caramelle da uno sconosciuto regia di Franco Ferrini Italia 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

caramelle da uno sconosciuto (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CARAMELLE DA UNO SCONOSCIUTO

Titolo Originale: CARAMELLE DA UNO SCONOSCIUTO

RegiaFranco Ferrini

InterpretiBarbara De Rossi, Marina Suma, Athina Cenci, Mara Venier

Durata: h 1.34
NazionalitàItalia 1987
Generegiallo
Al cinema nel Gennaio 1987

•  Altri film di Franco Ferrini

Trama del film Caramelle da uno sconosciuto

Un misterioso assassino uccide alcune prostitute dopo averle seviziate ferocemente con un rasoio. Visto che l'intervento della polizia risulta assolutamente inutile, Lena inizia a indagare da sola insieme con Angela, Nadine e Stella. Le quattro amiche riescono a mobilitare tutte le prostitute della città, ma gli omicidi proseguono. Alla fine le quattro decidono di organizzare una trappola. La persona che vi cade è naturalmente una sorpresa per tutte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,53 / 10 (19 voti)5,53Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Caramelle da uno sconosciuto, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  23/10/2019 09:40:41
   3½ / 10
Un "comitato" di prostitute che vigila sulla propria incolumità tanto da insegnare alla polizia come si fa(!), un commissario che si dimentica le armi nel momento di fare irruzione e catturare l'assassino, un insensato colpo di scena finale che grida vendetta al cielo. Potrei continuare dicendo che il livello recitativo è da sagra di paese ma forse è meglio fermarsi qui: il debutto dietro la macchina da presa dello sceneggiatore Franco Ferrini - già collaboratore di Argento - fa acqua da tutte le parti e va relegato presto nel dimenticatoio.

BlueBlaster  @  06/05/2015 01:16:52
   5 / 10
Da ragazzino vedevo sempre la parte iniziale di questo giallo all'italiana e mi metteva un'ansia terribile...sto killer di periferia con sto rasoio e quell'atmosfera buia molto vicina alla realtà di quel "mondo".
Poi il film visto con l'occhio critico è l'ennesimo thriller in stile anni 70 con solite dinamiche e regia mediocre quindi inutile ma i ricordi son ricordi.

vodici  @  19/10/2009 14:29:01
   5 / 10
Debbo dire che il voto del film è esattamente la metà di due voti: 7 per la storia (che mi era abbastanza piaciuta) e 4 per lo stupido finale (la bambina che uccide mi pare nn regga granchè). Peccato.

topsecret  @  29/06/2009 12:13:52
   4 / 10
Insipido thriller italiano che non ha niente da dire nel panorama cinematografico nostrano (e in generale). Trama banale, che cerca il colpo ad effetto per instillare una qualche minima reazione emotiva, ma che invece fallisce miseramente.
Un cast di prime donne (oggi) che gareggiano per accaparrarsi la palma come miglior prostit...protagonista.

risikoo  @  12/09/2008 13:58:04
   5 / 10
Visto un paio di volte, l'ultima molti anni fa e praticamente mi ero scordato dell'esistenza di questo filmetto di una tristezza assoluta. Mai capito dove volesse andare a parare il regista.

HGWells  @  12/09/2008 13:44:10
   4½ / 10
Uno dei peggiori thriller all'italiana che abbia mai visto. Noioso e poco interessante.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/12/2007 18:33:57
   4 / 10
Non perdo molto tempo a commentare, visto che il 4 dice tutto. Tralasciando recitazione, mancanza di tensione e tutto il resto, non mancano nemmeno bichi narrativi nel film.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  07/08/2007 16:04:11
   4 / 10
Questo film è quanto di più trash si possa immaginare...dall trama, alla fotografia, passando per un cast tutto al femminile composto da Athina Cenci che fa la bellona! la Ferilli coatta agli esordi ed una Venier ancora giovane e totalmente incapace...rovina un po' la presenza della Betti che purtroppo ci regala un'interpretazione più che buona...no, per la parte era preferibile un'Iva Zanicchi per completare il quadro. Fantastica la scena del patto con i guardoni per non parlare del finale, dove gli sceneggiatori cercano di dare anche una spiegazione psicologica e razionale....ovviamente inutile quanto assurda!

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  31/07/2007 10:03:04
   3 / 10
No vabbe' dai, questa pacchianata moralista è inguardabile...La sceneggiatura è una groviera, e la trovata finale è di un comico involontario eccezionale, con la

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER...
Il livello recitativo poi è sotto il limite della decenza, con la sola Laura Betti ad impartire lezioni di stile alle spaesate colleghe, tra cui figura una giovane superburina Sabrina Ferilli. Che poi mi chiedo chi mai pagherebbe per andare con Athina Cenci...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049935 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net