amore e altri rimedi regia di Edward Zwick USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amore e altri rimedi (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMORE E ALTRI RIMEDI

Titolo Originale: LOVE & OTHER DRUGS

RegiaEdward Zwick

InterpretiJake Gyllenhaal, Anne Hathaway, Hank Azaria, Judy Greer, Oliver Platt, Gabriel Macht, George Segal, Jill Clayburgh

Durata: h 1.52
NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2011

•  Altri film di Edward Zwick

Trama del film Amore e altri rimedi

Maggie è un seducente spirito libero, che per nessun motivo al mondo cederebbe alla tentazione di un legame. Un giorno, incontra Jamie, un giovane dal fascino infallibile sia con le donne sia nella sua attività lavorativa, lo spietato mondo dell'industria farmaceutica. L'evoluzione del loro rapporto prende entrambi di sorpresa, e li lascia sotto l'influenza del farmaco più potente: l'amore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,51 / 10 (83 voti)6,51Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amore e altri rimedi, 83 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Weamar  @  20/02/2011 01:50:49
   6½ / 10
Un film che parte con una trama abbastanza buona, diversa dai canoni proposti negli ultimi anni. E, nonostante tutto, l'idea di base - con effetti non nuovi ma comunque resi più "freschi" - convince abbastanza bene e mescola attività/amore/problematica con la causa/conseguenza.
La cosa che però rende questo film amarissimo e ti lascia, alla fine del film, inchiodato alla sedia (quasi non volessi crederci) è tutta la seconda parte.
Se ci ritroviamo all'inizio con un uomo (un brillantissimo e viscerale Jake Gyllenhaal) tutto sesso e lavoro ... viviamo una seconda parte tutta frivola e drammatica (con un altrettanto formidabile Anne Hathaway) che non convince e banalizza la trasfigurazione interiore dei due protagonisti - perché spiegata per sommi capi.
Un grandissimo peccato.
Una prima parte costruita con ironia - e a tratti persino con puro cinismo - e una seconda fatta di romanticismo fazioso, virtuosistico e banale.
Un peccato veramente.
La sufficienza comunque c'è tutta. Vuoi la prova del cast (e di alcuni personaggi di contorno davvero buffi), vuoi la bellezza disarmante dei due, vuoi la prova attoriale ... consiglio la visione.

Mik_94  @  19/02/2011 20:25:20
   7 / 10
Commozione e risate si alternano durante la visione di questo 'Amore e altri rimedi', che si rivela un originale ed interessante misto tra American Pie (soprattutto nella prima parte) e I passi dell'amore...Tuttavia non lasciatevi ingannare ,nonostante le premesse iniziali,infatti, questo film non ha nulla a che fare con gli sdolcinati film tratti dai romanzi di Nicholas Sparks! E' brillante,divertente, commovente,sincero ed impreziosito delle interpretazioni di due dei più bei e promettenti attori hollywoodiani:Jake Gyllenhaal ed Anne Hathaway, quest'ultima in particolare è semplicemente meravigliosa in questa pellicola...Il suo sorriso ammalia e affascina!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  18/02/2011 14:20:25
   6 / 10
Storia d'amore problematica con due attori bellissimi. L'inizio si rivela promettente, il resto è soltanto la solita love story che deve andare avanti nonostante i problemi di salute di uno dei due.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050064 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net