appuntamento a wicker park regia di Paul McGuigan USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

appuntamento a wicker park (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film APPUNTAMENTO A WICKER PARK

Titolo Originale: WICKER PARK

RegiaPaul McGuigan

InterpretiJosh Hartnett, Rose Byrne, Diane Kruger, Matthew Lillard, Jessica Parè, Christopher Cousins, Amy Sobol, Ted Whittall

Durata: h 1.54
NazionalitàUSA 2004
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Paul McGuigan

Trama del film Appuntamento a wicker park

Un affermato pubblicitario di Chicago crede che una donna vista in un caffè, sia la donna amata profondamente due anni prima di cui ha perso le tracce. Inizia così delle ricerche per sapere la verità...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,60 / 10 (60 voti)7,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Appuntamento a wicker park, 60 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  19/08/2015 14:41:19
   4 / 10
Vista la media mi sono letto tutti i commenti precedenti e rimango senza parole. Non riporto le frasi di elogio che ho letto e che trovo incomprensibili, ma mi limito a criticare il concetto da molti espresso di "originalità".
Mi sembra che solo due commenti abbiano evidenziato il fatto che questo Wicker Park sia il remake del film francese L'Appartement (1996) scritto e diretto da Gilles Mimouni.
Ma attenzione: non è un semplice remake, ma una furbata per ingraziarsi un certo tipo di pubblico decisamente più vasto ed eterogeneo rispetto a quello cui forse era destinata l'opera originale.
La regia del pur bravo Paul McGuigan ricalca pedissequamente quella di Gilles Mimouni, la copia senza però uguagliarne la classe. In sostanza si ha l'impressione di trovarsi di fronte a un remake fotocopia, ma non così dichiaratamente e provocatoriamente come ha fatto Gus Van Sant quando ha diretto quell'inutile e insulso remake di Psycho.
Eppure nonostante una regia copiata da quella di Mimouni, il film cambia rispetto all'originale, eh sì, perché si sa, i film europei non vanno bene così come sono, devono essere adattati al pubblico americano. e allora che è successo? è successo che l'ottima sceneggiatura di Mimouni (che comunque qui troviamo in veste di executive producer) è stata modificata in pochi punti ma significativi, che semplificano tanto gli accadimenti quanto la psicologia dei personaggi e regalano allo spettatore l'agognato happy end...
L'opera di Mimouni, quella sì, era originale ed era stata capace di raccontare una storia d'amore attraverso i tempi narrativi e l'intreccio di un thriller, ma con Wicker Park ci troviamo di fronte ad un doppione tanto patinato quanto inutile.
La qualità complessiva della messa in scena è buona, ma rimane un remake di cui non si sentiva il bisogno. Film inutile!

everyray  @  28/02/2008 19:12:31
   4½ / 10
Remake del film francese "l'appartamento",appuntamento a Wicker Park risulta troppo pieno di continui flashback un pochino troppo confusionati,la sceneggiatura non è male,ma è piena di fantasiose assurdità..
Nemmeno la Chiatti in "Ho voglia di te" sarebbe capace di tanto per l'uomo che ama....
Nonostante ciò,il finale è carino e fortunatamente non troppo sdolcinato e le riprese sdoppiate che mostrano due diverse angolazioni di una stessa scena sono davvero carine ed originali,ma per il resto si salva poco...Hartnett compreso!

5 risposte al commento
Ultima risposta 18/03/2008 11.17.16
Visualizza / Rispondi al commento
KobYobY  @  09/12/2005 12:21:23
   5½ / 10
Sotto certi aspetti è anche poco conforme alla classica commedia romantica , perlomeno per il fatto che cmq sei è curiosi di vedere come finisce , però , non so dire se sia a causa della regia o dal montaggio che in alcuni casi è più determinante ma diventa un po confusionario man mano che va avanti ...
Cmq tuttosommato è guardabile , senza cercare chissà che , è solo una commedia ...

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/12/2005 18.50.21
Visualizza / Rispondi al commento
Giulio R C  @  08/09/2005 19:28:45
   4 / 10
Josh Hartnett non pone un carisma abbastanza sufficiente, per non parlare poi della regia di Paul Mcguigan che può accontentare solo lo spettatore di medio livello. Un film brutto e noioso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net