blood car regia di Alex Orr USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blood car (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLOOD CAR

Titolo Originale: BLOOD CAR

RegiaAlex Orr

InterpretiMike Brune, Anna Chlumsky, Katie Rowlett, Matt Hutchinson, Marla Malcolm, Mr. Malt, Matthew Stanton, Bill Szymanski

Durata: h 1.17
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Alex Orr

Trama del film Blood car

La storia è ambientata in un prossimo futuro. Il costo della benzina salirà a prezzi astronomici e alcuni ragazzi sono alla ricerca di un surrogato a meno prezzo. La loro decisione si baserà, dunque, sull'uso di sangue umano…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,86 / 10 (11 voti)6,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blood car, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/09/2018 18:22:03
   7½ / 10
Il film pur essendo fatto con due lire è godibile e possiede una sana cattiveria. Commedia nera dai risvolti veramente bizzarri, Blood car è la graduale rinuncia ai propri principi. Vegano, maestro elementare, ecologista convinto e testardo nel cercare un carburante naturale per far funzionare i motori dell'automobile, ormai in disuso causa prezzo esorbitante della benzina. Dal momento in cui trova inavvertitamente il carburante "naturele", si riappropria dello status symbol per eccellenza ed in contesto dove i soldi scarseggiano, viene visto come un privilegiato. Una corruzione morale lenta ed inesorabile, fino all'ultima parte dove la fotografia si fa più "acida" e la cattiveria rompe ogni scrupolo morale. Scarsità di budget che non vuol dire scarsità di idee, sottolineate da una colonna sonora quasi interamente di musica classica, che si sposa alla perfezione con la bizzarria del film.

chem84  @  09/02/2016 20:23:17
   7 / 10
L'idea è senza dubbio interessante, come si fa ad ignorare un film dove sembra che si riesca a far muovere automobili grazie al sangue umano? Non lo si ignora ovviamente, immaginando che ben presto la situazione scapperà di mano ed in effetti succederà proprio così.
Già da subito le battutacce indirizzano il film nella giusta direzione (alla scritta "Your cum tastes like tofu" sul disegno della ragazza sono morto), mentre al "Prometto di non mangiarti, ti convertirò in carburante" è stato divertente vedere come la tanto preziosa veganità del protagonista (e in seguito non solo quella) venga dimenticata in due secondi netti per un po' di ****.
Il protagonista se la cava bene e alcuni siparietti grotteschi che non c'entrano nulla col film sono apprezzabili. Peccato solo che le scene clou sono solo abbozzate ed in realtà non viene mostrato quasi nulla (probabilmente a causa dello scarso budget a disposizione)
Amara la conclusione, che però offre uno spunto riflessivo interessante che eleva il film a non semplice b-movie senza pretese.

topsecret  @  20/02/2015 13:02:12
   7 / 10
Ne ho apprezzato la realizzazione, gli intenti satirici, l'idea di fondo, la performance del cast e pure la colonna sonora.
Insomma, credo che BLOOD CAR sia un discreto prodotto ludico che oltre ad intrattenere voglia dire anche qualcosa, facendolo nel modo giusto, dosando bene l'ironia con il sangue.
Discreto.

Fumoffu  @  17/09/2011 13:10:21
   6 / 10
Non ho ben chiaro il voto da dare a questo film. Talvolta penso di apprezzarlo, altre invece di considerarlo pura spazzatura.
Facendo una breve analisi, direi che c'è troppo poco splatter, praticamente nessun effetto, dovuto al budget ridotto ma che costringe ad esempio ad inquadrature lampo del portabagagli che da questo punto di vista non ne fanno un film molto gustoso. Ed a parte qualche schizzo di sangue non c'è altro. La storia invece si basa su un'idea che trovo geniale, con uno sviluppo prevedibile ed un po' ingenuo, non supportato da spunti particolari. Dopo che ci hai fatto l'abitudine, rimane sempre uguale a se stesso.
Raggiunge comunque l'apice nei minuti finali, dove con (giusta) decisione si vira verso una pura follia ed il finale stesso l'ho trovato eccellente.
Bravo il protagonista. Un piacere inoltre rivedere Anna Chlumsky, sempre in forma, ma peccato perché non molto presente al cinema.
Non so se consigliarlo o meno, di valido oltre la passione amatoriale c'è poco, comunque non dura tanto e qualcosa di divertente c'è.

P.S. Perché tutti mangiano le patatine?.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  10/06/2011 15:54:25
   8 / 10
Più volte sopra le righe, una pellicola amatoriale ma dai contenuti forti, irriverenti e spesso splatter. Politicamente scorretta soprattutto negli ultimi 5 minuti di puro delirio.
Un gioiellino di serie B girato con pochi spiccioli

baskettaro00  @  01/11/2010 08:57:59
   6½ / 10
Film simpatico e con una trama tanto surreale quanto originale.
Non annoia mai grazie anche alla breve durata(74 minuti)e fa anche riflettere, a volte anche utilizzando alcune metafore.
Qualche scena splatter e di sesso che non guastano mai, e rendono più gradevole il tutto.
Consigliato.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  12/10/2010 13:15:53
   7½ / 10
originale, surreale, grottesca e bizzarra critica sociale...altro che B-movie!

marfsime  @  30/08/2010 16:35:19
   8 / 10
Assolutamente ottimo questo film diretto da Alex Orr. Una pellicola che è un geniale mix tra horror e commedia..ma non mancano anche gli spunti drammatici con delle scene molto crude seppur quasi mai mostrate nella loro totalità ma fatte solo "intuire"

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Film come dicevo molto ben costruito che fornisce diversi spunti di riflessione..ci sono chiari riferimenti politici nonchè etico-morali..insomma un film che potrebbe sembrare la solita commedia-horror che invece si rivela anche un po impegnato in alcuni frangenti..gradita sorpresa.

Sedizione  @  08/06/2010 01:31:59
   7 / 10
Anche se evidentemente un film low budget e quasi quasi studentesco,ha qualosa di geniale...in certi momenti sembra surreale un po' all'arancia meccanica...certo le interpretazioni,la regia ecc...ecc...non sono sicuramente eccelse...ma il suddetto surrealismo giunge nel suo più grande realismo nel finale che regala anche qualche riflessione.
Insomma,un prodotto diverso dal solito che vale la pena vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050057 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net