botched regia di Kit Ryan Germania, Irlanda, Gran Bretagna, USA

Generehorror
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Kit Ryan

Trama del film Botched

Ritchie Donovan è un ladro professionista la cui fortuna sembra del tutto scomparsa. Unico sopravvissuto ad un colpo ladresco dall'esito disastroso, Ritchie è costretto a prendersene la colpa e viene mandato in Russia per rubare un' antica croce dal valore inestimabile chiusa in una cassaforte situata nell'attico di un grattacielo a Mosca. L'inizio dell'operazione non è dei migliori e la situazione precipita rapidamente, quando, durante il furto, Ritchie e i suoi complici russi sono costretti a prendere degli ostaggi perchè assediati dalla polizia su un poco frequentato tredicesimo piano.

Voti e commenti su Botched, 38 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daniele64  @  17/02/2016 08:40:40
Un film del genere non l'avevo mai visto ... e spero di non rivederne mai più !! Un assurdo cocktail di thriller , horror splatter ed umorismo grottesco ( si fa per dire ! ) , in una storia senza capo nè coda ( vi raccomando il finale ) con un cast di semisconosciuti scalzacani . Dorff è inespressivo e dev' essere in bolletta per accettare pellicole di questo livello . Anche Jaime Murray recita come un baccalà ma almeno è sexy ! Il resto è veramente inguardabile ... Avrei dovuto cambiare canale dopo la prima mezz'ora , ma sono stato masochista e ho tenuto duro sino alla fine . Per fortuna dura poco ! Esclusivamente per gli amanti del genere .

7HateHeaven  @  16/07/2012 00:21:20
I primi 20minuti sono ottimi. Personaggi stereotipati, situazione che è pronta a degenerare in un misto fra horror e commedia nera poi il film si perde. La vicenda perde completamente ogni logica, pur volendo apparentemente mantenere un senso, e lascia spazio ad attori secondari e assolutamente scarsi. Lo splatter non è un granchè, non assume i caratteri volutamente divertenti del genere troma o simili, ed è troppo stupido per essere un horror.
Non manca un finale pessimo e scontato in questo brutto e sconsigliabile "Botched".

sandrone65  @  20/02/2012 23:45:54
Una specie di tentativo di horror-comedy piuttosto malriuscito. Il livello della comicità no-sense ricalca molto da vicino il modello Gianni e Pinotto che, se poteva far sorridere negli anni 60 ha qualche problema nel raggiungere il medesimo risultato nel 2007. Il film non decolla mai, anzi, dopo un avvio in cui lascia sperare in qualcosa di meglio tende ad avvoltolarsi nel proprio canovaccio senza più riuscire ad uscirne. Ecco quindi che le tre/quattro figure melensamente costruite (la santona pazza, il soldato imbecille e il cavaliere ossesso) iniziano ad inseguirsi nei corridoi in un tripudio di sbadigli dello spettatore, che si ritrova davvero a rimpiangere le gag di Pinotto con l'Uomo Lupo alle calcagna...

pinhead88  @  10/04/2011 02:42:22
Nauseabondo, trash e demenziale, fin troppo per i miei canoni. La comicità forzata non l'ho mai digerita e Botched ne è l'esempio lampante. Sarà riuscito a strapparmi si e no qualche sorrisetto all'inizio ma dopo diventa tutto tranne che divertente. Esclusivamente per i fans del genere.

Cannibal Bunny  @  27/09/2010 09:13:58
Si poteva fare di più.
Il film parte come un banalissimo thriller per poi trasformarsi in una commedia splatter a sfondo orrorifico. Alcuni personaggi sono divertenti e altri meno, il problema è che dopo un po' la storia comincia a perdere fascino e si strascina stancamente verso il finale con poche idee.

paolo80  @  17/07/2010 02:02:04
Pellicola decisamente particolare. L'inizio è quanto di più banale ci si possa immaginare; successivamente la sviluppo prende la strada di una surreale commedia a sfondo horror.
Qualche gag è ben costruita, però è troppo poco per evitare un giudizio fortemente negativo, dato che la pellicola non riesce ad intrattenere; risulta infatti molto noiosa, al punto che si fatica non poco per giungere ai titoli di coda.

WildHorse  @  13/02/2010 06:57:37
Non è comico e non è horror. E' solo stupido e inutile. Girato male e recitato peggio. Nauseante, noioso e snervante. Da NON vedere assolutamente. Consigliato solo ai parenti del regista.

Ultima risposta 16/10/2013 12.01.18
xanter  @  23/03/2009 15:00:18
Un film decisamente imbarazzante e difficile da seguire fino alla fine data la sua pochezza.

diabolik074  @  13/01/2009 18:28:12
uno dei più brutti film che abbia mai visto, recitazione da scuole medie, trama da filmetto amatoriale..... regia scadente
davanti l'ascensore metterei il regista di questo film...

rapture  @  28/12/2008 23:10:27
Così così, idee non sorprendenti, recitazione fiacca.. ma tutto sommato intrattiene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/12/2008 11:01:28
Sembra di assistere almeno inizialmente al tipico crime movie con personaggi sopra le righe come avviene nei film di Guy Ritchie.L’avvio è quindi interessante,si lascia seguire anche se qualcosa scricchiola già in partenza,la catastrofe avviene di lì a poco quando i nostri ladri da strapazzo,dopo un colpo messo a segno in un mastodontico palazzo, verranno inspiegabilmente rinchiusi al tredicesimo piano di questo assieme ad un gruppo di ostaggi.Presto si accorgeranno di non essere soli e uno di essi verrà assassinato in maniera piuttosto gustosa per gli amanti delle scene splatter.
Da qui in poi tutto risulta inguardabile,le location,poverissime,costituite da quattro mura ingrigite e sporcate alla meno peggio,sono il luogo in cui questo scempio prende vita.L’idea di voler miscelare diversi generi rimane tale,il film è inconcludente,assurdo e soprattutto non diverte.Dovrebbe trattarsi di un thriller/horror demenziale ma sia le risate che il sangue latitano,i personaggi sono irritanti e Stephen Dorff mostra di essere ormai alla frutta nell’accettare di girare simili nefandezze.Pare evidente la mancanza di una trama ,di un nesso,tutto sembra approntato sul momento e la ciliegina sulla torta è costituita dal disvelamento delle fattezze dell’assassino,roba da crisi isterica.Non sempre la mancanza di un budget cospicuo aiuta l’ingegno,soprattutto se si è dei decerebrati come questo regista esordiente,tale Kit Ryan,che mostra di non essere un incapace totale solo per aver scelto come protagonista femminile la notevolissima Jaime Murray,vista recentemente in “Le morti di Ian Stone”.Tutto il resto però è da buttare nel cesso.

vale1984  @  01/12/2008 23:25:35
Horror?Film trash da morire, splatter, con battute assurde, cerca di far ridere, non fa per niente paura...probabilmente se avesse 20 anni sarebbe stato particolare ma così rasenta la demenza...a me non ha fatto ridere, ne mi ha spaventato unpò di sangue privo di effetti speciali e veridicità...trama scoppiazzata da un insieme di film...eppure un pizzico di umorismo pazzo riesce ad averlo...per cui 4...lo sconsiglio ma a chi piace il genere...bah, fate voi!

Chemako  @  05/11/2008 14:09:02
Gli do sicuramente un punto in + di quello che vale... ma oggi mi sento buono....