cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti regia di Cory Edwards, Todd Edwards USA 2006

cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti (2006)

locandina del film CAPPUCCETTO ROSSO E GLI INSOLITI SOSPETTI

Titolo Originale: HOODWINKED

RegiaCory Edwards, Todd Edwards

Interpreti: voci: Glenn Close, Anne Hathaway, James Belushi, Patrick Warburton, Anthony Anderson, David Ogden Stiers, Xzibit, Chazz Palminteri

NazionalitàUSA 2006
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Cory Edwards
•  Altri film di Todd Edwards

•  Link al sito di CAPPUCCETTO ROSSO E GLI INSOLITI SOSPETTI

Trama del film Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti

I detective del mondo animale sono alle prese con un caso di violazione di domicilio avvenuto nella casetta della nonna di Cappuccetto Rosso: sono coinvolti una bambina, un lupo e un'ascia.

Voti e commenti su Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti, 112 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Marmot  @  03/07/2006 14:16:05
Vedo pareri molto contrastanti; ma a me è piaciuto molto: certo, non sarà una gran storia, ma l'idea è buona e le battute a volte sono travolgenti.

June  @  01/07/2006 21:42:38
un'occasione mancata!
qualche particolare simpatico in mezzo a tanta noia
e i dialoghi idioti, soprattutto alla fine

niente a che spartire con shreck o l'era glaciale o madagascar

ammiraglio  @  01/07/2006 17:47:02
l'idea era geniale ma dopo un o non lo reggi più.non vedevo l'ora che finisse..per fortuna in qualche sporadico attimo fa anche ridere!

non spendeteci soldi!

kinghomer  @  27/06/2006 20:52:15
Non malaccio! Certo l'idea poteva essere raffinata in più punti!

éowyn_3  @  25/06/2006 16:06:32
un po' demente forse, e la canzone cantata da rossa? stressante. però alcuni personaggi sono troppo divertenti, vedi caprone canterino e scattino, scoiattolo sclerotico. un'idea simpatica che forse poteva esser sviluppata meglio[innanzitutto, si capisce sin dalla prima storiella chi sia il colpevole]

sweetyy  @  25/06/2006 15:07:09
Davvero originale,la nonna è insuperabile!!!

KANE  @  22/06/2006 19:19:14
l'ho visto qualche settimana dopo l'era glaciale e devo dire che mi è piaciuto molto di più.
simpatica la rivisitazione della favola di cappuccetto rossso, che poi è fondamentalmente una scusa per proporre un film "giallo" con tutti i requisiti dalla tradizione, l'investigatore, le ricostruzioni, tutti "sospettati".
simpatiche le scene umoristiche con deliziosi richiami a film veri e proprii

molto simpatico!

Invia una mail all'autore del commento ragosta  @  22/06/2006 17:35:15
no ragazzi proprio 0 non mi è piaciuto x niente...insulso!!!

markos  @  19/06/2006 20:32:25
Bello!! MI è piaciuto x l'intreccio che c'è nella storia. Grande la nonnina.

pec123  @  19/06/2006 19:57:39
eletar  @  19/06/2006 19:23:32
mi aspettavo di vedere un'animazione alla shrek dopo tutti questi bei voti...... Invece l'ho trovato propio patetico... Adatto solo ad un pubblico in fasce o forse nemmeno a quello

Ultima risposta 23/06/2006 12.01.50
pardossi  @  18/06/2006 23:49:29
Merita secondo me questo voto per la grande originalità e la divertente trama simile a dei bei film stile "intreccio", molto divertente vedere come in un'animazione ci si possa sbizzarrire ad interlacciare varie deposizioni dei protagonisti in tutto e per tutto stile film.
Avrei tagliato forse gli ultimi venti minuti, un pò troppo forzati e prevedibili, ne sarebbe rimasto solamente il meglio e questo non lo avrebbe ridimensionato un pochino.

Invia una mail all'autore del commento Daniela Puledra  @  18/06/2006 06:55:31
Orginale... ma ragazzi !!!! nessuno parla della colonna sonora è bellissima..... la storia è originale e divertente pero mi sembra curata piu la ceneggiatura che laspetto grafico sinceramente (un po scadente).
Pero vale la pena andarlo a vedere

Ultima risposta 18/06/2006 18.12.34
lupin 3  @  17/06/2006 18:17:42
Troppo forte!
Non perdetelo!

Bert  @  15/06/2006 08:24:47
Una sorpresa inaspettata, l'ho visto senza grosse aspettative ma si è rivelato davvero divertente! Rivisitazione in chiave poliziesca della famosa favola, con personaggi ottimamente caratterizzati (grandiosa la nonna! Ma anche il mitico Scattino) e una buona dose di humor, con gags riuscitissime. E' bello vedere che, oltre ai capolavori Pixar e ai film Dreamworks, ci siano anche produzioni esterne come queste più che apprezzabili.

hendrixsrg  @  13/06/2006 19:03:15
simpatico ma solo per bembini, a tratti tedioso e la s***** d cappuccetto viene deformata dovevano titolarlo diversamente, rimangono solo i personaggi originali... più o meno

Ultima risposta 16/06/2006 00.45.17
Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  @  12/06/2006 23:04:00
Bella l'idea d'incentrare un'intera parodia su un'unica favola. A volte si ride, altre meno. Il film risulta un gradevole esperimento che spero vengo ripetuto.

