amici di letto: istruzioni per l'uso regia di Will Gluck USA 2011

amici di letto: istruzioni per l'uso (2011)

locandina del film AMICI DI LETTO: ISTRUZIONI PER L'USO

Titolo Originale: FRIENDS WITH BENEFITS

RegiaWill Gluck

InterpretiMila Kunis, Justin Timberlake, Emma Stone, Patricia Clarkson, Woody Harrelson, Richard Jenkins, Andy Samberg, Jenna Elfman, Bryan Greenberg, Nolan Gould, Tiya Sircar, David Walton, Anna Kuchma, James Schram, Lili Mirojnick, Will Gluck

NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Will Gluck

Trama del film Amici di letto: istruzioni per l'uso

Uscita da una relazione disastrosa, una cacciatrice di teste e il suo nuovo cliente, divenuto il suo migliore amico, fanno il patto di porre fine al sesso occasionale qualora tra i due dovesse nascere qualcosa. All'inizio il piano funziona ma ben presto i due amici s'innamorano e dovranno rivalutare cosa significano l'uno per l'altra.

Voti e commenti su Amici di letto: istruzioni per l'uso, 99 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  12/10/2023 13:47:30
Prevedibile, scontato. Ma quello che tiene su questa pellicola sono le battute e l'intesa che c'è tra i due attori protagonisti.
Guardabile e divertente a tratti. Caotico nella sequenza temporale.

Chemako  @  30/03/2020 06:56:34
Divertente e simpatico come i due attori

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  21/01/2019 09:47:40
L' idea degli "scopamici" è almeno inizialmente ben sfruttata, facendo presagire una commedia leggera capace di uscire dai soliti cliché "educati" del cinema americano di puro intrattenimento.
Ka buona alchimia -forgiata su un paso doble di dialoghi fulminanti- tra Justin Timberlake e Mila Kunis sembrerebbe avvalorare le speranze, ulteriormente sostenute dalla presenza di Woody Harrelson e Patricia Clarkson in ruoli decisamente sopra le righe ma molto ben centrati. Purtroppo il lavoro di Will Gluck frana con la necessità di piacere a tutti, edulcorando tutti gli aspetti più pruriginosi e trascinando la pellicola in una seconda parte di miserabile scontatezza. Si giunge alla solita robetta romantica e tranquillizzante vista un milione di volte, il politicamente scorretto viene ben presto incanalato in binari narrativi già percorsi in innumerevoli circostanze condannando "Amici di letto" al meritato oblio dell' anonimato.

VincVega  @  11/05/2017 14:24:54
Film prevedibile già dal titolo, ma è gradevole e simpatico, anche grazie alle buone interpretazioni degli attori e alla colonna sonora. Per passare una serata in leggerezza va bene, non aspettatevi di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  11/05/2017 14:14:52
Di solito questo tipo di commedie non mi esaltano, tuttata amici di letto non e' male. Simpatica e godibile. Brava e provocante Mila Kunis.
Sufficiente pieno. 6+

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  24/09/2015 19:18:26
Nonostante sia scontatissimo, nel suo genere è gradevole e meno stupido di quanto ci si possa aspettare. Tutto sommato divertente.

Sestri Potente  @  25/11/2014 23:16:58
Un po' la solita commedia americana... Però è divertente e questo aspetto passa in secondo piano: Mila Kunis e Justin Timberlake sono simpatici.

Crystal_89  @  27/10/2014 16:20:03
Classica comedia romantica americana per ragazzi. All'inizio sembra diversa, per via del rapporto alla "trombamici", ma poi segue i soliti cliché.
Poco adatto ai non-fan del genere che, in ogni caso, non si annoieranno.

alex94  @  26/09/2014 13:20:16
Solita commedia americana abbastanza carina e simpatica.
La trama non è un granché molto banale e prevedibile ma non annoia praticamente mai.
Discretoccia la regia e la recitazione.
Tutto sommato è un filmetto tranquillamente guardabile ma in giro ci sono commedie notevolmente migliori.

peppe87  @  14/09/2014 03:15:14
Guglielmo90  @  09/06/2014 21:50:05
Ho visto questo film al cinema, scelto dalla mia ragazza. Solita commedia americana piena di cliché e situazioni viste e riviste.

