amici di letto: istruzioni per l'uso regia di Will Gluck USA 2011

amici di letto: istruzioni per l'uso (2011)

locandina del film AMICI DI LETTO: ISTRUZIONI PER L'USO

Titolo Originale: FRIENDS WITH BENEFITS

RegiaWill Gluck

InterpretiMila Kunis, Justin Timberlake, Emma Stone, Patricia Clarkson, Woody Harrelson, Richard Jenkins, Andy Samberg, Jenna Elfman, Bryan Greenberg, Nolan Gould, Tiya Sircar, David Walton, Anna Kuchma, James Schram, Lili Mirojnick, Will Gluck

NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Will Gluck

Trama del film Amici di letto: istruzioni per l'uso

Uscita da una relazione disastrosa, una cacciatrice di teste e il suo nuovo cliente, divenuto il suo migliore amico, fanno il patto di porre fine al sesso occasionale qualora tra i due dovesse nascere qualcosa. All'inizio il piano funziona ma ben presto i due amici s'innamorano e dovranno rivalutare cosa significano l'uno per l'altra.

Voti e commenti su Amici di letto: istruzioni per l'uso, 99 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

cicciofrizzo  @  21/10/2011 23:12:10
Abbastanza semplice e scontata. E' una commedia piacevole, che scorre e si lascia guardare. Gli attori non sono dei mostri sacri ma fanno la loro parte anche se i comprimari sono quelli che lasciano il segno. Harrelson mi ha fatto venire la pelle d'oca per quanto è bravo. E non dimentichiamoci Jenkins e la Clarkson che nel, pur molto stereotipato, ruolo di genitore dispensa consigli (con la variante della malattia) e madre disinibita ci fanno vedere di sapere il fatto loro. Ma l'opera in se non lascia niente alla fine. Un film senza infamia nè gloria...

TheLegend  @  20/10/2011 23:30:04
Commedia dall'impianto narrativo classico,abbastanza scontata e senza nessuna novità.

641660  @  20/10/2011 23:09:13
Nel suo genere vale sicuramente la pena di una visione, magari anche due.
La colonna sonora merita davvero tanto, la recitazione è sempre gradevole.
La storia per quanto stereotipata risulta condita con molta autoironia e per questo funziona! Film adatto ad una bella serata!

willard  @  20/10/2011 11:00:58
Commedia impertinente e sboccacciata su un tema trito e ritrito: la possibilità che una coppia di amici possano rimanere amici pur mettendoci il sesso di mezzo.

Un ottimo manipolo di attori, qualche buona battuta e situazioni tutto sommato divertenti... Un buon Woody Harrelson nella parte dell'amico/collega gay di Justin Timberlake, protagonista principale della vicenda, insieme alla bella e simpatica Mila Kunis.

Non male anche la colonna sonora ricca di pezzi indie pop/rock e qualche classico.

Regista Ricky  @  20/10/2011 09:58:27
Il film ha scritto PREVEDIBILE a caratteri cubitali in ogni sua forma.
Non diverte, non appassiona, non...tante altre cose.

Ultima risposta 22/10/2011 16.18.40
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/10/2011 13:59:46
Commedia sentimentale godibile, con una coppia di bei protagonisti.
Nulla di nuovo nè di eccellente ma un film senza pretese che si lascia guardare.
Gradevoli i personaggi di contorno, anche se essendo una commedia, alcune parti non sono state approffondite a dovere.
Molto patinata la fotografia.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  18/10/2011 03:00:47
Piacevolissima commedia sentimentale.
Ottima la regia di Will Gluck, che già nei suoi lavori precedenti ha dimostrato la propria professionalità ridonando linfa vitale ad un genere cinematografico in piena decadenza. la regia affronta una storia standard con fantasia e con tagli rapidi che si sposano benissimo con i dialoghi veloci. Inoltre, Gluck dimostra un gusto per il dettaglio e per il particolare, che permette alla sua opera di scartare tutti gli emuli del medesimo genere.
E se la storia narrata non presenta niente di innovativo, lo stile narrativo colma la lacuna con freschezza e fantasia.
bravi anche gli interpreti, fra cui risalta come sempre Mila Kunis.
Un film leggero per una serata disimpegnata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  17/10/2011 22:21:38
gluck ha decisamente una marcia in più rispetto a molti shooter di commedie romantiche e non, e firma un altro ottimo lavoro.
c'è attenzione al dettaglio, ai particolari, citazioni ed un'autoironia che nel mainstream è riscontrabile forse solo in apatow.
graziosissimo.

