bad boy bubby regia di Rolf de Heer Italia, Australia 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bad boy bubby (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BAD BOY BUBBY

Titolo Originale: BAD BOY BUBBY

RegiaRolf de Heer

InterpretiCarmel Johnson, Ralph Cotterill, Claire Benito, Nick Hope

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia, Australia 1993
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 1993

•  Altri film di Rolf de Heer

Trama del film Bad boy bubby

È da trentacinque anni che Bubby vive in una stanzetta senza finestre, solo, con sua madre e un gatto. La vita in casa procede tranquilla: Bubby e la mamma fanno il bagno insieme, vanno a letto insieme e non solo per dormire. Poi un giorno arriva papà e per Bubby non c'è altra soluzione che ripetere il trattamento riservato al gatto: avvolgere nel domopack i genitori e farli morire d'asfissia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,09 / 10 (17 voti)7,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bad boy bubby, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

pinhead88  @  25/05/2012 23:15:35
   6 / 10
L'incipit è un qualcosa di meraviglioso, non credo di aver mai visto ancora nulla (se non qualche prodotto underground di bassa categoria) di così tetro, morboso, deplorevole, disgustoso, marcio, fetido e inquietante in vita mia.
L'atmosfera è talmente torbida, surreale e malata che si fa fatica perfino a guardarlo per più di dieci minuti, almeno a me ha fatto questo effetto.
Ero convintissimo di trovarmi di fronte ad un Capolavoro, di quelli proprio non catalogabili ed ho sperato per tutto il tempo che il film non prendesse una piega diversa, purtroppo però non è stato così.
Da quando Bubby(incredibile sosia di Billy Bob Thornton) esce dalla sua dimora fatiscente, comincia il declino più assoluto. Evidentemente sarebbe stato parecchio complicato far proseguire il film su quella strada, ma una virata del genere è veramente inopportuna anche per chi non ha mai amato il cinema weird. Il regista abbandona completamente lo schema teatrale della prima mezz'ora per affidarsi ad un cinema più 'facilone' che avrebbe fatto comodo a chiunque. Da quel punto in poi si assiste alle mille rocambolesche avventure del protagonista poverino e pazzerello che fa tanta pena. Una sorta di Forrest Gump, ma in una dimensione più grottesca. Tutto diventa prolisso, ripetitivo e banale da mandare di traverso tutto. Un compitino elementare che delude moltissimo e non invoglia ulteriormente nel proseguire la visione, roba che mancano solo le sviolinate di Spielberg(e infatti alla fine...)
Il trauma purtroppo non avviene solo per il cambio brusco della storia, da tragedia a commedia, ma anche per la cromaticità. Si passa dal grigio tenebra ad un insieme vivace di colori che infastidisce da subito.
Insomma dopo un'ora già non se ne può più e l'unico pensiero che affiora è che il film finisca al più presto senza altre spiacevoli sorprese.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050083 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net