Scontato e banale.

Lory_noir  @  30/05/2014 00:59:24
Io l'ho trovata una commedia deliziosa, per quando le aspettative non fossero alte Ok, non è niente di magnifico ma i personaggi sono carini, non è smielata e strappa più di qualche sorriso.

MonkeyIsland  @  09/05/2014 22:35:53
Il film partiva in modo interessante cercando di affrontare i classici stereotipi e cliché sul sesso tra amici e risultava curioso ma purtroppo era tutta una copertura per narrare (di nuovo) l'ennesima storiella d'amore che procede senza guizzi fino allo scontato lieto fine.
Da evitare e per chi interessato al tema consiglierei visto che sono abbastanza simili il buonissimo e sottovalutato Don Jon.

Bluesky  @  12/04/2014 14:20:30
molto carino, loro insieme sono adorabili

sossio92  @  15/10/2013 01:22:24
Commedia soft , passabile , caruccia , c'è di meglio ma c'è decisamente di peggio , quindi per una serata di piccoli sorrisi va bene :)

horror83  @  31/07/2013 09:27:05
carino, intrattiene bene. Justin Timberlake è bello e bravo! Lei non mi piace molto però passabile! unica pecca qualche scena un pò troppo volgare per una commedia, specifico nello spoiler

Ultima risposta 24/04/2014 17.46.31
elmoro87  @  16/07/2013 19:17:43
Bel film, buona prova sia di timberlake sia della kunis, veramente stupenda! il film ha una trama abbastanza originale e soprattutto un finale non sciocco, diverso dal classico happy ending che ormai ha stufato. Bello Bello!!

kadhia  @  18/06/2013 23:04:57
Molto carino, scontato ma piacevole e simpatico probabilmente grazie ai due protagonisti. Per una serata senza pensieri

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  21/05/2013 19:45:11
Tipica commedia americana piena di cliché, intrattiene bene se non fosse che nella parte finale scade nel romanzato e nel mieloso.Alcune scene comiche, che rimangono ben impresse, non danno però l'idea nel complesso di un film ''indimenticabile'' e memorabile, infatti ci sono commedie (anche non americane) molto migliori. Da vedere per passare con leggerezza una serata con gli amici.

ZanoDenis  @  30/04/2013 16:14:54
Il film è pieno di clichè, ma risulta simpatico e non annoia, l'ideale per passare un'allegra serata

Tudor  @  21/10/2012 00:52:12
Ho sentito il bisogno di iscrivermi solo per aver tentato di vedere questo film..
Dopo 40 minuti di banalità,clichè e dialoghi ebeti ho dovuto desistere.
Ci si trova davanti ad un film in cui ogni singola battuta dei protagonisti sa di già visto.
Non è detto che una commedia debba essere banale e volgare per essere "leggera", questa pellicola è entrambe queste cose.
Solo per tredicenni che vogliono vederegli addominali di Timberlake o il sedere della Kunis ( che salva il film dal voto minimo)

everyray  @  18/09/2012 22:31:33
Commedia discretamente sufficiente,anche se abbondantemente prevedibile e scontata praticamente fin dalle prime battute..detto questo devo ammettere che la storia mi ha preso anche perchè Timberlake e la Kunis sono un accoppiata vincente e il film risulta gradevole..

m@ssì  @  13/09/2012 19:24:16
Per 3/4 abbastanza carino schizzofrenico e divertente..poi come in tutte le commedie lo svolgimento cala col solito periodo di riflessione e il finale pirotecnico...nulla di nuovo ma passabile

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  12/09/2012 17:21:57
Una commedia leggere senza pretese

folco44  @  12/09/2012 09:03:40
Carino, senza tanto impegno, ma ben interpretato e con un buon affiatamento dei protagonisti. La storia forse è già rivista ma si lascia vedere senza intoppi.
Lei è veramente carina !

dkdk  @  12/09/2012 02:12:30
un bel filmetto, fatto bene con una storia che rispecchia molti casi reali.... molto carini insieme i 2 protagonisti

