amore all'ultimo morso regia di John Landis USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amore all'ultimo morso (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMORE ALL'ULTIMO MORSO

Titolo Originale: INNOCENT BLOOD

RegiaJohn Landis

InterpretiChazz Palminteri, Anthony La Paglia, Robert Loggia, Anne Parillaud

Durata: h 1.54
NazionalitàUSA 1993
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1993

•  Altri film di John Landis

Trama del film Amore all'ultimo morso

Marie (Anne Parillaud) ha deciso che vuol mangiare italiano. Marie è una donna vampiro e gli italiani di cui vorrebbe cibarsi sono gli uomini della mafia tra cui spicca il boss Sal Macelli (Robert Loggia). Marie è anche carina, con i suoi occhi fosforescenti, e Sal non ci mette molto a invitarla a cena. Risultato: Sal muore dissanguato e si trasforma a sua volta in vampiro. A quel punto cominciano i guai.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (14 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amore all'ultimo morso, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DogDayAfternoon  @  30/12/2022 22:12:07
   6½ / 10
Generalmente sono piuttosto restio a visionare film irreali, quali possono essere quelli a tema vampiri. Stavolta devo dire che, nonostante i pregiudizi negativi in partenza, il film mi ha abbondantemente soddisfatto. Perfetta l'atmosfera notturna, ben caratterizzati anche i personaggi in un misto tra commedia e horror, anche se forse l'anello debole del film è proprio quello di stare un po' troppo nel limbo, non osa né dal lato comedy né da quello horror. Ad ogni modo lo considero un film piacevole.

alex94  @  23/11/2015 18:52:45
   7 / 10
Un Landis sicuramente minore,lontano anni luce da geniali e divertenti pellicole come "The blues brothers" ed "Un lupo mannaro...." che riesce comunque a realizzare un horror vampiresco,molto dark ed intriso d'ironia.
Landis riesce a mescolare in modo intelligente i due generi riuscendo a divertire ed a intrattenere senza troppi problemi lo spettatore, (anche grazie ad una discreta dose di splatter e a diverse scene erotiche che in un film di vampiri,se dosate intelligentemente, male non fanno ) senza annoiare praticamente mai,nonostante la durata tocchi quasi le quasi due ore.
La recitazione è discretoccia,si dimostra piuttosto brava Anne Parillaud,mentre non mi ha del tutto convinto Anthony La Paglia.
Un filmetto carino, a cui secondo me manca quel elemento che lo renda veramente indimenticabile,resta comunque un lavoro assolutamente convincente ,sicuramente meritevole di una visione.

sweetyy  @  02/04/2013 02:34:05
   6 / 10
Prova discreta di Landis che gira un film sui vampiri in un contesto di mafia e boss, credo che gli amanti del genere vampiresco non resteranno molto soddisfatti.

Charlie Firpo  @  09/12/2012 14:14:40
   6 / 10
Landis in tono minore , film poco riuscito che cerca di emulare il fortunato Un lupo mannaro americano a Londra del 1981 , la differenza sta nella variazione del tema, passando dai licantropi ai vampiri, purtroppo il risultato di questo Innocent Blood è piuttosto deludente.

Scarsi anche gli effetti speciali e la colonna sonora, comunque tutto sommato è vedibile e in qualche punto ci si diverte , specialmente le scene con Robert loggia (il boss Macelli)

BlueBlaster  @  11/07/2012 13:58:42
   6 / 10
Non del tutto convincente però questa black comedy ha una certa atmosfera e qualche bella trovata...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  25/08/2010 07:15:08
   6 / 10
Mix riuscito solo in parte tra horror e commedia. La Parillaud è di un sexy allucinante, e il film, girato comunque bene, tutto sommato si lascia guardare. Ma nonostante la bravura dei protagonisti e il sangue in abbondanza, l'idea entusiasma solo all'inizio, dopodichè comincia ad annoiare. Purtroppo la mano di Landis, regista che con il finire degli anni 80 si è decisamente perso per strada, si vede e si sente poco. Peccato, perchè ci aveva abituati a film molto più ingegnosi e divertenti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/08/2010 13:59:45
   6½ / 10
Un cast eccezionale con apparizioni di registi quali Raimi, Argento, Oz e altri per un film targato Landis semisconosciuto.
Un mix tra horror e commedia: mangiaspaghetti e vamipiri si incontrano in una storia divertente, leggera e con alcune scene sanguinolente. Peccato che parecchie lungaggini di troppo appesantiscano la visione.
Film carino ma non il miglior Landis.

DeTanzo DeTanzo  @  18/03/2010 21:24:23
   8 / 10
The Gaunt mi ha anticipato, affermando che questo film è uno di quelli meglio riusciti di Landis (assieme a "Animal House" e "Blues Brothers", per me), grazie soprattutto ad una bella storia, a metà tra l'horror e la commedia, all'ottimo lavoro del simpaticone di turno (Anthony LaPaglia) e alla sensualità del personaggio di Marie (Anne Parillaud). Bravi anche gli altri.

p.s.: non sapevo del cameo finale citato sempre da The Gaunt...

hellknight2  @  15/02/2009 20:48:12
   7 / 10
Una miscela ben riuscita tra horror e commedia. Comunque decisamente inferiore e meno divertente di Un Lupo Mannaro Americano a Londra.

gordon4  @  14/08/2007 08:59:50
   6½ / 10
Film godibile. La trama è piuttosto scontata, ma alcune scene sono divertenti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/06/2007 00:17:41
   7½ / 10
Uno dei migliori di John Landis e forse uno dei più sottovalutati della sua filmografia. Riesce a mescolare in maniera molto sapiente più generi risultando estremamente godibile anche con una buona performance di tutto il cast (con Robert Loggia nella paerte del leone). Gustoso cameo alla fine di Dario Argento. Da recuperare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net