carne tremula regia di Pedro Almodovar Spagna, Francia 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

carne tremula (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CARNE TREMULA

Titolo Originale: CARNE TRÉMULA

RegiaPedro Almodovar

InterpretiJavier Bardem, Francesca Neri, Liberto Rabal, Ángela Molina, José Sancho, Penelope Cruz

Durata: h 1.36
NazionalitàSpagna, Francia 1997
Generedrammatico
Tratto dal libro "Carne Tremula" di Ruth Rendell
Al cinema nell'Agosto 1997

•  Altri film di Pedro Almodovar

Trama del film Carne tremula

Madrid, 1970. Tutto inizia quando una prostituta mette alla luce un bambino su un autobus. Dopo vent'anni Victor, che fa il fattorino rimane coinvolto in una colluttazione con due poliziotti e finisce in galera. La sua ossessione in quegli anni sarà Elena, che lo respinse prima di finire in galera..

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,81 / 10 (49 voti)6,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Carne tremula, 49 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

kafka62  @  16/02/2018 19:29:34
   6½ / 10
Cinque personaggi e la fitta rete di passioni, tradimenti, gelosie, vendette e rancori che si intersecano tra loro sono l'universo umano che Almodovar sceglie per questo film del 1997. All'origine c'è un romanzo, che non stentiamo a immaginare mediocre e infarcito di insopportabili cascami melodrammatici. Almodovar si trova però a suo agio nel kitsch più sfrenato, tanto da averne fatto il suo stile e il suo segno distintivo. Qui egli si rifà al Buñuel minore (il cui "Ensayo de un crimen" viene citato in una bellissima sequenza iniziale), quello che nobilitava con un estro sorvegliatissimo ma inconfondibilmente personale una materia letteraria clamorosamente anacronistica e fuori moda. In "Carne tremula" ci sono madri che partoriscono sugli autobus, uomini costretti sulla sedia a rotelle da un colpo di pistola per aver difeso donne che poi diventano loro mogli per riconoscenza, le stesse donne che non possono fare a meno di cedere agli irresistibili impulsi della carne, e poi pedinamenti ossessivi, fotografie scattate di nascosto, sanguinose rese dei conti e, ovviamente, l'happy end con bambino. Con una simile paccottiglia, il regista spagnolo riesce a realizzare uno dei suoi film più dignitosi, non calcando mai troppo la mano sul grottesco ma controllando lo stile, in qualche modo raggelandolo e manierandolo (anche nella torrida scena di sesso tra Rabal e la Neri), e rendendolo così quasi classico. "Carne tremula" non è un film né entusiasmante né tanto meno sorprendente (ma del resto non sono mai stato un grande estimatore di Almodovar), tuttavia bisogna riconoscere che non sfigura troppo nel confronto con il Buñuel di "El" o di "Tristana", e questo è forse quello che, da autore quale da anni pretende di essere, il regista si proponeva.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net