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/09/2012 23:06:18
Recentemente sono uscite alcune commedie come questa che mettono l'amore fisico al primo posto prima di qualsiasi altro sentimento per poi, in ogni caso, sfociare in amore!
Rispetto ai precedenti questo "Amici di letto" vanta di una sceneggiatura brillante e un buon affiatamento tra i due protagonisti!
Rimane comunque un film da consigliare solo per una serata disimpegnata...ma attenzione al messaggio che lascia...

maitton  @  05/09/2012 10:59:31
come dico spesso, riguardo a film del genere, va preso per quello che e'.
e cioe'una commedia leggera che ha lo scopo di farti passare un paio d'ore in spensieratezza.
ha una buona prima parte, sostenuta da un discreto ritmo e dialoghi tutto sommato accettabili, si perde un po nella seconda quando i vari drammi familiari, piu che aggiungere tendono a togliere qualcosa al film.
finale come si concerne in questi casi, ma forse eccessivamente mieloso.
5,5, e va bene gluck

Hyspaniko9  @  04/09/2012 00:23:11
Buona commedia, per niente male Mila Kunis ;=P

CyberDave  @  03/09/2012 23:45:39
Esattamente ciò che mi aspettavo, in positivo. Un film divertente con una trama abbastanza scontata, non potrebbe essere altrimenti, qualche momento toccante, il finale scontato ecc....
Avevo voglia di un film "leggero" e divertente e questo film si è confermato tale, inutili giudizi più profondi, è una commedia da prendere cosi.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/09/2012 21:18:28
Sinceramente questo film non mi è piaciuto un granché.
Il cast se la cava abbastanza bene, ma il problema è la storia che non è riuscita a conquistarmi. Diciamo solamente che nel suo genere non si distingue dalla massa, spesso cade nel prevedibile, banale e poco originale.
Qualche lato positivo c'è, come ad esempio la leggerezza della pellicola che fila via liscia come l'olio. Ottime anche alcune battutine.
In generale non lo reputo un film sufficiente, però agli amanti del genere potrebbe piacere. Cosi così, solo se non paghi!

ilcannibale  @  17/08/2012 07:59:15
Commedia molto carina, trama piacevole e scorrevole. Si ride parecchio. Da vedere

Seida  @  16/08/2012 16:05:01
Filmetto simpatico e godibile con i due protagonisti molto gradevoli e qualche situazione divertente.Finale strascontato che toglie qualcosa al film,comunque guardabile.Mila kunis veramente molto carina.

MaryHorowitz  @  15/08/2012 15:55:17
Commedia leggera non eccezionale. Si puo vedere.
Dello stesso registra ho preferito Easy A.. anche perche Emma Stone e' definitivamente meglio come attice della Kunis.
Su Timberlake non mi pronuncio... non credo sia un attore.
Se avete 2 ore da perdere questo va bene

Scuderia2  @  15/08/2012 09:45:46
Per me il film é perfetto.
Avrei potuto mettere 10 ma mi son voluto tenere mezzo punto di tolleranza.
Sembra la classica storia in cui i protagonisti hanno una vita da film ma pian piano scopriamo ke il film racconta quella ke é la vita,dove la famiglia,coi suoi problemi,recita il ruolo principale.
Certo,tutto é trattato con ironia e leggerrezza ma ti colpisce.
Notevoli le scene di Justin all'aeroperto col padre e di Mila con la madre milf mentre giocano col Move.
Bravissimi Timberlake e la Kunis,grande Harrelson,che torna a calcare il playground vent'anni dopo Chi non salta bianco é.
Frizzante,simpatico e d'impatto emotivo.
Scommetto su questo film: diventerá un classico .

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  15/08/2012 01:01:16
Rispetto a Amici,Amanti e.. questo film di Will Gluck(regista da tenere sotto'occhio per quanto riguarda siparietti adolescenziali da trattare) e' una piu' che graffiante versione della ormai trita trama del"trombamici innamorati".

I due protagonisti sono in formissima e non vanno avanti a battute forzate..viene per loro naturale comportarsi come meglio credono nelle scene di sesso o sdolcinate(si nota per gran parte di film che avranno si e no preso il copione,visto le parti essenziali e poi hanno dato sfogo alla loro creativita' per rendere l'intesa di coppia un qualcosa di verosimile).