Ultima risposta 23/10/2011 21.37.07
squier79  @  17/10/2011 19:29:11
se e quando lo faranno in tv vi consiglio di vederlo per passare due ore, se proprio non avete di meglio da fare... non è un granchè... ok vederlo gratis, ma pagare è peccato davvero

nefilim  @  17/10/2011 00:48:25
mezzo voto in più per l'inviadia che in certi punti ho provato....timberlake in crescita notevole. del resto commedia scorrevole ma tutto fuorchè originale

desertoceano  @  16/10/2011 22:35:27
carino ma nulla di originale. E' un Film molto scontato che ricorda molto amici, amanti e.. oppure amore ed altri rimedi.

spider637  @  16/10/2011 11:27:09
film abbastanza scorrevole..con una storia che è tutto fuorchè che sorpredente...pero seguibilissimo e per nulla pesante.....
meglio sicuramente la recitazione della protagonista femminile...a tratti parecchio buffi...

Invia una mail all'autore del commento leogreco  @  15/10/2011 20:27:25
Film spassoso sebbene la trama sia un po' scontata, ma se si va a vedere un film del genere lo si mette in conto.
Eccezionale Woody Harrelson (natural born killers) ma buona anche la recitazione dei protagonisti.

lullaby2009  @  15/10/2011 11:41:22
Un'innocua commedia romantica, nella prima parte è abbastanza divertente, con una buona dose di cinismo e dialoghi che strappano un sorriso, ma poi si sgonfia completamente e rimangono i soliti toni sentimentali visti e stravisti. Coppia di protagonisti poco affiatata e senza carisma, molto meglio i comprimari.

francis81  @  08/10/2011 00:34:36
che sorpresa questi votacci!
Oggi ho visto una commedia carina dopo milioni di anni! Non sarà il film dell'anno dalla trama intensa e ricca di colpi di scena ma è una commedia semplice e vivace con battute simpatiche e qualche scena divertente.
Personalmente lo consiglio storia semplice ma ben realizzata :)

wallace'89  @  06/10/2011 19:32:53
Film piacevole che da una rapida occhiata al trailer sembrava promettere molto meno. Invece Will Gluck dopo Easy Girl sembra confermare una vena attenta e capace nel raccontare vezzose e ordinarie vicende umane da rom com.
Vince per la descrizione degli ambienti (new york è una co-protagonista favorevole), il ritmo frizzante dello scambio dei dialoghi, una coppia in parte e ben assortita (Mila Kunis semplicemente splendida) per non parlare poi dei comprimari (Harrelson,Clarkson, Jenskins) e qualche gustosa scena riuscita (bello vedere il sesso rappresentato in maniera così ordinaria e giocosa insieme in un film mainstream).
Pur con un leggero calo di flessione con la prevedibile svolta romantica, un'intrattenimento da manuale con la positiva sensazione di aggiornata freschezza e rinnovamento dei costumi nel panorama di queste consolidate produzioni in linea con altri odierni esempi.

M.R.  @  23/09/2011 11:18:28
secondo me si poteva fare meglio. E' un pò banale e mi ha lasciato indifferente.

ciuchina  @  18/09/2011 14:46:18
Non brilla per originalita',ma alla fine ti fa passare una serata piacevole...la storia e' carina e gli attori simpatici

Mik_94  @  17/09/2011 18:19:44
Solite gag, solita storia. Questo film non è nè carne nè pesce. E' a metà strada fra il romanticismo di " Amici,amanti e..." e fra la volgare comicità di " La dura verità". Scorre piacevolmente,questo sì: entrambi gli attori se la cavano discretamente e risultano preziose la partecipazioni di Patricia Clarkson, Woody Harrelson e Richard Jenkins. Finale scontatissimo,intuibile già da una fugace lettura della trama. Un'altra commediola americana in un panorama di film oramai tutti uguali! La cosa imperdonabile è che Will Gluck, dopo il brillante Easy Girl e il discreto Fired Up, abbia diretto un film così convenzionale e banale! Avrebbe potuto osare di più,scegliere di meglio!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY