burn regia di Peter Manus Thailandia 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

burn (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BURN

Titolo Originale: BURN

RegiaPeter Manus

InterpretiChalat Na Songkla, Bongkot Kongmalai,Prangthong Changdham

Durata: h 1.48
NazionalitàThailandia 2008
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Peter Manus

Trama del film Burn

La polizia thailandese ha un grosso grattacapo di fronte a casi inquietanti di combustioni spontanee…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (1 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Burn, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Ciaby  @  12/10/2009 16:16:56
   7 / 10
Sarà quasi un anno che aspetto i sottotitoli inglesi di questo film thailandese, che mi aveva incuriosito grazie ad un argomento originale (trovatemi un film horror sulle combustioni umane e mi azzittirò, senza però contare l'episodio di Miike per "MPD Psycho") e al mio amore per gli horror orientali.

Ora. Il mio desiderio si è esaudito.
I sottotitoli sono disponibili da giusto un paio di giorni e, finalmente, ho potuto vedere questo film thailandese, visibilmente ad alto budget (confezionato perfettamente, con attori di grande talento, musiche notevoli ed effetti speciali sconvolgenti).

Francamente non sapevo se essere felice o meno, visto che alla regia si trova Peter Manus, regista dell'improponibile horror telefonico "9999999" , ma più il film scorre e più ci si rende conto di quanto "Burn" possa coinvolgere con fermezza e diligenza. E' un film senza pretese, ammettiamolo subito, un po' come lo fu anche il debutto del regista, ma almeno qui si ha una certa coerenza di cinema: "Burn" è diretto, confezionato e fotografato molto bene, con il vezzo del cinema di mainstream. Ma pur godendo di una confezione impeccabile, bisogna considerare "Burn" come un film di bieco intrattenimento, senza un punto in grado di portarlo a capo della storia del cinema di genere mondiale, senza troppe invenzioni registiche, "Burn" scorre e quasi non lascia traccia.

E' sorprendente, però, notare quanto il film possa viaggiare tra il thriller e l'horror senza mai usufruire dei clichè del cinema di paura, riuscendo ad essere un piacevole diversivo.
Se bisogna trovare una pecca in "Burn" è sicuramente il fatto di essere troppo americano. Peter Manus struttura il suo thriller sulle basi del cinema di genere yankee e lo si vede benissimo, in quanto è più l'azione a pervalere, finendo in sbocchi di violenza improvvisa (lotte estenuanti, estintori sbattuti in testa e tanti corpi carbonizzati), finendo nella spiegazione del mistero che un po' delude, rinunciando ad ogni elemento sovrannaturale, preferendo una chiusura del cerchio razionale da poliziesco. Tutto è troppo razionale, pensato, tipico del cinema hollywoodiano.
Ma se non altro questo thrillerozzo, oltre ad essere un passo in avanti per Manus, si presenta come un ottimo film di intrattenimento: Scorre benissimo e leggero, avvince e coinvolge perfettamente, grazie soprattutto ad una recitazione sopra la media.

Buono.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net