Per il resto la durata scorre che e' una bellezza e il finale e' apprezzabile a questo punto dopo un prodotto che si e' visionato che non prende in giro il martire stufo delle solite commedie romantiche fatte con lo stampino.

Apprezzato dal sottoscritto e diamogli una chance dai!! ;)

lester66  @  14/08/2012 19:54:24
Non mi ha convinto per niente da nessun punto di vista. Lasciando stare la sceneggiatura (scontatissima) e la recitazione dei protagonisti (non c'era nulla da aspettarsi da Timberlake e la Kunis), la vera delusione è stata il regista dal quale mi aspettavo molto di più dopo il suo precedente Easy Girl. Sconsigliato

topsecret  @  05/08/2012 16:55:50
Niente di eccezionale ma rispetto a qualche proposta nostrana è oro colato.
Storiella simpatica che parte senza tanti preamboli e che mantiene un ritmo costante e un groviglio sentimentale di discreto effetto, merito anche di dialoghi ben congeniati e quasi mai banali o noiosi.
Bene anche gli interpreti che offrono un riuscito mix di fisicità e bravura.

jb333  @  02/08/2012 15:05:47
be la solita commedia con trama e finale scontatissimo e visto e rivisto..pero non male, e non ci posso credere ma pure timberlake ha fatto un discreto l'avoro d'attore... per una tranquilla serata e un bel film--

Bobby Peru  @  04/06/2012 23:23:22
Non amo le commedie americane. Per niente. Eppure questa è frizzantina, vivace, con due attori perfetti per le parti e onestamente risultano anche bravi e naturali in quel che fanno.

TonyMontana  @  13/04/2012 11:16:52
Justin Timberlake è un figo, ha l' i-pad, i-phone, l'i-pod, una casa abusiva a Los Angeles costruita direttamente sulla spiaggia e tante altre cose sempre molto ***** ma, nonostante ciò, viene mollato dalla ragazza (lo so, è incredibile...). Per fortuna c'è una ragazza nelle sue stesse condizioni, e anche lei ha l'i-pad, la wii e organizza flah-mob. La ragazza, che è simpatica, carina e intelligente, gli chiede se possono avere una classica relazione che oggi viene definita da "trombamici", tutto questo perchè J. T. NON è per niente fortunato.
A questo punto la domanda è: riuscirà la tipa a non innamorarsi di Justin "faccia da deretano" Timberlake??

Alex2782  @  07/03/2012 22:29:27
per il genere do un bel 7, frizzante , fresco , carino e ben interpretato.

stuntman bob  @  06/03/2012 18:45:19
Non so che dire, il film in sè non è stò granchè, ma Mila Kunis è da 10 secco. Commedia classica e scontata, due che dall'inizio sembrano fatti l'uno per l'altra si giurano una cosa e ne fanno un'altra.

calso  @  06/03/2012 15:28:52
Commedia piuttosto carina, Justin Timberlake devo dire che ormai mi convince abbastanza come attore, sicuramente più come attore che come cantante :-)La storia ha un finale ovviamente scritto, ma è resa bene con molte scenette comiche.
Simpatica commedia

sonoalessio  @  06/03/2012 14:52:01
Queste commedie-americane-spazzatura tutte uguali in cui alla fine i due protagonisti si giurano amore eterno con i cuoricini tutt'intorno hanno veramente rotto.
ma se il film fosse stato solo quello avrei dato 5. questo schifo va invece oltre. io l'ho visto in dvd ma non credo proprio che quando pochi mesi fa l'hanno dato al cinema abbia subito qualche tipo di censura o siano stati imposti limiti d'età per entrare. assistere a scene come quella in cui un tipo (che in precedenza aveva sventolato ai quattro venti la propria omosessualità) dice letteralmente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER è qualcosa che mi ha davvero disgustato. Non molto tempo fa in un altro commento sono stato accusato di essere omofobo e non nascondo di aver incassato il colpo con un certo fastidio. Ma la mia non è omofobia. secondo me la verità è che c'è un limite alla decenza e il pretendere che scene come quella non siano viste da ragazzini di 12 anni o giù di lì (che di certo non sono mancati quando l'hanno dato al cinema) non fa di me un omofobo. e se sopportare questo genere di volgarità è diventato sinonimo di apertura mentale allora preferisco essere considerato retrogrado

Ultima risposta 07/10/2012 13.39.02
vale1984  @  28/02/2012 10:34:18
molto carino e fresco, non originale perchè la storia degli amici che fanno sesso e poi hanno complicazioni è già trita e ritrita ma qui ha spunti divertenti e romantici...carino.

