stati capaci d’interpretare e Hanks è uno di questi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050083 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net