buio regia di Nicolaj Pennestri Italia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

buio (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BUIO

Titolo Originale: BUIO

RegiaNicolaj Pennestri

InterpretiAndrea Osvárt, Margareth Madč, Kasia Smutniak, Valentina Cervi

Durata: h 1.21
NazionalitàItalia 2010
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Nicolaj Pennestri

Trama del film Buio

Giulia rimane sola nella grande villa di famiglia. Rumori, telefonate senza risposte ed alcuni macabri indizi fanno credere alla ragazza che un uomo si aggiri minacciosamente nella casa. Nessuno la vuole ascoltare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (3 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Buio, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/02/2014 10:55:16
   5 / 10
La sensazione è quella di una complessiva piattezza di tutti i quattro gli episodi, complice una sceneggiatura non certo eccelsa che regala poche sorprese e tentando un po' maldestramente di creare dei finali ad effetto con il classico colpo di scena (secondo episodio a parte). Anche attrici navigate come la Smutniak o la Cervi non riescono dare quel qualcosa in più che valga la pena di essere ricordata, segno che a livello televisivo siamo a livelli generali bassi per quanto rigurda la produzione di genere.

steven23  @  20/06/2013 21:12:13
   7½ / 10
Alla ricerca di un film con il quale riempire una seconda serata, capito su Premium e m'imbatto in questo "Buio", quello che scopro (in seguito) essere un film per la tv diviso in quattro episodi di venticinque minuti ciascuno. In mancanza d'altro e con aspettative piuttosto basse decido di guardarlo. Sono sufficienti dieci minuti per farmi capire che, forse, ero partito troppo prevenuto. Il primo episodio con la Osvart è ottimo nella sua semplicità. C'è atmosfera, tensione e una protagonista che se la cava egregiamente. Il secondo si discosta totalmente dal primo, viene lasciata da parte la costante horror per una storia molto più vicina al thriller; anche la Madé è buona nella sua performance.
Il terzo episodio resta il mio preferito insieme al primo, mentre il quarto è forse il più horror di tutti, ma anche quello che mi ha convinto di meno, vuoi per il fatto di aver intuito con largo anticipo quanto sarebbe successo, vuoi per la poca tensione che mi ha fatto provare.
Comunque, tenendo conto del budget limitato, resta un buon prodotto , migliore di molte altre produzioni italiani dell'ultimo periodo. Una piccola ma significativa bocca d'ossigeno!!

Sbrillo  @  20/06/2013 13:56:22
   7½ / 10
Film suddiviso in 4 episodi che vede quattro donne protagoniste... Scritto dal regista esordiente Nicolaj Pennestri, questo film, visto per caso su Premium, ha attirato la mia attenzione ed è riuscito nell'intento di non farmi cambiare canale...
non so neanche se è stato mai distribuito in sala, infatti è evidente come sia un prodotto per le tv, ma nonostante tutto, tutti e 4 gli episodi sono validi....a prova del fatto che il budget minimo, non è sempre sinonimo di poca qualità!

buon esordio, voto di fiducia!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutan
 NEW
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050019 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net