biancaneve e il cacciatore regia di Rupert Sanders USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

biancaneve e il cacciatore (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BIANCANEVE E IL CACCIATORE

Titolo Originale: SNOW WHITE AND THE HUNTSMAN

RegiaRupert Sanders

InterpretiKristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron, Ian McShane, Sam Claflin, Toby Jones, Nick Frost, Ray Winstone, Bob Hoskins, Eddie Marsan, Lily Cole, Vincent Regan, Dave Legeno

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 2012
Generefantastico
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Rupert Sanders

Trama del film Biancaneve e il cacciatore

Un nuovo live action ispirato alla favola di Biancaneve. Snow White and the Huntsman, sceneggiato da Evan Daugherty, prodotto da Joe Roth e diretto da Rupert Sanders, è incentrato sulla figura del cacciatore che rifiuta di obbedire agli ordini – che prevedevano l'uccisione di Biancaneve nel bosco.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,59 / 10 (122 voti)5,59Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Biancaneve e il cacciatore, 122 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Nowitzki  @  01/08/2012 11:31:33
   1 / 10
Ok, erano circa 5 anni che non entravo sul forum a commentare un film. Ci è voluto questo "capolavoro" moderno, e scoprire che riesce a tenere una media ben oltre la sufficienza per farmi tornare a loggare, e dargli il voto che merita, cioè 1!

Partiamo dal principio. Il film:

Il film tecnicamente fa contorcere le budella. Non è un film, è una pubblicità, una lunga, stancante pubblicità. Immagini di onde, di luce, di alberelli in fiore, primi piani, corvi neri. Linguaggio da Tv, non da cinema. Se ogni tanto usciva fuori il nome di un profumo francese, non mi avrebbe stupito. Tecnicamente penoso. La fotografia è orrenda, sempre su toni sparati al bianco quando c'e' biancaebernie, sempre sul nero quando c'e' la regina....fantasia al potere direi.

I personaggi:

Biancaneve, ha un animo pure come la vita, però sfregia gli altri con i chiodi arrugginiti, e non esita a uccidere i poveri cavalieri neri, che stanno li per un salario da fame a servire la loro regina. Alla faccia della pura di cuore.

Il cacciatore il classico ubriacone - sporco - brutto e cattivo, col cuore d'oro. è riuscito quasi a farmi fare il tifo per il principe Valium (chi non capisce questa citazione non ha diritto di commentare il mio post e si andasse a guardare spaceballs)

Il principino legolas: Ormai se non mettiamo un arciere ninja che gira su se stesso come una trottola non siamo contenti, anche in una mischia. Prima o poi riuscirò a vederne uno macellato.

La Regina: Sei bella, sei tanto bella, tanto cattiva, leggermente pazza.... ma se il tuo specchio ti dice che miss dentona/orecchie a sventola è piu bella di te, che sei charlize theron...forse è ora che mandi lo specchio in assistenza e te ne fai mandare uno nuovo.

Lo specchio: Mi ha ricordato quegli artisti di strada che si mettono il costume da statua d'oro, e fanno l'inchino quando gli dai gli spicci. Pure ciecato.

I nani: Si salvano solo perchè ho visto nick frost.

I dialoghi:

Degni delle barzellette sul cucciolone. Scritti dalle famose scimmie con la sigaretta dei simpson. Non c'è un dialogo che abbia senso. Le scene non hanno nesso logico, succede tutto in modo slegato, innaturale. Il discorso che lei fa ai suoi sudditi è da manicomio criminale, questi so poveri, so affamati, so affranti, e tu gli fai quel discorso li? Ma quando te seguono cioccolatino mio....Te mettono una camicia di forza bianca, e ti riportano dalla regina...quello si.

La trama:

Inconsistente. Avevo sperato in una rivisitazione moderna di biancaneve. Meno pura, piu moderna, piu cattiva...una bella donna tra donne, invece non ha modernizzato nulla, solo gli ambienti e ci ha scopiazzato qua e la qualche combattimento.

Le cose che proprio non si reggono (con spoiler):



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Tristezza, profonda tristezza. Avevate la storie, avevate la Theron, avevate i soldi....ma vi manca il coraggio, e le idee per fare un film moderno, coraggioro, realistico.

Un inutile spottone di 2 ore, con tante banalità, e poco succo....una mela avvelenata per gli appassionati di cinema!

6 risposte al commento
Ultima risposta 21/11/2012 21.55.27
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050148 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net