born to ride regia di James Fargo USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

born to ride (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BORN TO RIDE

Titolo Originale: BORN TO RIDE

RegiaJames Fargo

InterpretiCasper Van Dien, Patrick Muldoon, William Forsythe

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di James Fargo

Trama del film Born to ride

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (1 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Born to ride, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

kingofdarkness  @  27/07/2012 15:54:27
   6 / 10
Da noi ancora inedito (forse lo sarà per sempre), questo "Born to Ride" è un mediocre ma piacevole filmetto dalle basse pretese che unisce (o meglio, cerca di unire) due generi ben diversi tra loro: commedia ed azione.
Se da un lato infatti sembra quasi di assistere ad un film serio e cazzùto, dall'altro vi sono diversi elementi esilaranti che più volte riescono a strappare la risata.

Spendo due parole per spiegare a grandi linee la trama, dal momento che qui sulla scheda non è stata accennata.
Casper Van Dien e Patrick Muldoon sono due buoni amici poco più che trentenni, che durante la settimana svolgono il loro onesto lavoretto da comuni mortali e nei weekend amano cavalcare le proprie motociclette (Harley Springer Custom il primo, Indian il secondo) e andarsene in giro per il paese a zonzo.
E' oramai estate, il famoso motoraduno di Sturgis è alle porte i due decidono di farvi una scampagnata in memoria dei vecchi tempi.
Tutto sembra andare liscio come l'olio, fin quando una serie di disavventure inizia ad ostacolare il loro tranquillo e spensierato cammino.
Per puro caso, infatti, i nostri eroi si troveranno di punto in bianco a fronteggiare un boss della malavita (uno spassossimo William Forsythe, già villain nel famoso "Giustizia a tutti i costi" di Steven Seagal) impegnato in un tentativo di estorsione ai danni di un importante senatore degli Stati Uniti.
Inutile dire che ne succederanno di tutti i colori, tra risse, inseguimenti, sparatorie e insidie varie, in perfetto stile USA.


Tecnicamente parlando, tutto questo "fracasso" risulta piuttosto godibile ai fini dell'intrattenimento, anche se spesso crea una certa confusione che fa perdere un po' la bussola allo spettatore.
La sceneggiatura è "bucherellata" in moltissimi tratti e mette in chiara evidenza tutti i limiti della regia, così come si denota un'eccessiva confusione durante la stesura della storia.
Inoltre, troppi sono gli intermezzi demenziali (molti dei quali dovuti alla presenza di Branscombe Richmond) per un prodotto del genere, che aveva tutto il potenziale per essere un divertentissimo action-comedy se solo fosse stato curato a dovere.
In parte deludente il finale, nel quale si fatica a capire esattamente cosa sia successo.

Nel complesso il film in sè non annoia, e per gli appassionati di motociclette almeno una visione è d'obbligo, però in generale manca ancora molto per arrivare ad un livello di "accettabilità"
Sufficienza regalata


p.s. Non fatevi ingannare dalla locandina, la tettona col fucile non ha nulla a che fare con il film, né tantomeno lo slogan "anarchy is their middle name"

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050113 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net