blood (2012) regia di Nick Murphy Gran Bretagna 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blood (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLOOD (2012)

Titolo Originale: BLOOD

RegiaNick Murphy

InterpretiPaul Bettany, Mark Strong, Stephen Graham, Brian Cox, Zoe Tapper, Ben Crompton, Natasha Little, Adrian Edmondson, Nick Murphy, Patrick Hurd-Wood

Durata: h 1.32
NazionalitàGran Bretagna 2012
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Nick Murphy

Trama del film Blood (2012)

Due agenti di polizia uccidono un sospetto omicida, ma la situazione si complica quando ai due viene affidato il compito di indagare sul loro stesso crimine.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,49 / 10 (43 voti)6,49Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blood (2012), 43 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Lory_noir  @  27/06/2013 21:51:05
   7½ / 10
Blood è la storia di un agente di polizia che vuole assolutamente risolvere un caso di omicidio che ha lasciato nello sgomento la cittadina in cui vive.
Leggendo le trame che ci sono in giro e vedendo il trailer si scopre già che il protagonista uccide un sospettato che poi si rivelerà innocente, cosa che io avrei lasciato scoprire durante la visione.
L'atmosfera del film è noir. Lo stile asciutto, freddo, inquietante, senza sbavature, si presta perfettamente alla narrazione di una storia di frustrazione che può portare i personaggi a non essere più lucidi, quasi alla follia.
Gli attori sono bravi a rappresentare questo passaggio, superare il limite del lecito per elevarsi a superuomini, per poi ritrovarsi ad aver fatto la stessa cosa che ha fatto chi si credeva di aver punito: uccidere un innocente.
La scena chiave, in cui il protagonista uccide il presunto assassino è ben fatta. Il colpo viene seguito da un assenza di sonore che lascia spazio alle immagini repentine e rende e proietta lo spettatore nel punto di vista del protagonista con molta efficacia.
Inoltre nel film, che dura solo poco più di un'ora e mezza, tempo usato veramente bene, senza sprechi ne cose che rimangono in sospeso, vi è spazio anche per una riflessione a mio parere molto attuale: come la folla reagisce a questi omicidi che hanno la brutale forza di lasciare sgomento anche chi non conosce la vittima. Molto significativo è un botta e risposta tra due agenti di polizia, che osservano la folla che vuole linciare l'assassino. "Perché la prendono così sul personale?", chiede uno. "Senso di colpa." Risponde l'altro.
Un film che si fa apprezzare, anche se non ispira magari standing ovation. Lineare e coinciso, lancia il suo messaggio forte e chiaro e con una tempistica che è raro indovinare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050105 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net