body bags - corpi estranei regia di John Carpenter, Tobe Hooper USA 1993

body bags - corpi estranei (1993)

locandina del film BODY BAGS - CORPI ESTRANEI

Titolo Originale: BODY BAGS

RegiaJohn Carpenter, Tobe Hooper

InterpretiJohn Carpenter, Tobe Hooper, Tom Arnold, Robert Carradine, Alex Datcher, Peter Jason, Molly Cheek, Wes Craven, Sam Raimi, David Naughton, Sheena Easton, Dan Blom, Deborah Harry, Twiggy, Roger Corman

Durata: h 1,31
NazionalitàUSA 1993
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1993

•  Altri film di John Carpenter
•  Altri film di Tobe Hooper

Trama del film Body bags - corpi estranei

Un medico legale racconta agli addeti in obitorio tre storie: quella di una signora, proprietaria di una pompa di benzina, che dopo aver saputo della fuga di un serial killer, inizia ad osservare preoccupata tutti i tipi strani che passano davanti alla finestra; quindi la storia di un uomo ossessionato dalla sua calvizie e che decide di tentare un trapianto di capelli molto costoso e infine la storia di un giocatore di baseball che dopo aver perso l'occhio in un incidente automobilistico, se ne fa trapiantare un altro, ma in seguito all'intervento inizia ad avere strane visioni.

Voti e commenti su Body bags - corpi estranei, 69 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  11/10/2014 13:52:01
Grandi registi del genere sfornano un film ad episodi in stile CREEPSHOW che però non coinvolge nè mette tensione.
Il primo episodio è piuttosto blando in termini di pathos e risulta telefonato e senza verve. Il secondo è quello più grottesco, ma anche in questo caso non brilla per incisività nè per particolare freschezza. L'ultimo episodio, THE EYE, è abbastanza visionario ed enfatico, ma niente di particolarmente gustoso o di coinvolgente.
In definitiva, un filmetto senza grandi meriti che si lascia guardare ma non senza rimpianti.

Filman  @  04/05/2014 14:24:59
Film collettivo senza arte né parte, BODY BAGS assicura tratti filmici di serie B misurati da una buona regia funzionale all'obbiettivo strutturale di uno slasher, sottogenere fin troppo conosciuto da Carpenter, e la creazione di elementi thriller-horror di tipo paranormale ben gestiti nel terzo episodio, ma dal ritmo lento e televisivo come nel secondo.
Seguendo una linea minimalista ed essenziale, la pellicola antiseriosa rispecchia l'assenza di ricerca qualitativa dei registi Hooper e Carpenter, trasformanti per l'occasione in appassionati mestieranti.

Ultima risposta 07/05/2014 20.05.22
vieste84  @  11/01/2013 18:59:08
Non un granchè, i primi 2 episodi sono insufficenti mentre forse il terzo è un po più bello, ma è cmq un sottoprodotto abbastanza scadente

BrundleFly  @  30/04/2012 19:45:46
Non riesco a salvare neanche uno dei 3 episodi di questo film scontatissimo. Le uniche parti decenti son quelle nell'obitorio dove un inedito Carpenter ci fa da "cicerone". Non che mi aspettassi chissà quale originalità dalle storie, ma speravo almeno in un po' di splatter.

CyberDave  @  10/06/2011 01:59:02
Trascurabile horror a episodi.
Il primo, uno slasher senza infamia e senza lode, con un finale un pò troppo sbrigativo. Voto:5
Hair, un episodio grottesco ed ironico sul problema della calvizia, qualcosa di divertente ma a me è piaciuto davvero poco. Voto:4
Il terzo, Eye è sicuramente l'episodio meglio riuscito ed anche il più horror e cattivo dei 3.
Voto:7
Carini gli intermezzi di Carpenter in stile zio Tobia. Comunque un film "leggero" e poco consigliabile se non per l'episodio di Hooper.

Cliff72  @  25/01/2008 12:02:36
Precisando di essere un amante di Carpenter, tuttavia non posso dare un buon giudizio su questo film, a mio parere troppo "leggero" e banale. Se si vuole vedere un filmetto di un'ora e mezza poco impegnativo e alquanto ironico ok...ma se si vuole vdere un FILM, bhè meglio dedicarsi ad altro.
Il 5 e mezzo glielo do solo per la stima che ho verso il regista, creatore di pellicole indimenticabili. L'unico episodio dei tre che merita la sufficienza è solo l'ultimo (quello del giocatore di footbal); i restanti sono più adatti a un film comico.

Ultima risposta 10/04/2008 20.55.57
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  07/12/2007 22:07:21
Niente da fare,non amo gli horror a episodi e questo Body Bags non fa eccezione....diretto da due maestri dell'horror come Carpenter e Hooper,il film colpisce nel segno solo nella seconda storia ("Hair") caratterizzata da frecciatine anti-yuppismo efficaci e originali;il resto e'pura routine,con qualche spruzzatina di temi ricorrenti nelle carriere dei due registi americani,ma niente di piu'.
Fanstico J.Carpenter nei panni del macabro presentatore stile Zio Tobia,ma per il resto parliamo di un prodotto televisivo abbastanza archiviabile.

marfsime  @  14/05/2007 12:54:35
Decisamente brutto. Gli episodi sono abbastanza banali..stupidi..privi di tensione o di paura. Insomma film da evitare a mio giudizio.

Voto:3

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2007 12:07:07
le scene dell'obitorio sono molto simpatiche mentre le storie non fanno paura nemmeno un po...la prima vuole essere un classico della donna in preda al maniaco e non ci si trova nulla di nuovo...
nel secondo gli scarsi effetti speciali sono salvati dal migliore episodio!
il terzo non lo considero,messo li un po a caso!

franx  @  31/05/2006 15:15:58
Così così. Zero suspence. Zero recitazione. Voto 4 e mezzo perchè è carpenter.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/12/2005 12:54:12
Mi ha deluso molto. Considerando che i primi due episodi sono di Carpenter, mi aspettavo qualcosa di più. Il migliore resta il primo episodio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  27/08/2004 10:59:06
Il film in realtà si divide in 3 episodi. I primi due sono di John Carpenter, l'ultimo invece è di tobe Hooper.

Classico ma davvero perfetto nella costruzione della suspance l'episodio della stazione di servizio, molto trascurabili gli altri 2.
Da segnalare le comparse eccellenti di vari registi, tra i quali quelle dello stesso regista, John Carpenter, e poi Sam raimi, Wes Craven, e anche Roger Corman.