beefcake regia di Thom Fitzgerald Canada 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

beefcake (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BEEFCAKE

Titolo Originale: BEEFCAKE

RegiaThom Fitzgerald

InterpretiDaniel MacIvor, Josh Peace, Carroll Godsman

Durata: h 1.30
NazionalitàCanada 1999
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 1999

•  Altri film di Thom Fitzgerald

Trama del film Beefcake

La chiamavano, scherzosamente, la Metro Goldwyn Mizer: per la cronaca e per la storia fu invece la Amg, l'Athletic Model Guide, factory di modelli che, negli anni Cinquanta, posavano in nudi "ingenui" nel giardino di Bob Mizer, fotografo omosessuale che viveva tra una madre "protettiva" e uno studio di giovincelli che, dalla provincia, approdavano nei paraggi di Hollywood in cerca di fortuna cinematografica.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Beefcake, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  22/05/2007 00:07:24
   6½ / 10
Beh immaginate un pink movie (si chiamano così no?) girato come se dietro la macchina da presa ci fosse John Waters, ed ecco il risultato: spiazzante, eccentrico, splendidamente di pessimo gusto.
Se qualcuno avanzava dei dubbi sul Larry Flyint di Forman (qualcosa accumuna i film, magari lo script) non ha mai visto "Beefcake".
Altri riferimenti? Gus Van Sant ("il mio idaho privato") e il tiepido "Tucker" di Coppola. Variazioni Warholiane comprese (c'è persino Joe Dallessandro in persona). E ancora Chorus Line e Playgirl, tanto per restare in tema (gay).
Un film che gioca su un'esuberante stilismo glamour-pop, sull'effetto-nostalgia e che purtroppo è troppo freddo e retorico per restare nella storia.

Però è un film ugualmente spassoso, se lo si prende per quello che è: un vademecum di star e starlettes, da Kenneth Anger a Steve Reeves, da Ramon Novarro e la sua orribile morte al senatore McCarthy (uh guarda) da Marilyn all'icona-parodia di Jane Maysfield.
Un plastico estetizzante di aitanti giovanotti nudi in piscina, fa tanto Esther Williams, e il trionfo del corpo come emblema per un film che attraversa due diversi Camp(i) cercando di persuaderci dell'assoluta castità dei corpi: poi si dileggia in malo modo sul materiale edito.

E ppure è azzeccata è la sua ambiguità (beh) di fondo, la promiscuità comunitaria dell'universo maschile, atta a raffigurare forse l'utopia di un mondo senza codici o etichette: forse che davvero il protagonista inseguiva inconsciamente a un'utopia o aspirava - come un furbo calcolatore - a mettere in auge il meccanismo del tanto decantato sogno americano?
Non per nulla la sequenza della madre improvvisamente liberista davanti ai tanti soldi che potrebbe vedere il figlio la dice lunga, no?

Indeciso tra il discernimento attrattivo dei modelli e la professionalità del suo lavoro Bob Mizer resta un fenomeno controverso.

Quanto a "Beefcake", buona occasione mancata, bisogna ammettere che il film è comunque gustoso e irriverente

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050057 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net