carrie - lo sguardo di satana regia di Brian De Palma USA 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

carrie - lo sguardo di satana (1976)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CARRIE - LO SGUARDO DI SATANA

Titolo Originale: CARRIE

RegiaBrian De Palma

InterpretiSissy Spacek, Piper Laurie, Amy Irving, William Katt, John Travolta, Nancy Allen, Betty Buckley

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1976
Generehorror
Tratto dal libro "Carrie - Lo sguardo di Satana" di Stephen King
Al cinema nell'Agosto 1976

•  Altri film di Brian De Palma

Trama del film Carrie - lo sguardo di satana

Carrie White, una ragazzina complessata e frustrata, viene continuamente derisa dai suoi compagni di scuola, sino a quando deciderà di vendicarsi di loro sfruttando i suoi distruttivi poteri telecinetici.

Film collegati a CARRIE - LO SGUARDO DI SATANA

 •  CARRIE 2: LA FURIA, 1999

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,04 / 10 (209 voti)8,04Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Carrie - lo sguardo di satana, 209 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

horror83  @  13/09/2013 11:30:23
   7 / 10
Finalmente ho guardato pure Carrie - lo sguardo di satana. ero molto indecisa se vederlo o no perchè essendo stato fatto nel 76' mi aspettavo che non mi sarebbe piaciuto e invece mi è piaciuto! certo non lo considererò mai un capolavoro ne un film magnifico però un buon film sì (infatti il mio voto è 7).
pregi: innanzitutto la storia mi è piaciuta molto (ma non è per merito del regista perchè il film è tratto da un libro di King, quindi complimenti a King), però il regista ha fatto un buon lavoro a metterla in pratica!
L'attrice che interpreta Carrie è stata straordinaria, quindi su questo punto posso dare ragione a chi dice che nel remake non troveremo una come lei.
difetti: le scene degli effetti speciali, anche se fatte abbastanza bene, potevano essere più devastanti (magari nel remake faranno vedere qualcosa in più)
per il resto non mi ha annoiata, mi ha presa dall'inizio alla fine, brava anche l'attrice che interpreta la madre di Carrie (fuori di testa e troppo religiosa), le compagne/i di Carrie bà.star.di fino in fondo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Carrie è un altro personaggio dell'horror che è entrato a far parte dei mie preferiti. cmq più che horror mi sembra un film drammatico, cioè Carrie ne passa veramente troppe, e poi è così tenera e carina! mentre le compagne hanno tutte delle facce da schiaffi, insopportabili e presuntuose da dare ai nervi. mi è piaciuto questo film anche perchè denuncia il bullismo nelle scuole, quindi è un film che fa riflettere, e tutti i bulli del mondo dovrebbero fare quella fine! Grande Carrie, vorrei avere pure io quei poteri per fare un po' di pulizie! (purtroppo di gente così ne ho conosciuta pure io e non conto più le volte che ho augurato il peggio del peggio a questa gente, chissà magari a qualcuno è successo veramente qualcosa di grave (tipo un cancro, o cose così), qualcosa che li faccia soffrire e morire piano piano!). Almeno nel film giustizia è stata fatta, la realtà purtroppo è ben diversa (vincono i bulli e le persone presuntuose e prepotenti, ma non solo a scuola ma dappertutto).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER non vedo l'ora di vedere il remake!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050049 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net