TopoXL  @  27/02/2012 10:16:49
io valuto i film in base al genere.
e nel suo genere questo film potrebbe essere il top visto negli ultimi anni.
divertente e sentimentale.

thetruth34  @  26/02/2012 20:31:22
classica commedia americana abbastanza divertente e guardabile, si merita la sufficenza perchè in giro c'è veramente molto peggio.

floyd80  @  24/02/2012 11:52:16
Una commedia piacevole dove i due personaggi principali sono ben caratterizzati creando subito una certa empatia con lo spettatore. I personaggi di contorno d'altro canto sono inutili ed esagerati risultando inevitabilmente fuori dal contesto.

drobny85  @  15/02/2012 22:14:00
Prima parte abbastanza divertente e frizzante, nulla di clamoroso e mai visto sia chiaro!
Via via durante la visione però tutto appare più scontato, arrivando ad un finale che più telefonato non si può.
Mila Kunis affascina senza però graffiare, Timberlake..mmh...non voglio dire parolacce!

danikadabra  @  09/02/2012 01:56:35
Molto carino!! Riesce a far ridere più di una volta e non annoia mai.

Wally  @  04/02/2012 01:44:51
Mi è piaciuto proprio un sacco! Will Gluck inizia a stupirmi! dopo Easy Girl, commedia realistica molto divertente, ci esce con Amici Di Letto, un film ancora più reale, e dico reale perchè in questo momento sto vivendo una situazione proprio di questo tipo e la cosa mi ha divertito un sacco!!!

Timberlake molto cresciuto nella recitazione, Patricia Clarkson geniale come in Easy Girl! Un personaggio fantastico e Mila Kunis OHMMIODDIO Mila Kunis quanta roba è con quel paio di megaocchi!!! E' stupenda mi fa sentire un ragazzino alle medie con le prime cottarelle...

Da vedere! Merita veramente

Gaza  @  02/01/2012 11:17:44
carino, nulla di più

Non avevo mai visto un film di Timberlake, ne sono rimasto piacevolmente affascinato, è bravo, fa un sacco ridere :D

baskettaro00  @  28/12/2011 13:19:47
parte bene,con una serie inarrestabili di dialoghi(è facile perdersene qualcuno)e procede altrettanto bene..peccato che la seconda parte,nella quale il protagonista conosce i genitori di lei,il film viri verso un filmetto semi-romantico abbandonando la commedia che prima l'aveva caratterizzato,inscenando situazioni gia' viste e mostrando un finale altamente prevedibile,il tutto fa calare il voto di mezzo punto;rimane buona l'idea di partenza.
orribile l'idea del padre malato,dettaglio inutile,potevan anche approfondir la malattia anzichè mostrarla e basta.

Oskarsson88  @  19/12/2011 00:57:31
Un film di straripante banalità e prevedibilità, insomma una commedia hollywoodiana come ce ne sono a milioni con il solito immancabilissimo happy end. Qualche sorriso lo provoca certamente, però neanche niente di più. E' chiaro però anche già in partenza a cosa si va incontro, quindi se non si hanno grosse pretese per la serata, è in qualche modo passabile. Anche se sinceramente qualche risata in più speravo che me la strappasse... Ho apprezzato, in tutti i sensi, Mila Kunis, in particolare in quel senso...

elnino  @  14/12/2011 13:09:57
eccezionale, i protagonisti belli e bravi, (non starebbero male insieme nemmeno nella realtà) trama simpatica con risvolti drammatici

c0rsar0  @  06/12/2011 09:07:39
Commedia senza troppi risvolti con una trama alquanto banale, bellissime le ambientazioni nelle due metropoli americane. Poi tante inquadrature dei culi della Kunis e di Timberlake.

paolina86  @  30/11/2011 22:35:40
Per chi ama passare una serata rilassante, senza pensieri con qualche risata ed in compagnia di amici, quindi soft... va benissimo!!
Leggero, ma non lento, simpatico ma non banale.
Con i due attori il film riesce ad accontentare sia un pubblico maschile che femminile :D.
Quindi il mio voto supera la sufficienza.

