sound of freedom - il canto della liberta' regia di Alejandro Gómez Monteverde USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sound of freedom - il canto della liberta' (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SOUND OF FREEDOM - IL CANTO DELLA LIBERTA'

Titolo Originale: SOUND OF FREEDOM

RegiaAlejandro Gómez Monteverde

InterpretiJim Caviezel, Mira Sorvino, Bill Camp, Gerardo Taracena, Kurt Fuller, José Zúñiga, Eduardo Verástegui, Scott Haze, Yessica Borroto Perryman, Gary Basaraba, Manny Pérez, Gustavo Sánchez Parra, Javier Godino, James Quattrochi, Eduardo Gomez Monteverde, Gustavo Angarita Jr., Ariel Sierra, Kris Avedisian, Alejandro Muela, Jaime Newball, Cristal Aparicio, Lucas Ávila, Samuel Livingston, Valerie Domínguez, Jairo Ordóñez, Carlos Gutiérrez, Hector Lucumi, Alina Lozano

Durata: h 2.11
NazionalitàUSA 2022
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2023

•  Altri film di Alejandro Gómez Monteverde

Trama del film Sound of freedom - il canto della liberta'

Il film, ispirato alle deliranti teorie di QAnon, racconta la storia di Tim Ballard (Jim Caviezel), un ex agente federale, che scegli di diventare un vigilante. Dopo aver salvato un bambino dalle grinfie di alcuni trafficanti di esseri umani in America Latina, Tim scopre che la sorella del piccolo è ancora prigioniera. Decide quindi lasciare il suo lavoro per provare a salvarla, intraprendendo una pericolosissima missione. Addentrandosi nella giungla colombiana, mette a rischio la sua stessa vita pur di liberare lei altri bambini ed evitare loro un terribile destino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (6 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sound of freedom - il canto della liberta', 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Wilding  @  10/03/2024 15:44:34
   7½ / 10
Una prima mezz'ora "difficile da vedere", un pugno in faccia doloroso e agghiacciante. Si "normalizza" un pochino nel proseguo, forse troppo, trasformandosi a tratti un action movie classico. E' comunque un gran bel film, istruttivo e da vedere.

maxi82  @  21/01/2024 22:28:19
   7½ / 10
Mi e piaciuto molto ,un tema agghiacciante trasportato perfettamente al cinema; praticamente ti incolla per tutta la durata, molto crudo, emoziona e da speranza...il fatto poi che e una storia vera ci si immedesima ancora di più...un film che DEVE essere visto

benzo24  @  16/01/2024 11:39:24
   7 / 10
Decisamente uno dei film denuncia più importanti di sempre, da vedere e divulgare. Potrebbe essere perfetto se non cercasse di suscitare empatia ad ogni inquadratura su Caviezel

Mauro@Lanari  @  31/12/2023 00:59:37
   5 / 10
Al netto di bipolarismi maniacali tra fanatici religiosi (Gibson, Caviezel) e atei (Bellocchio) coi reciproci riflessi politici, nonché di quel che già si può ottenere coi chatbot, l'unico vero merito del film è di far rimpiangere l'impagabile rarissima autocritica di "Spotlight" (McCarthy 2015).

Giovans91  @  14/11/2023 11:02:18
   8½ / 10
Sound of Freedom è basato sulla storia vera della vita di Tim Ballard e della sua missione di salvare i bambini venduti come schiavi del sesso. È ben scritto e diretto da Alejandro Monteverde, portandoti in un viaggio emotivo di suspense, dolore e trionfo. E' una storia molto potente filmata magistralmente, che cattura il contrasto tra poveri e ricchi con immagini spettacolari di lussuose ville e ambientazioni isolani che sono prigioni infernali per le loro vittime.
Questo film ha avuto un enorme successo al botteghino per una buona ragione ed è stato molto discusso in America per la tematica delicata che trattata. È film frenetico e agghiacciante poiché fa luce sugli orrori della schiavitù sessuale e sulle vite che distrugge per amore del profitto.
Ciascuno degli attori ha dato una performance brillante e Jim Caviezel è noto per le sue performance accattivanti ed emotive e non delude, e una delle sue battute potenti è "I figli di Dio non sono in vendita".
In conclusione Sound of Freedom toccherà il tuo cuore e rimarrà nella tua mente per sempre.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/10/2023 20:40:02
   4½ / 10
Questo film ha suscitato un vespaio di polemiche non tanto sul tema scottante che tratta, che comunque è sempre bene e non sarà mai abbastanza denunciare, quanto sul dietro le quinte di distributori e produttori di questo film, cospirazioni ecc. ecc. Io francamente me ne sono sbattuto ed ho guardato il film. Devo dire che la prima parte di questo non è niente male, malgrado Caviezel, attore mai apprezzato dal sottoscritto. Finchè si mantiene sulla trama investigativa il film funziona, ma se devo scegliere un momento dove parte per la tangente è quando viene pronunciata la frase "I figli di Dio non sono in vendita". Dà li il film prende una china che crolla verso il basso in maniera irreversibile, diventando retorico e con una colonna sonora via via più fastidiosa. C'è una bellissima tematica forte e la mandi in vacca con dialoghi penosi e con personaggi privi di sfumature. Caviezel ha sempre quell'espressione da posacenere. Quindi aldilà delle polemiche, il film è ambizioso nel cosa tratta ma fallisce miseramente dalla metà in poi sul come.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net