black hawk down regia di Ridley Scott USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

black hawk down (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLACK HAWK DOWN

Titolo Originale: BLACK HAWK DOWN

RegiaRidley Scott

InterpretiJosh Hartnett, Tom Sizemore, Eric Bana, Ewan McGregor, Sam Shepard, Orlando Bloom, William Fichtner, Zeljko Ivanek, Ron Eldard, Ewen Bremner, Tom Hardy, Hugh Dancy, Ioan Gruffudd

Durata: h 2.23
NazionalitàUSA 2001
Genereguerra
Al cinema nel Febbraio 2002

•  Altri film di Ridley Scott

Trama del film Black hawk down

La mattina del 3 ottobre del 1993 a Mogadiscio (in Somalia), diciassette elicotteri con a bordo le truppe speciali dell'esercito americano volano verso un quartiere della città dove è asserragliato uno dei 'signori della guerra'. Da poco meno di un anno gli eserciti dei Paesi occidentali sono sbarcati in terra africana nell'ambito dell'operazione 'Restor Hope', nata per riportare tranquillità in Somalia e per sfamare le popolazioni locali. Ma la missione sta fallendo per le interferenze dei ‘Signori della guerra'.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,22 / 10 (197 voti)7,22Grafico
Miglior montaggioMiglior sonoro
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior montaggio, Miglior sonoro
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Black hawk down, 197 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spotify  @  17/02/2014 22:28:22
   6½ / 10
Un buon film di guerra questo di Scott. Anche se è una pellicola del genere prima citato, essa in realtà parla soprattutto dell'animo umano e di come esso è in queste condizioni e lo si capisce da molte scene. Inoltre sono presenti anche temi come l'altruismo, l'egoismo e l'amicizia. E' un film che su circa 130 minuti, 110-100 sono solo spari e guerriglia civile. Nei primi 20 ci vengono presentati abbastanza superficialmente i personaggi e poi tutti in battaglia. Il problema è che gli interpreti sono davvero troppi, e non si capisce chi sta con chi, chi muore, chi si salva ecc... poi molti attori si assomigliano tra loro e sono facilmente confondibili. Poi c'è, o meglio non c'è, una sceneggiatura: infatti il film è un continuo sparare e basta con una certa e continua ripetizione di scene che dopo un po' comincia a stancare. Certi dialoghi poi sono davvero ridicoli. Per il resto è tutto per lo più buono: fantastico il sonoro (e pensare che il film l'ho visto scaricato), gli attori se la cavano più o meno bene, belli gli effetti speciali e varie scene spettacolari. Molto buone anche la scenografia e la fotografia così come la regia di Scott che dopotutto non si smentisce mai, facendo delle particolari riprese e movimenti di macchina davvero incredibili. Poi il film è davvero violento con scene sanguinosissime e anche molto frequenti (altro che i primi 25 minuti di salvate il soldato ryan). Un buon film spettacolare e fracassone ma sicuramente inferiore a film come ad esempio la pellicola di Spielberg prima citata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net