Morgana983  @  20/11/2011 02:25:31
Non male, potrebbe essere migliore.

invernomuto  @  12/11/2011 12:59:09
Nnostante non sia un cultore del genre, ogni tanto per il quieto vivere di coppia sono vittima sacrificale della commedia romantica di turno.
Spesso e volentieri vivo l'esperienza con la verve ed il trasporto di uno eduto sulla sedia del dentista, ma non in questo caso.
Per carità la trama è banalissima, gli argomenti triti e ritriti ed il trand di un'abbattimento dei tabù sul sesso che pare piacere molto agli americani negli ultimi anni è rispettato a pieno, però Timberlake e la sempre belissima Kunis sono calati in maniera perfetta nei personaggi, molto, molto simpatici reggono benissimo per tuta l'ora e mezza della durata del film, aiutati anche da un ritmo sempre vivace e una regia scorrevole.
Nel complesso ho assato due ore in allegria, senza annoiarmi e senza quella sensazione di un principio di diabete dovuto alle eccessive sdolcinatezze che lasciano molte altre commedie del genere.
Purtroppo ho avuto la cattiva idea di esprimere il gradimento a voce alta, cosa che sono certo mi costerà la visione di chissà quante altre pellicole del genere; passate e future....anzi, dirò di più: purtroppo l'agonia è già iniziata giusto ieri sera con il pessimo Larry Crowne :(

conc93  @  03/11/2011 19:00:45
mah, non dice niente

crawler  @  02/11/2011 18:28:57
solita commedia americana vista e rivista ma piacevole per passare una serata

david briar  @  01/11/2011 00:25:31
Discreta commedia senza pretese che riesce a intrattenere.Certo,non è divertentissima e originale,ma è veramente piacevole da vedere e i due protagonisti sono molto simpatici.
Penso che ormai sia chiaro che Mila Kunis sia un attrice fantastica,molto affascinante ed energica,capace di passare dal ruolo complicato che aveva in "Black swan" a questo con grande facilità,dando una dimostrazione di versatilità.
Justin Timberlake ormai può considerarsi un attore affermato,vista anche la sua performance in "The social network".Qua appare decisamente in palla anche se magari non è al livello della sua controparte femminile.
Buoni anche i comprimari,fra cui spiccano Richard Jenkins e Woody Harrelson,peccato non compaiano di più in scena.
Il film comunque vada non aggiunge niente di nuovo al genere,sa di già visto ed è prevedibile,tuttavia grazie agli attori e a una buona regia raggiunge tranquillamente la sufficienza.
Carino,consigliato per una serata leggera.

dagon  @  30/10/2011 23:27:49
Commediola romantica che all'inizio ti illlude: dapprima sembra una caustica presa in giro del genere, invece dopo poco se ne adagia in pieno nei canoni classici. Mezzo punto in più per la Kunis ma è doppiata in maniera odiosa. Innocuo ma con qualche punta di fastidio

Burdie  @  30/10/2011 23:01:59
...poche pretese

harlan  @  30/10/2011 11:30:06
commedia dalla trama banale, semplice, che nulla aggiunge al panorama talvolta desolante delle produzioni di genere americano. solito schema ti prendo-ti lascio-ti riprendo. tuttavia, è farcita di trovate divertenti ed è squisitamente fresca, giovane, allegra. sicuramente ha un buon ritmo e, sorprendentemente, è ben interpretata: timberlake e la kunis perfetti per il ruolo che ricoprono.
il film scorre veloce, senza patemi o aggrovigliamenti vari....di conseguenza il pericolo noia è scongurato.

