brivido regia di Stephen King USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

brivido (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BRIVIDO

Titolo Originale: MAXIMUM OVERDRIVE

RegiaStephen King

InterpretiEmilio Estevez, Pat Hingle, Laura Harrington, Christopher Murney

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1986
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1986

•  Altri film di Stephen King

Trama del film Brivido

La fortuita congiunzione della Terra con la coda di una cometa provoca la ribellione delle macchine agli uomini. Ne seguono una serie di disavventure e di disastri. Alla fine tutti i protagonisti delle varie vicende si ritrovano prigionieri di minacciosi Tir in una stazione di servizio. Quasi come i pionieri circondati dagli indiani. Le fognature finiscono per essere l'unica via di scampo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,37 / 10 (57 voti)5,37Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Brivido, 57 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

phemt  @  07/03/2010 13:10:26
   5 / 10
Tentativo registico di Stephen King in un periodo in cui si era avvicinato al cinema (Creepshow per esempio) dopo l’enorme delusione dello Shinning Kubrickiano secondo lui non all’altezza del suo scritto (mah)…
“Se vuoi che sia fatto bene lo devi fare da te” diceva King, ma una cosa esce bene se si hanno le qualità altrimenti esce fuori una mezza porcata come in questo caso…

Tratto da un suo discreto racconto breve King cambia fin troppo del suo scritto e va a perdere tutto il sottotesto malinconico, deprimente e senza speranza del racconto in favore di una sorta di horror/commedia che non spaventa e nemmeno diverte più di tanto! E tra l’altre cose non manca qualche buco narrativo, uno per tutti non si capisce perché si animano tutti gli strumenti tranne le automobili… Mah!

L’impianto è evidentemente figlio dei Romero movies ma il confronto non sussiste assolutamente! L’assedio non è gestito per nulla bene, gli spazi geometrici idem e non c’è un minimo tensione durante tutta la durata del film!

Brivido non funziona assolutamente dal punto di vista strettamente horror e funziona poco e male da quello dell’intrattenimento! E’ vero che non annoia mai, ma è pieno zeppo di cliché, situazioni stupide e comportamenti insensati… I personaggi poi sono stereotipati peggio del solito pur partendo dall’assunto che c’è King alla scrittura che è uno che, sui personaggi stereotipati, ha fatto parte della sua fortuna… Non c’è la minima attenzione sulla psicologia dei personaggi che di fatto non sono per nulla caratterizzati e talmente anonimi che viene quasi voglia di tifare per i camion!

La regia di King è abbastanza incolore ma non totalmente da buttare, successivamente lo scrittore statunitense lascerà le sue voglie registiche al fido Garris ma la situazione non migliorerà più di tanto!

Si salvicchia giusto la colonna sonora degli acdc e qualche trovata qua e là (soprattutto il bancomat che da dello stronxo a Stephen King stesso)…

Non metto di meno perché da ragazzetto King era uno dei miei scrittori preferiti!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050263 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net