vivaHOMER  @  12/06/2006 12:40:09
Questo "remake" di CAPPUCCETTO ROSSO, l'ho trovato molto simpatico e divertente.
Sinceramente nn l'ho volevo adare a vedere (xchè ci sono i mondiali), e xchè pensavo che fosse come pinocchio 3000 (o 2000 nn me ricordo), na cavolata: ma devo dire che quei soldi che ho speso, li ho spesi bene.
Quindi lo consiglio a tutti , anche agli adulti.
Ritornado al film, devo dire che l'ho trovato abastanza originale, anche se la storiella di capucceto la conosciamo tutti.
Consiglio a tutti di andarlo a vedere. Ne sarete contenti ^_^

Ultima risposta 16/06/2006 00.44.39
risikoo  @  11/06/2006 16:05:17
Molto divertente, alcune gag esilaranti. Buona l'idea di fondo ma temo che si faccia un seguito....

edo88  @  09/06/2006 23:41:21
Quanto mi piacciono le animazioni.
Esilarante, diverso, in parte parodia, semplice.
Piacevole per tutti.
Alcuni momenti da bambino si riprendono con scene di risa genuine.
Da vedere per farsi due risate a chi piace la cg e le cose semplici ;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/06/2006 19:12:59
in alcuni momenti il film risulta davvero molto divertente in particolare nella parte iniziale e nelle scene dove compare la capra cantante...in altre sequenze purtroppo il film si perde in banalita e scenette per bambini...in realta il film doveva,secondo me,essere piu cattivo con la fiaba mentre questo avviene solo in parte poi si cerca di salvare il film con delle canzoncine infantili...
dal trailer mi aspettavo un po di piu ma rimane cmq un'idea molto carina...

Ultima risposta 13/06/2006 21.52.13
Maidi  @  08/06/2006 15:19:32
Davvero davvero carino...beh all'inizio sembra un po' deludente secondo me...ma poi si rifà alla grande....

Hartigan81  @  05/06/2006 16:42:19
SPASSOSISSIMO..VERAMENTE BELLO...NON SO SE è PIU FORTE SCATTINO O LA CAPRA...SE LA GIOCANO MA NEL COMPLESSO IL FILM RISULTA ESILARANTE. OTTIMA L'IDEA DI UNA RILETTURA POLIZIESCA DELLA FAVOLA CLASSICA

Ultima risposta 13/12/2006 14.31.47
Tiffany77  @  05/06/2006 09:20:11
quella capra è un mito, un film simpaticissimo.
Mi aspettavo qualcosa di più divertente, ma vale la pena vederlo.

Alexd87  @  05/06/2006 01:28:01
Ah era dai tempi di Shrek 2 che non vedevo un bel cartoon in Computer Grafica così carino...cioè veramente divertentissimo e per nulla noioso...forse inizia un pò male, ma poi si riprendere benissimo! PS: la nonna spacca su tutti :D

Betelgeuse  @  04/06/2006 23:47:28
Sabato al cinema - tra codici blasfemi (?) e crociere catastrofiche è spuntata l'alternativa: Cappuccetto Rosso.

E' devo dire che non mi è andata male.
Beh, i bambini che erano in sala si sono letteralmente pisciati sotto dalle risate.
Anch'io ho ceduto, ebbene si: lo scoiattolo e la nonnia mi hanno fatto crepare...

Non è irriverente come Shrek,
non è emozionante come Gli Incredibili,
ma è spassosissimo!
Davvero - per una serata spensierata è perfetto!

luckyboy81  @  04/06/2006 14:16:55
Il trailer mi aveva colpito particolarmente così ho deciso di andare a vederlo..dopo un inizio un pò sdolcinato con canzoncine.. dolcetti...si entra nel vivo della storia, dove si snodano le vicende raccontate dai vari personaggi...il tutto ben congeniato ed intrecciato con il racconto di ogni "sospettato". Fortissime le scene della capra con il suo stile.. country.. e lo scoiattolo iperteso che rivela alla fine una padronanza eccelsa della lingua: sono fortissimi!
lo consiglio a chi vuole passare 1h20 in relax facendosi qualche buona risata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  03/06/2006 19:26:45
Me l'aspettavo più divertente, e anche più irriverente. Siamo lontani anni luce da Shrek, sia a livello tecnico che di comicità. Comunque un filmetto carino, con una trama ben congeniata e alcuni personaggi di contorno molto graziosi. La capra su tutti, che è veramente uno spasso. Da vedere in videocassetta.

Ultima risposta 05/06/2006 15.26.53
Lara  @  03/06/2006 17:39:16
All'inizio sembra una discreta cavolata, con una buona dose di diabete (....canzioncine, dolcetti, ecc...) ma poi si lancia!
Si esce dalla sala sicuramente ridendo!
Ma la più forte di tutti...... LA CAPRA!!!!!Da non Perdere!!!

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  03/06/2006 13:24:21
makko  @  02/06/2006 21:27:37
Molto, molto , molto carino...non il solito cartone per bambini, gag divertenti, e soprattutto non il solito crimine...

wuwazz  @  02/06/2006 10:52:45
Che sorpresa!! Davvero uno dei film d'animazione (a computer grafica) più carini che ho visto ultimamente: finalmente si torna a ridere davvero! Certo, non fa scompisciare dalle risate, ma d'altra parte non è questo lo scopo del film! E' un film inteligente e sorprendente che da del filo da torcere a Pixar e Dreamworks che puntando tutto su una migliore grafica, ultimamente avevano perso molta originalità... Certo, di Questi film d'animazione non ce n'è uno che fa schifo... Sono tutti "bellini" per un verso o per l'altro (anche chicken little con tutti i limiti che c'aveva alla fine la sufficienza l'acchiappava...) ma questo ha una marcia in più!
Mi dispiace solo che sia poco pubblicizzato, stanno già rimbambendo tutti col nuovo film "cars" che non si sa nemmeno quando uscirà.
Andate a vedere questo film perchè merita!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2