american sniper regia di Clint Eastwood USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

american sniper (2014)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMERICAN SNIPER

Titolo Originale: AMERICAN SNIPER

RegiaClint Eastwood

InterpretiBradley Cooper, Sienna Miller, Jake McDorman, Luke Grimes, Kyle Gallner, Navid Negahban, Keir O'Donnell, Max Charles, Brando Eaton, Brian Hallisay, Sam Jaeger, E.R. Ruiz, Eric Close, Owain Yeoman, Marnette Patterson, Cory Hardrict, Chance Kelly, Chance Kelly, Leonard Roberts, Eric Ladin, Emerson Brooks, Evan Gamble, Assaf Cohen, Tim Griffin, Sammy Sheik, Robert Clotworthy, Reynaldo Gallegos, Zack Duhame

Durata: h 2.12
NazionalitàUSA 2014
Genereazione
Tratto dal libro "American Sniper" di Chris Kyle
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Clint Eastwood

Trama del film American sniper

Il cecchino Chris Kyle viene inviato in Iraq con una sola missione: proteggere i propri compagni. Grazie alla sua precisione millimetrica e alla sue gesta eroiche salverà innumerevoli vite guadagnandosi il soprannome di "Legend". Tuttavia, la sua reputazione cresce anche dietro le linee nemiche facendolo diventare uno degli obiettivi primari. Nonostante ciò, riuscirà a far ritorno a casa scoprendo che la guerra è qualcosa che difficilmente riuscirà a lasciarsi alle spalle.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,81 / 10 (191 voti)6,81Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
Miglior montaggio sonoro (Bub Asman, Alan Robert Murray)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior montaggio sonoro (Bub Asman, Alan Robert Murray)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su American sniper, 191 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spotify  @  06/01/2015 01:04:30
   7 / 10
Ma, ammetto che mi aspettavo qualcosa in più, ma soprattutto pensavo ad un film diverso con molta meno guerra. Eastwood invece calca un po' troppo la mano sulle scene di battaglia mentre tralascia un po' la vita privata del protagonista del film, facendola vedere sostanzialmente poco. 1-2 scene di guerra sono un po' troppo lunghe per quanto spettacolari. Penso che il regista abbia voluto curare molto effetti speciali e tutto il resto, mettendo un po' da parte la parte emotiva o emozionale del film. Strano, un regista del suo calibro di solito tende a fare il contrario. Ma comunque questa è una mia opinione. Del resto, da un punto di vista prettamente tecnico, il buon Clint, sfodera una regia superba, riprendendo quasi ogni minimo dettaglio, specialmente nelle scene d'azione. Poi delle scene violente ce ne fa vedere solo una piccola parte cambiando poi inquadratura, e questo basta per farci capire l'orrore che avviene in quel momento, e ovviamente il suo genio con la macchina da presa. Il film non è mai lento o noioso ma tuttavia la prima parte specialmente, è pesante. La seconda invece (come c'era da aspettarsi) ha molto più ritmo. Con questo lavoro, il regista ci fa capire, di come sia pazza la guerra, dove la gente loda e chiama leggenda uno che ha ammazzato più di 160 persone, e di come essa ti possa perseguitare al ritorno alla vita civile, trasformandoti in un estraneo anche nei confronti della tua famiglia. Inoltre penso che sia un film anche contro la stessa america, perchè alla fine la guerra non la vince nessuno, ed è da essa che proviene lo spietato cecchino, il quale poi viene osannato come un dio. Montaggio frenetico ma efficace. Fotografia ottima, specialmente nelle scene notturne e scenografia assolutamente egregia. Sceneggiatura sicuramente buona con una maniacale cura per le scene di guerra, però non mi hanno convinto alcuni salti da una scena all'altra. Effetti speciali da paura e belle musiche. Cooper è molto bravo e si dimostra un attore molto versatile. Bellissima la scena del combattimento nella tempesta di sabbia.

Senza dubbio un bel film con un forte messaggio e un lato tecnico da urlo, però penso che si sia fatto un eccessivo rumore per un'opera che ripeto, è bella ma niente di più. Un po' troppa guerra fine a se stessa. Pensavo meglio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net