a snake of june - un serpente di giugno regia di Shinya Tsukamoto Giappone 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a snake of june - un serpente di giugno (2002)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A SNAKE OF JUNE - UN SERPENTE DI GIUGNO

Titolo Originale: A SNAKE OF JUNE

RegiaShinya Tsukamoto

InterpretiAsuka Kurosawa, Yuji Koutari, Shinya Tsukamoto, Tomoro Taguchi, Susume Terajima, Mansaku Fuwa

Durata: h 1.17
NazionalitàGiappone 2002
Genereerotico
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Shinya Tsukamoto

•  Link al sito di A SNAKE OF JUNE - UN SERPENTE DI GIUGNO

Trama del film A snake of june - un serpente di giugno

Rinko è sposata con un uomo che non osa toccarla perchè ossessionato da un'igiene maniacale. Un giorno riceve una busta con delle foto che la ritraggono mentre si masturba. Il tizio che gliele ha mandate la ricatta con delle richieste a sfondo sessuale alle quali lei sembra non esserne dispiaciuta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,71 / 10 (49 voti)7,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A snake of june - un serpente di giugno, 49 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  08/12/2007 12:25:30
   8 / 10
A snake of June rappresenta il film della svolta per Tsukamoto.
Uno dei temi principali del regista nipponico è sempre stato quello della rinascita della persona tramite la mutazione corporea (vedi il metallo di Tetsuo, la mostruosità di Hiruko, la violenza autoinflitta di Tokyo Fist).
Tutti i suoi film presentavano questo attraverso una violenza molto esplicita, creando un cinema spesso "elitario" per la digeribilità delle sue opere.

Come primo capitolo del suo nuovo corso, Tsukamoto sceglie un film erotico, prendendo il titolo dall'aumento del desiderio sessuale che avviene durante il mese di Giugno, mese che dà inizio alla stazione delle pioggie in Giappone. E' proprio il blu intenso del cielo nelle giornate di pioggia, unito alla pelle bagnata, l'immagine che rimane impressa del film.

Tornando al discorso iniziale, Tsukamoto cambia in maniera radicale riducendo al minimo la violenza e la regia schizzofrenica dei precedenti lavori, mostrando inoltre come la rinascita interiore avvenga non più con la mutazione esterna del proprio corpo ma attraverso una liberazione degli istiniti sessuali (secondo le parole dello stesso regista, violenza e sesso rappresentano due modi diversi di mostrare la propria individualità spesso repressa dalla società odierna). Il corpo, invece di coprirsi di strati, si scopre, mostrando il proprio io (la svolta intimista di Tsukamoto continuerà anche nel successivo Vital).

Ad ogni modo, il regista in questione è sempre quello di capolavori estremi e come Tetsuo e Tokyo Fist, lecito quindi aspettarsi un film erotico non proprio canonico.

Il risultato finale del film è ottimo: il regista giapponese conferma di poter creare delle storie appassionanti non basate unicamente su una sperimentazione ermetica, non a caso quest'opera è stata apprezzata da un'audience maggiore rispetto ai lavori precedenti.
SIcuramente un'altra perla di un regista che non sbaglia un film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net