carnera - la montagna che cammina regia di Renzo Martinelli Italia 2007

carnera - la montagna che cammina (2007)

Trailer Trailer CARNERA - LA MONTAGNA CHE CAMMINA

locandina del film CARNERA - LA MONTAGNA CHE CAMMINA

Titolo Originale: CARNERA - THE WALKING MOUNTAIN

RegiaRenzo Martinelli

InterpretiAndrea Iaia, Anna Valle, F. Murray Abraham, Paul Sorvino, Daniele Liotti, Antonio Cupo

NazionalitàItalia 2007
Generebiografico
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Renzo Martinelli

Trama del film Carnera - la montagna che cammina

Vita, amori e soprattutto pugni - dati e presi - di una leggenda del pugilato. Primo Carnera, la 'montagna che cammina' come fu definito il boxeur all'epoca, non è stato solo un grande combattente del ring ma un idolo, inteso anche come mezzo di riscatto, per tanta Italia emigrata negli Stati Uniti.

Voti e commenti su Carnera - la montagna che cammina, 36 opinioni inserite

bulldog  @  09/09/2010 19:56:29
Dopo il capolavoro 'Il Mercante Di Pietre' ecco un altra chicca del nostrano Martinelli, il regista che tutto il mondo ci invidia.

Un obrobrio semitelivisivo completamente distante da qualsiasi logica sportiva e storicamente risibile.
Tutto è aritificioso, retorico e si va sempre alla ricerca di una melodrammaticità impalpabile.
Insomma l'ennesima porcata di un filmmaker che si annovera di diritto, tra i peggiori della storia del cinema italiano.

Ultima risposta 17/09/2010 15.02.32
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  18/03/2009 21:30:04
Ahahaha, avevo rimosso di aver visto questo aborto (perfetto il termine utilizzato dal condivisibile commento qui sotto) durante il suo passaggio televisivo.
Il pessimo Martinelli riesce nell'improba opera di essere l'unico regista al mondo che, nonostante abbia collezionato esclusivamente flop in tutta la sua carriera, continua a disporre di budget elevatissimi da scialacquare a causa della propria vergognosa incapacità. Perlomeno ad Infascelli la MdP gliel'hanno tolta dalle mani.
"Carnera", nello specifico, nasce su commissione Padana come fiction Tv, ma dopo forti pressioni politiche viene condensato e proiettato nei cinema, incassando qualcosa come 10 o forse 20 euro.
Vabbe', pazienza: ci rifaremo col passaggio in tv, avranno pensato i produttori. Macché: share sotto i minimi storici e fallimento colossale anche lì.
Perché un simile tonfo? Beh, sarebbe stato strano il contrario, dal momento che questa sconcertante cacata (peraltro girata in inglese, perché Martinelli è international. Qualcuno gli spieghi che i suoi film a stento riesce a propinarli a noi, figurarsi all'estero) è girata da cani, interpretata da un paio di attori presi uno dai mercati generali e l'altra dalle peggiori fiction italiane e scritta col programmino di composizione letteraria automatico di google.
Ma dico io: vuoi un regista di regime? Bene, benissimo, più che lecito; son soldi tuoi, spendili pure come ti pare. Che sia però un minimo bravo, perché sennò non ti fa propaganda, ti ridicolizza perfino i miti che vorresti idolatrare.
Carnera: The Walking Bullshit.

Ultima risposta 04/04/2009 23.47.25
Adremingineb  @  31/12/2008 02:51:11
Film da 8, ma, 1 voto in più lo do perchè il regista è italiano e lo voglio incoraggiare, e l'altro per are uno schiaffo a tutte le fiction e film demenziali italiani

Ultima risposta 08/04/2012 19.33.55
DarioArgento  @  18/06/2008 05:15:00
renzo martinelli è uno dei pochissimi registi validi che abbiamo in italia...
bellissimo questo film ....consiglato

Ultima risposta 08/04/2012 19.35.42
filosofo  @  10/05/2008 19:46:00
Ca.zzo bella storia davvero! Strano che sia un film italiano!
Meno male esiste ancora qualche italiano che sa fare dei buoni film!
A dire la verita all'inizio credevo fosse americano visto che c'erano anche le scritte inglesi...
Anche perchè è realizzato molto bene.
Stupito!

Ultima risposta 21/06/2012 12.27.30