L1nch07  @  29/10/2011 06:04:06
Mila Kunis porta alla sufficienza questa commediola americana.

marlin  @  29/10/2011 00:48:09
film carino commedia la italiana, anche se ha dei sentori sansuali vm 18

superalex  @  28/10/2011 14:26:19
bel film vale la pena vederlo.....simpatico e divertente

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/10/2011 23:45:08
Estremamente gradevole, in pratica è la bellissima copia del pessimo "Amici, amanti e..." in cui la sciattezza regnava sovrana in ogni campo. Invece qui il tocco fresco e ironico di Gluck rende appetibile una commedia romantica scontata sul nascere ma vivacizzata da una scrittura serrata e spesso esilarante, da una regia ingegnosa, da personaggi ben caratterizzati e da attori decisamente in palla.
Una vera sorpresa, peccato solo che la seconda parte ceda il passo a quegli stessi stereotipi che il film poco prima aveva spernacchiato. Poco male comunque, il contorno è talmente piacevole che non ci si fa più di tanto caso.
Timberlake e Kunis sexy e simpatici più che mai, cast di comprimari da applausi, su tutti il mitico Woody Harrelson.
Dopo "Easy girl" ancora un buon risultato per il regista, insperato considerate le aspettative.

Maky  @  27/10/2011 12:26:11
La trama anche se non è una novità è stata ben progettata, gli attori sono riusciti a rappresentare al meglio i personaggi. Complessivamente per me è un film da vedere magari non al cinema, ma in una tranquilla serata a casa con gli amici.

Wolverine86  @  25/10/2011 18:20:42
A me è piaciuto. Solita commediola romantica, molto prevedibile, ma nell'insieme è ok.

kako  @  25/10/2011 16:07:38
idea e svolgimento pressoché identici ad Amici, amanti e..., inferiore però a quest'ultimo sia per le interpretazioni degli attori (seppur bravi anche loro) sia per il fatto che il film con Kutcher e la Portman diverte decisamente di più. Comunque una pellicola carina per passare un'oretta e mezza di relax. Ho trovato fuori luogo in questo tipo di film il tentativo di inserire tematiche serie come l'Alzheimer, poichè in una pellicola del genere non possono che essere trattate con banalità e superficialità. Veramente sexy Mila Kunis, che si conferma intrigante anche dopo l'interpretazione nel Cigno Nero, peccato per la voce fastidiosa del doppiaggio.

Ultima risposta 04/12/2011 22.37.28
werther  @  25/10/2011 09:01:55
Una commedia che regala veramente poco o niente sotto il profilo sia del divertimento che del romanticismo.Cerca di far ridere con una sorta di trasgressione che fatta in questo modo risulta solo volgare.Finale banalotto,in linea con le commedie di questo genere ma che non regala neanche un'emozione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  24/10/2011 21:16:19
Il giorno in cui un regista americano riuscirà seriamente a infrangere il tabù delle favolette romantiche fregandosene dell' happy end, mi prenderà un colpo secco.
Fatta la doverosa premessa, Amici di Letto è un film grazioso, la chimica tra la Kunis e J.Timberlake è notevole, i dialoghi veloci e martellanti, i comprimari quasi tutti in parte. Peccato, Gluck è uno che il suo mestiere lo sa fare bene. Deve solo trovare il coraggio per abbattere regole di mercato snervanti e risapute.

Izivs  @  24/10/2011 17:34:16
Non era facile fare un film che fosse accettabile dopo le varie varianti sul tema che si sono avute nel corso di questi anni.
Alcuni siparietti sono gradevoli e la situazioni rappresentate mostrano, in alcuni tratti, una certa originalità.
Insomma per una serata da testa libera può andare.

Stiff  @  24/10/2011 08:57:23
Film simpatico per passare un'oretta e mezza in compagnia.. strappa qualche risata, finale scontato ma comunque non stufa mai :).. consigliato

Marbleface  @  24/10/2011 01:20:51
ahahahahaahah timberlake sa recitare come una ciabatta
e il film e una st****ta pazzenca solito marketing legato alle storie di sesso per rastrellare soldi sulla cutiosità della gente comune

The BluBus  @  23/10/2011 21:04:41
Di una banalità allucinante.. il fatto che lei sia una gran gnocca non giustifica una sceneggiatura inesistente.

farfy  @  23/10/2011 19:02:29
carino!!!fa ridere....e poi justin....

Pagina di 2   Commenti Successivi »»