blind alley regia di Antonio Trashorras Spagna, Colombia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blind alley (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLIND ALLEY

Titolo Originale: EL CALLEJÓN

RegiaAntonio Trashorras

InterpretiAna de Armas, Diego Cadavid, Leonor Varela

Durata: h 1.16
NazionalitàSpagna, Colombia 2011
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Antonio Trashorras

Trama del film Blind alley

Le cose stanno girando bene per Rosa: è bella, è desiderata, la sua carriera da modella e attrice sta decollando. Ma le cose possono cambiare in fretta e nella maniera più inaspettata, anche semplicemente andando a fare il bucato nella solita lavanderia nei pressi di casa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,07 / 10 (7 voti)6,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blind alley, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

ferzbox  @  26/01/2016 18:24:56
   6½ / 10
C'è un film che non posso nominare(per non fare spoiler) che ha aperto parecchie porte a tanti registi e sceneggiatori; probabilmente chi ha visto questo "Blind alley" avrà avuto la stessa sensazione ed immagino che intuisca di quale opera sto parlando.....
Ad ogni modo questa è una pellicola che secondo me ha la straordinaria capacità di cambiare le carte in tavola senza mai avere dei cali di stile, anzi riesce addirittura ad ingranare una marcia in più quando la storia comincia a scadere nel ripetitivo, regalando allo spettatore la possibilità di non annoiarsi e seguire il tutto con un certo interesse...
Tecnicamente non si può gridare al miracolo, ogni tanto si dimostra spartano in alcune inquadrature; così come la fotografia, molto suggestiva nella location principale ma meno convincente in altri interni.....un pò altalenante a dire il vero; tuttavia il ritmo è abbastanza buono, il che aiuta ancora di più a mantenere vivo l'interesse.
Stilisticamente ha delle chicchette imprevedibili(come ad esempio i titoli di testa) che mettono in serio dubbio il genere di appartenenza, anche se a pellicola terminata è innegabile che sia horror, portando niente meno ad apprezzare pure alcune stranezze che in un primo momento potevano far rimanere interdetti.
L'unica cosa che non mi è piaciuta più di tanto(e che non mi piace quasi mai in nessun film) è l'ausilio dello split screen, secondo me assai inutile e superfluo, ho sempre l'impressione che venga utilizzato più per colpire lo spettatore che per necessità....
In conclusione l'ho comunque ritenuto un lavoro interessante, sfortunatamente penalizzato da alcune sbavature che se non ci fossero state avrebbero valorizzato molto di più un idea tutto sommato carina....
...comunque non mi è dispiaciuto, il concept è bizzarro.....se solo fosse stato un pizzichino più curato....

chem84  @  17/04/2014 18:43:33
   6 / 10
Horror ispanico abbastanza Interessante.
L'inizio è da brivido con l'immagine dell'occhio, mentre la comparsa del titolo del film risulta essere dannatamente apprezzabile.
A quel punto inizia il film e sostanzialmente non succede praticamente nulla per circa 40 minuti buoni, tempo che il regista impiega per cercare (con discreto successo) di farti innamorare della protagonista che, in fin dei conti, è pure una discreta patata.
Poi arriva finalmente la svolta che posiziona il film nella categoria horror, svolta assai prevedibile però; se si osservano attentamente i movimenti di lui e gli effetti sonori che accompagnano le sue mosse non ci vuol molto a capire dove Antonio Trashorras vuole andare a parare.
Oltre alla prevedibilità e al troppo tempo impiegato per entrare nel vivo, quello che penalizza il film è la sua eccessiva frettolosità nel sbrigare la faccenda…mi spiego meglio…ci son voluti quasi 45 minuti di nulla per introdurre la situazione e poi una volta che il film prende forma, finisce subito poco dopo. Non so se tutto ciò è una scelta voluta del regista (nel caso criticabile), oppure una mancanza di idee sul come far proseguire la vicenda (nel caso ancora più criticabile).
Si salva però dall'insufficienza grazie ad effettacci buoni, ad una regia ed una recitazione convincenti e ad un finale tutto sommato ok.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  23/10/2013 09:27:59
   7 / 10
Divertente! Un film che sembra interessante ma banalotto che a un certo punto si rovescia come un calzino e diventa "qualcosa di completamente diverso" ma accattivante, come un gelato bi-gusto!

pinhead88  @  08/10/2013 21:08:54
   8 / 10
Diviso in due parti. Nella prima si crede di assistere alla tipica situazione in cui una donna rimane intrappolata con un serial killer in agguato, nella seconda invece si ribalta tutto diventando quasi comico ma divertente.
Già dai titoli di coda però si capisce che qualcosa di bizzarro e trashoso potrebbe accadere, accade ma in modo riuscito e sagace.
La protagonista poi è una topina meravigliosa, mi ha ricordato una mia ex.

8.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050219 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net